18|07/11/10|grande prêmio petrobras do brasil 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 29 Ottobre 2010.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    in tutta onestà io ci vedo molte similitudini con SINGAPORE o KOREA....qualche settore da lieve vantaggio RDB....ma molti pezzi a vantaggi FERRARI

alla fine ci sono molte staccate a ruote dritte....molte ripartenze da bassa velocità....circuito piatto....lunghi rettifili.....e poche curve d'appoggio veloce

insomma....io non vedo così favorita la RDB....sopratutto visto come si difendeva con i tempi a INTERLAGOS che era una pista molto a favore RDB

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sui tempi di Interlagos c'è peró da dire che a parte gli ultimi giri, Alonso era sempre almeno due tre decimi più lento delle Red Bull. Al dodicesimo giro, per esempio, Vetter e Webber giravano in 1.16.7 e Alonso, già terzo, in 1.17.2

3. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    le RDB han girato sempre sole....ALONSO ha dovuto stressare le gomme prima per attacare HAMILTON e poi HULKENBERG

cmq con le dure han girato sempre su tempi identici...anzi...spesso più veloce addirittura ALONSO :wink:

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Giro 29, subito dopo il pit stop dei tre di testa:

Vetter 1.15.7

Webber 1.15.8

Alonso 1.16.3 (suo miglior giro)

Il distacco lo accumulava tutto nel secondo intermedio, peraltro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo a dire quanto sia valoroso il podio di Alonso ieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma il primo giro delle FERRARI è tutto da interpretare....perchè come sempre la ROSSA ha difficoltà a scaldare le gomme da subito

cosa intendi con suo migliori giro????

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alonso non era al suo primo giro, poiché l'ultimo a cambiare gli pneumatici è stato Webber al giro 26, Vettel al 25 e lo spagnolo al giro 24.

Con "suo miglior giro" intendo che quello da me riportato era il miglior giro del ferrarista, sino a quel momento della corsa.

7. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Dicevamo: cercando di allontanarci un attimo dal mondo Della F1 per aver un quadroon più ampio ricordiamoci perché la red bull è in F1: PUBBLICITA'.

Partendo da questo inequivocabole presupposto la polemica degli ordini di scuderia da dare o meno nel team fa solo in modo che si parli ancora di più della red bull e quindi... Più pubblicità.

Ora immaginiamo due scenari: il primo dove la red bull vince il campionato piloti, se ne parlerebbe un paio di settimane dopo il campionato, verrebbe citato qualche volta in inverno e una settimanina a campionato 2011 e il TEAM (sottolineo il Team) prenderebbe un pacco di soldi. Mica male...

Or a il secondo: la red bull PERDE il campionato piloti con la macchina indiscutibilmente più performante... Se ne parlerebbe per mesi: "ma quanto sono stati scemi", "ma come hanno fatto", "chissà cosa accadrà il prossimo anno" (e già qui si entrerebbe nel mondo aspettativa, fattore importantissimo perché non fa dimenticare le cose) e all'inizio dell'anno tutti con gli occhi puntati alla red bull, a parlare di lei stando attenti a quello che fa. E meno soldi per essere arrivati secondi. Molti penserebbero ad un fallimento. Ora però ricordiamoci l'unico motivo per cui la red bull è in F1: PUBBLICITA'. Avete una minima idea del valore di tutta la pubblicità che si farebbe in più se perdessero il mondiale invece di vincerlo? Una ENORMITA'. E tutta questa pubblicità quanto aumento di vendite garantirebbe alla bibita nel mondo (e sottolineo nel Mondo)? Una ESAGERAZIONE. tutto questo quanti soldi guadagnerebbe la red bull bibita? Una MAREA, molto più di quelli che vincerebbe il team se vincesse il mondiale, soldi che, per ovvie ragioni, verrebbero in parte girati nuovamente al team.

Quindi: mentre nel primo caso ci guadagnerebbe in particolar modo solo il team, nel secondo ci guadagnerebbe TUTTO il gruppo red bull (team compreso) e molto di più!

Dopo queste riflessioni..... Siamo ancora sicuri che il patron della scuderia voglia davvero vincere il mondiale? :wink:

Ps: ma per tutto quello che è successo tra i piloti e team red bull quanto abbiamo parlato di loro nel corso della stagione? Loro non sono la ferrar i o un marchi automobilistico il cui marketing ragiona per associazione di idee (io vinco la F1=le mie macchine sono le migliori) loro sono dei bibitari, gli basta far parlare di loro e andare forte e se dominassero il campionato per perderlo all'ultima gara..........beh, ci arrivate da soli :wink:

Pps: per esempio, quante volte ho scritto/avete letto "red bull" nel mio post? In tutti i nostri post sulla F1? Tirate da soli le vostre conclusioni :wink:

8. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ..... Mah..... :-k Io se potessi vincere un mondiale lo farei.... sia se fossi Horner che se fossi Webber.... e al diavolo le lattine... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...anche perchè più che parlare del mondiale perso da RBR per questione di pubblicità si parlerebbe del mondiale vinto da Ferrari, credo..... :-k

9. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    La Ferrari che vince il mondiale Fa più notizia di una squadra di bibitari che è in F1 da 5 anni, domina indiscutibilmente il mondiale e lo perde all'ultima gara? Mmmmmm

Non sarebbe la Ferrari che vince il mondiale...ma la rbr che lo perde.

Imho.

Poi certo che anch'io se fossi in loro, per il mestiere che farei vorrei vincere il mondiale...ma il patron invece vuol solo aumentare le vendite, in fondo è l'unico motivo per cui è in F1 e questo è fuori discussione :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  10. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Quasi quasi ti assumo!!!:mrgreen:

A parte gli scherzi non posso che sottoscrivere visto che che essere ricordati dai CONSUMATORI oggi è sempre più complesso e costa sempre di più!

11. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Vi costerei troppo!!!!!!!!!!!!!!:cool:

Aspettavo che proprio TU leggessi il mio intervento :wink: mi devi 10000000000000000000000 rep+ ma soprattutto il pranzo di sabato!:mrgreen:

12. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    ma baffanghiulo.......va

IO sono il festeggiato!!!:cool:

IO mi merito il pranzo a Babbo!!

13. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ma non era di tua moglie (povera Santa donna che si merita una casa al forte) il compleanno? :-k

14. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    =D>=D>=D>=D>

meno male che a me la redbull fa schifo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :lol:

15. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    [-X[-X ma neanche se vinco al superenalotto!!!:mrgreen:

16. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    HAHAHAHAHAHHAHAHAH CAPPOTTATO! :wink:

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Andrea, rispetto la tua opinione, anche perchè con il tuo lavoro ne sai sicuramente più di me di questi aspetti; IMHO però è che non c'è nulla che valga quanto una immagine vincente nel mondo del marketing, e quindi nessuno preferisce una sconfitta a una vittoria.

18. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Prova a guardarla da un punto di vista diverso: tu dici perdente, loro direbbero "puri e sportivi" perché, nonostante abbiano l'auto più forte, "per rispetto della sportività" (che animi nobili...) Hanno corso sempre sportivamente e in correttezza anche a costo di perdere il mondiale(=fantastica immagine pubblica)a differenza di altri (ferrari che fa giochi di squadra quindi scorretta) che sarebbero scorretti pur di vincere il mondiale(=pessima immagine pubblica)

Perderebbero il mondiale di F1 e quindi l'immagine di "vincenti" ma acquisirebbero l'immagine di "esempio della sportività" disposti a sacrificarsi per essa....hai detto niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dal mio punto di vista prenderebbero 1000 piccioni con una fava senza dimenticare che hanno appena vinto il campionato costruttori...

Poi, tutto questo è un'idea mia ed é quello che farei se fossi io il patron, magari sto dicendo una marea di cagat* :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010
  19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prova invece a pensare cosa significherebbe per loro vincere senza utilizzare giochi di squadra: non solo sarebbero "puri" e sportivi, ma anche vincenti.

E poi potrebbero stampare qualche milione di poster con la foto del pilota campione del mondo che corre su una loro vettura...

20. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Verissimo anche questo ma fa parte delle primissime considerazioni che ho fatto e non dimentichiamoci che hanno comunque vinto i costruttori quindi materiale per i poster "red bull gives you winks" ne hanno :wink:

Ne parliamo stasera magari davanti ad una bella bisteccazza o qualcosa da bere :-D

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010

Condividi questa Pagina