17...o 18...?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 16 Settembre 2008.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ho notatao, in vari topic, che si parla tanto di assetto, cerchi, ecc. ecc.

    Beh volevo sapere da voi, possessori di serie 1 (tutti i tipi), quale tipologia avete: assetto Attiva-M sport + 17 o 18, assetto base + 18, assetto "after market", ecc.
    Tanto da avere un quadro generale, per poterne considerare i pro ed i contro.

    Molti gommisti (che sono i più vicini ed esperti a riguardo), sconsigliano, specie su auto della classe media come la serie 1, cerchi troppo grandi, sia per perdita di prestazioni che per inutilità in fatto di tenuta. Dicono: son più belli, l'auto frena meglio, ma perde in consumi, prestazioni e agilità.
    Ergo un buon assetto con gomme di larghezza "normale" e spalla 45 o 40 bastano ed avanzano in strada...però vorrei sapere la vostra a riguardo.

    Sia chiaro, io sono fun del cerchio grande pro-estetica, ma qui è di tecnica che si discute...:mrgreen:
     
  2. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    semmai sei un fan!:mrgreen:
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    si...scusate!!! ;-)
     
  4. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Io credo che la cosa in assoluto migliore sia l'assetto m con il cerchio 17. Poi io che ho tale configurazione ho preso i 18' due settiamne fa', perche' l'estetica e' un' altra cosa.
     
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh ovvio, ma questo l'ho ribadito subito...l'estetica è altra cosa. Però ciò che intendo io è che quando l'estetica migliore porta più "svantaggi" che vantaggi allora forse è meglio fare un passo indietro e pensare a cosa si sceglie...
    A quel punto lì forse la config migliore è l'assetto base ci 18, però non so se rinuncerei ad un assetto buono per il cerchio grande...credo che sia comunque la componente più importante l'assetto rispetto al cerchio...
     
  6. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    e' ovvio che e' piu' importante l'assetto del cerchio. Metti che un giorno devi montare una gomma invernale e quindi un 16.....a quel punto non hai piu' l'assetto.
    Ti ripeto, per me il compromesso migliore e' assetto e 17'.
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Concordo con te...certo, l'estetica è un'altra cosa, eprò in strada concordo. E, a diffrenza di quanto sostenga qualcuno, è meglio l'assetto del cerchio ;-)
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    secondo me il miglior compromesso tecnico è assetto + 17

    coi 18 migliora notevolmente l'estetica però....
     
  9. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    quoto! :cool:
     
  10. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    i 18" però sono da 245 dietro, quindi più tenuta
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bastano già i 225 dei 17 differenziati IMHO:wink:

    e poi i 245 fanno troppo attrito, peggiorando le prestazioni, aumentando i consumi....

    però sono troppo belli
     
  12. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    però su macchine più potenti non sono meglio quelli più larghi? tipo 123d o 130i
     
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io ho optato per l'estetica:D 18 rulez
     
  14. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Io ho opato per assetto + 17 :D
     
  15. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    credo che anche i 225 siano sovradimensionati.
     
  16. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    io ho i 18 con 205 e 225 ed oltre alle 225 come larghezza non andro' mai!
     
  17. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    anch'io stesse misure ma i prossimi.....saranno 245 e 225 non rft:mrgreen:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ecco.....max 225:wink:
     
  19. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    actarus, ma tu sei iscritto anche in un forum di 147???
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si......stesso nick

    ma non scrivo più da un annetto e mezzo:wink:
     

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