ero entrato in autostrada e dietro avevo la 166, arrivato sulla corsia di accelerazione , non essendo il tipo che sta tanto a chiedersi se é meglio andare piano o aspettare la macchina che arriva , ci ho dato di gassss e l´ho bruciato .... evidentemente all´alfista é stato un dispiacere enorme allora dopo un pó si é messo a culo . ero sulla corsia di destra ... dopo un pó supero una vettura e lui sempre dietro ... dato che mi stanno in culo quelli che vogliono pulirti la targa con la lingua ho iniziato a tirare di + e sto qui sempre dietro ... dopo i 200 ho visto che iniziava ad allontanarsi piano piano poi si é buttato sulla destra e gli ho detto ciao ciao
ma anche la mia va cos´... pero bisogna vedere quali sono reali! in ogni caso il mio trattore da semina é stato davanti ad un v6 a benzina
A meno che il buon naftone di Marvel non sia rimappato, una 166 motorizzata col 3.0 V6 va via di poco in Vmax ad un 330Cd, anche se in accelerazione la bavarese disintegra il povero berlinone Alfa. Considerando due vetture in perfetto stato ed originali ed il medesimo piede pesante sulle stesse.
su auto la 166 3.0v6 ha fatto registrare 245.6 kmh d v.max 7.3 sullo 0-100 e 27.59 sul km da fermo....penso ke un 330cd 204cv nn rimappato nn riesca a fare meglio in nessun caso...
Molto molto vicine, direi quasi pari: 0/100 7.29sec, vel max 243.7km, km da fermo 27.68sec (Automobilismo)!!! Una bella lotta!!!:exclaim:
eh vabbeh ... poi dipende dalle sfollate di vento che ha avuto automobilismo durante la prova, quanto pesava il pilota e tutte ste minchiate! adesso nn andate a prendere il pelo nell´uovo per sentirvi potenti con ste alfa ehh certo che per un v6 avere quelle prestazioni é un pó penoso si fanno battere dai trattori del contadino che va in giro tra i pomari con la siora che raccoglie i pomi
twin ma non mi sembra troppo esagerata la storia di marvel... ora, il 3.0v6 alfa immagino abbia meno di 260cv (quello è il 3.2gta no?) se il 330D di partenza ha 204cv, supponiamo una rimappatina abbastanza buona 25-30cv alla fine saranno 10-15cv di differenza... che non sono tutto sto abisso :)