177cv: presente all'appello dell'attuatore/turbina!!!!!!!! | BMWpassion forum e blog

177cv: presente all'appello dell'attuatore/turbina!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 9 Settembre 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma porcaccia schifosa ](*,)

E92 produzione novembre 07, 7.700 km (settemilasettecento ](*,)) non supera i 2.000 giri e fa un rumore TRAC TRAC TRAC nel motore...me ne frego, continuo a camminarci e ci faccio 15 km...speriamo che si squagli del tutto \\:D/

torno a casa, chiamo la mia concessionaria ad avellino (io sto a napoli, quindi un bel po' lontanuccio da avellino) e il tecnico mi dice che non dovevo camminarci sopra :rolleyes:
    mi dice che PROBABILMENTE sarà la turbina...allora io gli chiedo la tempistica e lui mi dice se c'è il ricambio un paio d'ore.
    poi mi chiede la data di produzione dell'auto...e si corregge: se è di nov 07 allora non basterà cambiare il pezzo ma ci vorrà + tempo per le verifiche :eek:[-X

adesso la beffa: mi dice che devo portarla da loro...ok ma come faccio a portarla da napoli ad avellino (almeno 60km di distanza) se lei mi ha detto che non posso camminarci sopra?
    e lui: deve chiamare un carro attrezzi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>
    in pratica dovrei pagarmelo da solo visto che, stando a napoli, se metto la macchina in strada e chiamo il numero verde BMW di certo non me la portano a 60km di distanza ma con molta probabilità alla bmw di napoli dove NON ho comprato la macchina e dove sicuramente (per il loro modo di pensare) mi tratterebbero una pezza.](*,)

io dico solo una cosa: marchio BMW, prezzo 45 mila euro di macchina, chilometraggio 7.700....difetto IPER conosciuto anche da mia nonna....e BMW si fa piovere addosso in questo modo...nessun richiamo ufficiale, nessun intervento serio e risolutivo del problema.
    dovrebbero solo vergognarsi alla BMW =D>

2. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Anche tu battezzato...mi spiace!! Non pensarci....il problema è sempre lo stesso ormai....e purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!
    Tornerà meglio di prima...sù...:D

3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    è quello il problema, gli interventi a quanto ho capito non so no risolutivi](*,)

4. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    A me risulta che ora la riparazione risolva definitivamente il problema :-k

5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    io qui sul forum ho letto di gente a cui è successo anche dopo l'ingrassaggio dell'asticella attuatore

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzzzzzz................un'altra vittima.................mi dispiace ciclo..........

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    grazie pipe :sad:
    purtroppo è tutto molto deludente, quando spendi queste cifre non vuoi nemmeno sentire parlare di problemi di affidabilità.
    ora sto combattendo con mio padre che cerca di convincermi a toglierla... e cambiare proprio marchio ](*,)

a me la E92 piace molto...certo che però la Q5... :-k \\:D/

8. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    per favore non fare stronxate, passare da una meravigliosa coupe' ad un rinoceronte su ruote.......vedrai sistemato l'attuatore andra' tutto a posto................:wink:

9. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    solidarietà,cmq io nn avrei detto all'officina,subito del guasto,l'indomani avrei fatto 30km,e poi chiamato dicendo di venermi a prendere.
    detto questo,anche se per un'altro richiamo nn fatto,questo è uno dei motivi per i quali nn sò se ricomprerò bmw....

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ragazzi cosa avete contro la Q5? :mrgreen:
    o forse contro i suv in generale....? allora anche contro X3-X5-X6? :-s

12. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    non e' questione di essere contro, ma vuoi mettere la linea sinuosa di un coupe' e la linea di un carro armato..............

13. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ....l'unico SUV che mi farei è l'X6...UN CAPOLAVORO DI STYLE :razz:

Mandi,:wink:

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    stamattina sono stato in officina.
    oltre al problema della perdita di potenza motore (probabile attuatore/turbina) c'erano altri 2 problemi di elettronica.
    1-era accesa la spia service per via del filtro antiparticolato. il service lo dava come da dover sostituire dopo 1 anno, ma è una errata programmazione della centralina (a detta del tecnico sempre) perchè la scadenza non è di 1 anno ma 4
    2-appena in moto la macchina segnava la spia del bloccasterzo o servosterzo...non ho capito bene.

insomma nel mio cruscotto oggi la festa di piedigrotta c'era...luci a tutto spiano.

macchina di pochi mesi e pochissimi km...:-s

15. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    x la serie i guai non vengon mai da soli eh...se ti può consolare io ho ritirato la mia dopo una settimana di fermo in officina...hanno fatto anche una riprogrammazione della centralina...ma già ho scoperto che c'è qlcs che non va...
    che facciamo???

16. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Guardiamo sempre il lato positivo: almeno già eri in officina.

(non mi sputare in faccia, lo faccio da solo :lol: )

Cmq diciamo che tu e la tua macchina non vi siete mai "presi" troppo :wink:

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    faresti una caxxata:wink:

come se le audi non avessero problemi.....

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    e che vuol dire? problemi per problemi almeno cambia e può dire di averci provato... poi il Q5 non è un rinoceronte come qualcuno ha detto...perchè dovrebbe esserlo allora anche l'x5 e53 etc...

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    caxxata perchè si toglie un'auto splendida, nuovissima, che ha il solo problema dell'attuatore turbina, che si risolve in manier semplicissima......è vero che a qualcuno è capitato più di una volta, ma ormai sono mesi che anche quelle modificate vanno alla grande......basta riprogrammare anche la centralina

e poi dicendo che anche le audi hanno problemi, volevo rimarcare il fatto che tutte le case hanno problemi......bastava leggere tra le righe:wink:

io ripeto. il problema è una caxxata immane e semplicissimo da risolvere. ciò che è stato sbagliato è l'atteggiamento di bmw, che non ha operato in maniera diversa.....(un richiamo, un check in conce.....)

poi se la vuole cambiare, liberissimo........ma non c'è dubbio che sia economicamente che tecnicamente è una cavolata, mica gli hanno cambiato il motore

20. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Guarda che io ho letto perfettamente tra le righe...ed ho espresso il mio pensiero sul fatto che uno che spende tutti quei soldi..ha il sacrosanto diritto di inc.... quando gli succede un problema che la casa madre non riesce o non vuole risolvere e pensare di passare ad un altro importantissimo marchio per prendere una splendida e nuovissima auto anche di genere dierso... Perchè se è verissimo che la sua è bellissima e nuovissima è anche vero che non ha detto che vorrebbe prendere una dacia logan...vorrebbe prendere una Q5 che se l'hai vista bene ..non fa schifo:wink:

Condividi questa Pagina