17|24/10/10| Gp Corea

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 12 Ottobre 2010.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  2. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Sinceramente non ci avevo dato molto peso a sta cosa....

    Ripensandoci potrebbe essere, anche se reputo Webber pilota onesto, poi ci sta tutto.

    Certo che ad Alonso domenica è andato davvero tutto per il meglio !!!!
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    a qui livelli quando abbassi la visiera non esiste + niente se nn la vittoria o il risultato

    io ricordo alcuni episodi in particolare la speronata di senna a prost nel 90 a suzuka, la “TRAPPOLA” di coulthard a schumacher a spa nel 98 e la sportellata di schumacher a villeneuve nel 97 a jerez, ho schumy su hill ad adelaide......quindi purtroppo la cosa ci può stare
     
  4. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Per come la vedo io, a questi estremi, non ci si deve arrivare. Tanto è vero che Shummy, con Villeneuve, quando ha provato a fare la stessa manovra fatta ad Hill, è stato penalizzato togliendogli tutti i punti mondiali.

    Sicuramente Shummy è un campione indiscusso con un talento straordinario, e su questo non ci piove, ma un pilota corretto, IMHO, è un'altra cosa.
     
  5. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ma infatti corretto non lo è mai stato !

    Ricordatevi anche di poco tempo fa, quando strinse Barrichello contro il muretto, roba da menarlo ai box !
     
  6. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Il lupo perde il pelo ma.........

    E in Webber, da quel punto di vista soltanto, rivedo un altro Shummy...
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [​IMG]
     
  8. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :-k senz'altro Berger se sa più di me, non ci piove, come del resto molti qui nel forum

    tuttavia, mi sento di pensarla diversamente lo stesso

    dal camera car si nota come al momento dell'impatto Webber tolga le mani dal volante, per poi rimettercele subito dopo l'impatto, bloccando lo sterzo nella posizione che ha assunto: l'auto ha sbattuto sul lato sx, infatti la posteriore sx cede, facendo alzare l'anteriore dx che sarebbe rimasta sana

    la lieve pendenza della curva e l'anteriore sx rimasta sterzata e piegata (e probabilmente danneggiata nel freno, mentre l'anteriore dx sana si vede che è ferma, quindi frenata) portano la macchina verso il centro pista anziché lasciare che scivoli quasi parallela al muro fino all'esterno della curva nella via di fuga; converrete che attraversare la pista in senso trasversale senza il completo controllo sulla macchina sia una manovra da fare nel minor tempo possibile, quindi anche potendo usare i freni non si dovrebbe.

    Rosberg cerca di passare in quello spazio che va rapidamente stringendosi tra Webber che si muove e il muro a sx; comprensibile, perché ha strada ancora pulita dai detriti (e comunque non si vedeva una mazza), ma è un bel rischio in quanto non può valutare la velocità di Webber che appunto stringe questo spazio; quando se ne accorge taglia, ma è troppo tardi

    sarebbe stato opportuno se avesse cercato di passare dove Webber era appena rimbalzato

    imho, non vedo il dolo di Webber, mi sembrava impossibilitato ad intervenire sulla dinamica della sua macchina, oltre ad andare incontro ad un ipotetico rischio notevole ed una scarsa possibilità di successo premeditato
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    copioincollo il commento di un Ingegnere ex Ferrari scritto su un altro forum tematico sulla F1:

    "Interessante anche la dichiarazione del pilota Mercedes subito dopo l'incidente:

    "Ho tentato di passare all'interno. Non ho capito perchè Webber non abbia frenato e a quel punto non c'era nulla da fare per evitare l'incidente." (frenare lui no?)

    Nico è bello, simpatico, parla 5 lingue, non sfigura affatto nelle sfilate di moda, sa farsi rispettare e guida tanto bene da dare costantemente la paga ad un 7 volte Campione pur se arruginito.

    La compianta Lella Lombardi non era bella, non era simpatica, parlava una lingua (milanese con accento piemontese), preferiva la macelleria paterna alle sfilate di moda, ma sapeva farsi rispettare ed era abbastanza brava da arrivare 2^ a 27 anni in F3 e 1^ due anni dopo in F.850

    Soleva dire:

    "Se vedo una vettura in testacoda non tento di sfilarla, ma la punto: quando passerò da lì con ogni probabilità non ci sarà più e non avrò dovuto indovinare se schivarla a destra o a sinistra."

    Dalle vecchie volpi del passato i polli d'allevamento avrebbero tanto da imparare"
     
  10. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    BERGHER queste manovre non le faceva sicuramente visto che non si trovava mai in lizza per il mondiale :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Fino al tamburello 1989 era un top driver a tutti gli effetti.

    In velocità pura valeva Mansell e quanto a palle non si faceva intimidire da Senna.

    Dopo Imola 1989 è rimasto un ottimo pilota ma decisamente coi remi tirati in barca

     
  12. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Beh.... dopo che si guarda il camino dalla parte sbagliata, è anche normale ! :lol:
     
  13. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Giusta valutazione..... :wink:

    Un po' come se ci si trovasse davanti un camion intraversato in mezzo alla strada.... puntare sempre alla gomma !
     
  14. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Nel primo caso imho non ha nessuna colpa, ha difeso la sua posizione tenendo la traiettoria. Poco male se è quella sbagliata, è come quando chi è davanti si sposta all'interno per difendersi anche se è la teraiettoria è quella peggiore.

    La colpa lì è stata solo di Vettel.

    Piccolo OT.... 8-[

    Senna gli ha solo reso pari pari la speronata dell'anno prima, visto che nell' '89 aveva piena ragione e ne è uscito da "criminale".....
     
  15. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Dopo questa gara la Banda Bassotti di cui qui allego immagine del capo

    [​IMG]

    stava pensando di rendere più interessanti i GP introducendo una serie di novità spettacolari:

    - Gp in Siberia, ma visto che probabilmente si farà già Mosca, probabilmente sarà proposto la Groenlandia: l'ala davanti potrà essere usata come spazzaneve, a patto che il pilota con l'uccello tappi un buco in puro stile f-duct. La Bridgestone poi è già stata avvertita che dovrà produrre il 4 tipo di gomma, ovviamente chiodata. Si prevede grande spettacolo, sia per i possibili testacoda, ma soprattutto perchè il perfido Bernie ha dato ingenti mazzette ai giapponesi perchè non attacchino bene i chiodi.. previsti un centinaio di pit-stop nella gara.

    - Gp in Cameroon: dopo l'orgasmo fangoso della Corea, l'orgia di sabbia del bahrain e di abu dhabi, il bassotto starebbe perfezionando l'accordo per il primo GP nel centro Africa. Assicurate pioggie torrenziali e umidità vicina al 100% (un po' come in Malesia). Per combattere il caldo si prevede di: correre di notte ma data la mancanza di infrastrutture adeguate Bernie sceglierà una delle tante piste sterrate adeguatamente sistemate dal genio incompreso Tilke. La mancanza di illuminazione artificiale non sarà un problema in quanto sopra il rollbar di ogni vettura saranno montati potenti fari allo xenon; le squadre avrebbero pensato di installare una batteria di radiatori al posto delle ali: dato che per i rally serve tanto carico aerodinamico, questa potrebbe essere la soluzione giusta con un muro di radiatori a fare da profilo alare. La banda dei ladroni è però contraria a questa interpretazione del regolamento, Charlie Withing pensa che potrebbe non essere abbastanza sicuro e quindi Bernie pensava di introdurre una nuova regola: ogni 3 giri i piloti scendono dalle proprie vetture e, dotati di foglie giganti di palma, rinfrescherebbero i propulsori (tra l'altro per scongiurare rotture i giri sarebbero limitati a 6000).

    Ecco una foto di uno dei piloti che fa le prove: purtroppo non dotato di foglie di palma gli hanno dato un compressore

    [​IMG]
     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  17. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ma che bello sto video!
     
  18. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    No, intendevo dire proprio il camino.....

    Si diceva che dopo l'incidente non era più il vero Berger.

    Volevo dire che quando vedi il fuoco che ti sale da sotto le chiappe, puo' essere anche normale che invece dei 300 fai i 290 !
     

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