177cv: presente all'appello dell'attuatore/turbina!!!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

177cv: presente all'appello dell'attuatore/turbina!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 9 Settembre 2008.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè ho capito dai....hai ragione.....è una cosa furba vendere una macchina che ha meno di un anno smenandoci una marea di soldi, solo per un problema che alla fine è una caxxata......hai ragione tu, non ci avevo pensato

p.s. guarda che la bmw glielo risolve il problema.....ha solo sbagliato ad attendere che si presentasse (questo è l'unico errore)

2. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Evidentemente qui l'unico furbo sei tu... dicendo così stai dando del poco inteliggente al padre di questo ragazzo e a lui che ci ha solo pensato.. Se lo può fare evidentemente che cosa c'entra la furbizia? se ci sta pensando vuol dire che lo può fare..altrimenti non ci avrebbe nemmeno pensato

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID

STATE CALMI !!!!!!!!!:sad:[-X

4. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non mi metter in bocca parole che non ho detto[-X

intelligente...... 2 L e 1 sola G:wink:

visto che mi stai richiamando su tutto

5. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..

Rifatti sull'italiano che è l'unica cosa che puoi dire..scusa se non controllo quello che scrivo veloce in topic...la prossima volta che parlo in una discussione dove ci sei tu mando il testo prima al rettore della facoltà di lingue di Catania... io ho solo risposto ad una tua affermazione da me non condivisa...non dobbiamo pensarla per forza tutti allo stesso modo sai?

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'importante è che tu non mi metta in bocca parole che non ho detto, è maleducato sai?

7. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    :biggrin: Boh.... ma forse ti sembra che stai parlando con un ragazzino di 8 anni evidentemente....

A 1 persona piace questo elemento.
  8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma il senso del mio post che hai quotato l'hai capito?

che ne pensi? ti sembra un ragionamento così campato in aria?

no, giusto per capire:wink:

9. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Ascolta... il topic di questo ragazzo è il topic di una persona delusa da una casa costruttice che se ne sta fott...do di risolvere certi guasti all'apparenza risolvibili... delusa perchè ha speso tanti soldi e l'auto è ancora nuova ma sopratutto perchè vede appunto questa strafott...za del marchio che ama..Quindi lui è combattuto anche solo come pensiero se cambiare marchio più per una questione di ripicca nei confronti di bmw che per una questione di difetti che Tutte le case costruttrici hanno e lo sappiamo bene!! Li entri tu e dici che fa una cazz..ta perchè l'auto è nuova ed il problema lo risolvono..(chiaro) ci mancherebbe... e che non ha senso ed è poco furbo farlo perchè tutte le case hano problemi... allora arrivo io che dico solo: Se vuole cambiare marchio sopratutto per prendersi un Q5 per me fa bene..perchè problemi per problemi tanto vale che segue un suo instinto e sopratutto fa perdere un cliente importante a BMW.... Tutto qui...guarda cosa ne è venuto fuori poi....

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ok. ho capito....

vista anche la rep- che mi hai dato.....saluti

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2008
  11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

mi sa che la stai facendo un pò troppo tragica.

La BMW non se ne sta "fottendo" di risolvere il problema, in realtà lo ha già risolto da tempo, ma l'auto di ciclope lo ha appena manifestato essendo stata prodotta prima della modifica.

Ora la porta in BMW e si risolve tutto.

E figurati a BMW che importa se lui passa ad Audi, e sicuramente lui non è stupido da passare ad un altro marchio (smenandoci soldi suoi) solo per ripicca.

IMHO semplicemente sia per lui sia per me (quindi mi immedesimo nel discorso) la BMW non è una necessità ma è uno sfizio.La sua auto precedente costava molto meno di questa ma ha sempre fatto il suo dovere, e quando cambi spendendoci tanto solo per sfizio per poi trovarti in queste situazioni ti girano.

Ma, proprio perchè è uno sfizio, io lo porterei fino in fondo e cambierei (come ho sempre fatto quando mi sono reso conto di non avere quello che volevo).

12. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Scusate se mi intrometto...
    Niky non conosco personalmente Actarus ma, leggendolo, posso dirti che è un ragazzo molto educato e che posta sempre in maniera pacata e rispettosa. Probabilmente c'è stato uno spiacevole "qui pro quo"!
    Saluti :D

13. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Io nn lo trovo campato per aria nè offensivo o altro,semplicemente un consiglio spassionato, mi sa che l'altro utente ha frainteso di brutto altrimenti nn si spiega questo diverbio inutile :-k

14. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ragazzi non litigate vi voglio bene a tutti quanti :mrgreen:

Emiliano ha detto una cosa giusta, come spesso gli capita :wink:
    con la mia ex 307 in 65.000 km (in 4 anni) ho fatto tutto il cosiddetto "caxxo mio" senza grossi problemi e con 100 euro a tagliando (ogni 20.000km) ...insomma con 4 soldi mi sono fatto le mie cose ottimamente. (senza contare la E che abbiamo avuto e la ML che abbiamo, zero problemi ZERO)

poi per sfizio e per passione ho speso 45 mila euro che per me che non sono un riccone rappresentano cmq un sacrificio economico (certo non mi sono privato del mangiare ovviamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) ed è altamente deludente che dopo soli 7 mila km e dopo averla trattata meglio della mia donna 8-[ mi dia dei problemi che si aggiungono all'attuatore/turbina (non so se avete capito che non c'era solo quello di problema ](*,)) e purtroppo i problemi elettronici si possono risolvere in 10 minuti con una riprogrammazione ma anche non risolversi mai del tutto....e voi appassionati di auto lo sapete molto bene.

adesso, stamattina sono stato in officina con mio padre che condivide con me la passione delle auto (ma soprattutto delle moto :mrgreen:) e lui era MOOOOOOOOOLTO + incaxxato di me, tant'è che si è incavolato col capofficina (alzando pure di molto i toni :redface:) e gli ha detto che, per questa volta accettiamo la perdita di tempo e il fastidio dell'officina, ma che sia la prima e l'ultima perchè la prossima volta la macchina resta in concessionaria e partono le carte bollate (l'avvocato non lo paghiamo, essendolo entrambi :mrgreen:).
    anche perchè noi lavoriamo sui minuti contati.
    io non posso perdere le mezze mattinate a portare la macchina in officina perchè lo sottraggo al lavoro e ai clienti.
    allo stesso tempo NON POSSO ASSOLUTAMENTE uscire una mattina con la mia macchina per andare a comparire in tribunale in una causa e rimanere a terra perchè se io non compaio, l'avvocato di controparte fa il caxxo che gli pare in aula e io perdo la causa con danni per me e per il cliente.
    quindi capite bene che, come giustamente ha detto mio padre al tecnico della bmw, se volevo i problemi compravo una Panda e spendevo 7 mila euro.
    se ho speso 45 mila euro per comprare BMW NON LI VOGLIO I PROBLEMI.

che sia uno OK
    ma la seconda volta è OUT.

a margine di questo discorso, c'è mio padre che è un tipo particolare...quando un mezzo gli dà il minimo problema, lo prende in odio.
    l'anno scorso prese una HD 1200 sportster: ritirata il sabato alle 12,30.
    alle 14 gli si accende la spia dell'olio motore. si ferma in panne e rimane sulla roma napoli.
    il lunedì mattima è dal concessionario YAMAHA per darla in permuta, perdendoci 3.000 euro in 2 giorni.
    questo per farvi capire il tipo con il quale condivo la passione :lol:
    ora, ok che la macchina è mia però ho sulla spalla destra un tentatore che mi fa "fossi in te dopo quello che è successo, la schiferei questa macchina e la porterei in permuta"....e poi " certo che il Q5 è fatto proprio bene....." e cose così :lol:
    quindi capite bene che io adoro la mia macchina perchè è un'auto bellissima e sicuramente non voglio buttarci soldi di svalutazione anche perchè non mi escono fuori dalle tasche....però questo tipo di cose di certo non me la fa amare [-X

ora aspetterò la riparazione ma se dovesse ripresentarsi qualsiasi problema, di natura elettronica o meccanica (che riguardi attuatore o meno) mi sa che questa macchina va via e con essa va via anche bmw...per sempre :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2008
  15. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il discorso,ovviamente nn è che il guasto in se,che può capitare,è che nn c'è mai stato un richiamo,anche solo per contrallare se l'auto fosse difettata,e dopo ormai più di un'anno dalla consapevolezza del problema,rimanere a piedi,per una cosa che si poteva evitare benissimo,per me rimane poco capibile.

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    infatti io un guasto lo accetto e lo sto accettando, ma che sia SOLO 1
    non voglio fare la via crucis dall'officina a casa/casa ad officina.
    non so se mi spiego

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono 3 pagine che lo dico e mi sono beccato pure una rep-](*,):mrgreen:

dai ciclope.....tienila:wink:

o magari la vendi a me il prossimo anno (svalutata:mrgreen:) così non và neanche troppo lontano......e quando vuoi te la faccio anche ri-guidare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ahahaa se resisto ancora un anno, poi la tengo a tempo indeterminato :mrgreen:

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    auto portata giovedì mattina e ad oggi (ormai sabato mattina) tutto tace :rolleyes:

non mi hanno fatto sapere ancora niente di niente,però mi domandavo....non avevo diritto all'auto sostitutiva? mica me l'hanno offerta...:confused:

20. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    questa è un'altra nota dolente,in genere se l'auto viene portata dal carro,e la riparazione comporta più giorni di fermo,si,io dopo averla prenotata un mese prima,ho dovuto poi chiamare bmw italia per farmela dare.......

Condividi questa Pagina