17" originali (207m) o 18" replica (csl)???? HELP!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

17" originali (207m) o 18" replica (csl)???? HELP!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LolloSerie1, 4 Settembre 2010.

1. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ps..mi sto innamorando del colore hyperblack..ma non riesco a capire se questi sono di quel colore!!!

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Se prendi cerchi replica assicurati che siano made in Italy e di qualità. Per es. i WSP anche se italiani sono robaccia... a quanto so è la sottomarca della OZ.

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho già contattato il tipo (Alex), molto gentile, mi ha detto che li ha presi da ebay.co.uk da "dpmotor1"...

Ho guardato i cerchi di sto tipo, ne ha una svalanga ma di quelle misure 0 (è 2 ore che ci sto guardando)... Ora gli ho mandato un'email sperando mi risponda che li ha disponibili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque fammi sapere se li prendi o meno, che mi sa che se no li prendo io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2010
  4. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Aggiungo: il venditore mi ha detto che sono disponibili al momento.

5. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    ho trovato il negozio del venditore!!!! si ma la marca o quantomeno il made non si sanno proprio eh...o sei riuscito a scoprire qualcosa muccio????

da quel venditore ho visto questi http://cgi.ebay.co.uk/18-S-CSL-STYLE-ALLOY-WHEELS-ONLY-BMW-E187-1-SERIES-/130419322259?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item1e5d98ed93 ..il colore mi sembra appena più scuro dei normali cerchi in lega giusto??

anche se nel mio cuore ormai ci sono questi..

sono della velocity..peccato che non riesca a capire quanto costano..:-(

6. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I migliori cerchi CSL al mondo per serie1 sono gli alufelgen, li trovi sui forum americani, tipo n54tech, 1addicts, e90post ecc... E' un'azienda americana che li fa con misure perfette per serie1/serie3 e li fa leggerissimi e bilanciatissimi (siamo su livelli di oz ultraleggera).

Costano 1000$ spediti in Italia per la serie1.

Sono anche su facebook: http://www.facebook.com/#!/AlufelgenWheels?ref=ts

Ps: quelli indicati da te sono i canna di fucile...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2010
  7. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    mmmm si ma il prezzo si fa impegnativo..io volevo rimanere intorno a quella cifra comprese le gomme!!

a me non sembra proprio lo stesso colore che dico che sembra piuttosto il colore dei performance!!!

8. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda varia poco... Gli alufelgen sicuramente sono gli ottimi come dinamica (sono anche i più leggeri e i + resistenti) e mantengono i rapporti che ti dicevo prima...

Quelli che hai trovato tu sono un'ottima alternativa, considera sempre che quelli li paghi 600,00 (salvo non abbassi), gli alufelgen 775€ al cambio attuale, spediti a casa...

9. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    dei vmr che mi dici??

non riesco a capire quanto costano..sul sito non ci sono i prezzi....secondo te??

10. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I velocity fra spedizione ecc ti vengono a costare sui 900 euro, anche 1000 mi sa... :wink:

Ma come qualità sono inferiori agli alufelgen!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. lowrider

lowrider Collaudatore

302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    nnon sono collegati in nessun modo con Oz e sono certficati TUV, penso ke non esiste ente certificatore + importante.

12. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    vabbè muccio..intanto ti reppo perchè sai troppe cose ed hai troppa pazienza!!! poi..per i cerchi devo ancora decidere..domani o dopodomani passo dal mio gommista e vedo se ha contatti per rimediarmi qualcosa..altrimenti prendo da internet!!!!

per quanto riguada la qualità del cerchio..ovviamente vorrei evitare un cerchio che alla prima formica che schiacci si ovalizza (wsp)..ma allo stesso tempo devo riconoscere che dalle mie parti le strade sono abbastanza buone, che io ci faccio molta attenzione e che non ho intenzione di portare la macchina in pista..insomma....non ho esigenze particolari!!!

..ora come ora sto rosicando troppo per il prezzo dei vrm.............ma quel colore è riproducibile??

13. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si certo è riproducibile come colore...

Di cose sui cerchi ne so un po' perchè li vendevo replica, anche qui sul forum... ehehe... Poi per ora ho lasciato perdere, c'è caso prima o poi ricominci...

Per quanto riguarda dei cerchi... Sinceramente, te lo dico da ex venditore di replica... non cambia un cippa: se mi parli di cerchi SERI, come possono roba come VOLK fino ad arrivare agli OZ ULTRALEGGERA allora li hai qualità e leggerezza, se vai su un cerchio replica, made in italy-made in cina-made a monculo, in ogni caso, con una buca ai 200 lo disfi (esperienza personale che non ti consiglio), e se vai piano no.

Sia chiaro: c'è quello che magari ai 100 lo crepi, quello che lo pieghi un po' e quello che lo pieghi molto... Consinderando che un replica non supera i 150 euro, ecco che a farlo sistemare e a farlo riverniciare spendi quanto a comprarlo nuovo.. Ma non hai un prodotto "addrizzato"... Converrai quindi con me che cercare la perfezione fra i cerchi classici non conviene.. Fidati di me, compra quello che costa meno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  14. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    ooooooooo finalmente un bel discorsetto!!! chiaro e chiarificatore!!! io mi stavo spaccando di seghe mentali sulla qualità sulla paura che si sfondano su quello che si ovalizza di più eccecc..non me ne intendo molto in materia e quindi mi rimetto ai vostri consigli!!!! scelgo quello che costa meno e al limite me lo faccio riverniciare come piace a me!!

al max li prendo direttamente dal venditore inglese di ebay..a proposito.....si è capita poi la provenienza dei suoi cerchi???

15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I cerchi di Alex vengono da quel venditore (dpmotor1), che atm (at the moment) non li ha disponibili.

Detto sinci... Fossi in te sparerei un bel 600 spediti ad Alex (di rs club) e non ci penserei più su... Tanto si parla di piccoli tocchi di gradazione del colore... Poi se in un futuro vuoi farli leggermente più chiari esattamente come piacciono a te fallo e via.

Ti dico di prendere quelli non tanto per il colore ma perchè:

1) sono gia in italia

2) in italia di quelle misure non si trovano

3) per avere un cerchio con misure simili devi spendere MINIMO 1000$. (Se hai culo e non ci scappa la dogana!)

Fidati di me, è veramente una buona occasione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In alternativa mi sa che li prendo io, anche perchè ho provato a sentire tutti i miei ex fornitori, e di CSL per la serie1 (ossia che mantengono bilanciamento dell'auto con misure uguali su tutte e 4 le ruote) non ne hanno!

E questo è molto importante coem dinamica di sottosterzo-sovrasterzo ecc... Ad esempio: se allarghi la carreggiata più dietro che davanti la macchina sarà ancora più sottosterzante ecc ecc...

16. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    grazie muccio..veramente grazie sei molto gentile!!! se poi mi dici anche che comunque con quell'et e quel canale (soprattutto al post) entrano e che le gomme 205-225 montano..be allora..............

scusa se torno sull'argomento..l'utente tuxedo diceva che con i suoi canale 8,5 et 41 non passava neanche un mignolo tra passaruota e gomma..e anche lui montava le 225 al post!!!!

......stiamo sicuri si?!?!

17. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considera che fra i suoi 8.5 e i tuoi 9 di differenza c'è meno di 6mm di sporgenza in più, ma la tua gomma è più stirata... insomma, son pressokè identici. La distanza dal passaruota varierà di 2mm...

225/35 R19 su canale da 9:

Gomme Falken FK-452.

Un consiglio, chiedi il nullaosta e l'aggiornamento dlela carta di circolazione a BMW per montare 215/40 e 245/35... Te lo rilasciano senza problemi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ps: le anteriori.. 205/40 r18 su canale da 8.. queste son perfette:

19. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se passi dai 16 attuali a quei 18 con le gomme 215/245 e la bellezza di 1 pollice di cerchio e 34mm di carreggiata in più su ogni asse... Ahahahah AUGURI, le curve le prendi al doppio!

E' un salto atomico di qualità sulla tenuta!

20. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    muccio il mio libretto ha già quelle misure fortunatamente;-)

senti una cosa....le curve le prendo al doppio ma poi i consumi e le prestazioni calano parecchio???.....così dietro metto 4cm in più di gomma a terra per ruota!!!

Condividi questa Pagina