163cw mappato a 260km orari possibile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 14 Settembre 2009.

  1. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Bé certo il 6 è sempre 6
    Però sai...cè sempre da rimanere sorpresi :)
     
  2. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    perdonate la mia ignoranza... ma i 260km/h di tachimetro o i circa 245 km/h reali, a che regime di rotazione del motore 2.0d si raggiungono ? :-s

    e su un'auto che ha lo step... a che velocità max si può ragionevolmente pensare di arrivare ??? :-k

    chiedo ciò perchè la velocità è anche in funzione dei rapporti del cambio e non solo della potenza... ma questo è un discorso che forse è già stato fatto. :cool:

    cmq con la mia oroginale è già tanto se arrivo ai 240 km/h reali... :rolleyes:
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    come ha detto qualcuno...l'unica è col satellitare in funzione velocità!
    almeno avrai il valore reale...senza troppe percentuali o calcoli:wink:
    bisognerebbe provare con quel 320d...quanto effettivi arriva....forse mappato bene e da allungo con il manuale i 235-240 effettivi li fa....poi di contakm il dato lascia il tempo che trova:lol: soprattutto in una frase detta al bar:lol: giusto?:wink:
    ma poi bisogna vedere come eroga in tutte le curve...la vel max è un aspetto che non si sfrutta molto anzi la ripresa l'erogazione nel tiro sotto etc
     
  4. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ma ragazzi.. scusate ,, il limite in autostrada qual'è? 130/150
    e allora a 260/280/300/3000 poco c'è da guardare il gps..
    preferirei spostare tutta la potenza in basso e che arrivi anche a 180 max..
     
  5. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Secondo me la potenza và spalmata su tutto il range né troppo in basso nè tutta in alto ma trovare il giusto compromesso
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
     
  7. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    sei matto? la prossima 1.8d tanto "mappi" e passi i 250km/h:mrgreen:

    finiamola con ste cazzate non li prendevo io 260 quando avevo il 330xd con 231 cv...
     
  8. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    =D>=D>=D>=D>=D>

    Io con tutta la mappa + altre modifiche i 260 di tachimetro (che non sò a quanto equivale)si che li prendo ma cavolo ci stò un pochetto...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, solo che era vero per la Uno 60 :wink:
    Erano vetture con la c.d. quinta "di riposo", ovvero con un rapporto molto demoltiplicato che consentiva di viaggiare in autostrada a regimi bassi, a vantaggio dei consumi.
    Anche la mia vecchia Uno 70sx i.e. del 1991 era dotata di 5° di riposo...
    Saluti :wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, alla fine non sarebbe un'ipotesi tanto malvagia...
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.954
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Hai ragione...sono cazzate.

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=qdObpMaetDY[/YOUTUBE]

    L'avrò postato ormai 200 volte qui sul forum, comunque è la mia 120d 177cv con SOLO modulo aggiuntivo Bacar.
     
  12. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Penso sia anche una questione di rapporti. Non ho ancora avuto modo di provare la mia, quindi vi chiedo se il 2.0d 163 raggiunge la v max a limitatore? Ma non credo giusto? QUindi se la raggiunge intorno ai 4000 giri e indica circa 240km/h, con 30cv in piu di una mappa, dovrebbe prendere 500giri in piu che dovrebbero corrispondere a 15/20 allora quindi indicare 250/260...
    Sto sparando a caso solo per ragionare in quanto ancora non ho provato ed in autostrada non ho fatto caso a quanto saliva in base hai giri, quindi non linciatemi:mrgreen:
     
  13. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    siamo sempre li con i lconto se fai la prova in un tratto autostradale in discesa arrivi dove vuoi altrimenti ciccia......
    Io con il 320 E91 una mattina alle 3 ho fatto la mia cazzzzata e la ho tirata a chiodo... piu di 225 non è andata ..... poi se a voi da originale va a 250.... buon per voi ...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se penso che la mia potrebbe lambire tranquillamente i 327-328 all'ora se non fosse per il limitatore a 250...
    Il problema è che poi il trampolino per il salto con gli sci prima o poi finisce e in qualche modo bisogno atterrare...
    :wink:
     
  15. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia

    Scusa tanto ma il tuo video non dimostra nulla :-k:-k
     
  16. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    a quanto vedo sei un "Paesano" e sono felicissimo di trovarti :D anche se di calcio non ne capisco una mazza :D
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.954
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Quindi, giusto per capire, come prova cosa vorreste? Una telemetria con tanto di profilo altimetrico? Comunque sia, disponibile a qualunque prova. Non sarebbe la prima volta che faccio ricredere delle persone.
    Il 2.0d, ben mappato, è in grado di pareggiare le performance del sei cilindri 3.0, grazie anche al minor peso della motorizzazione 4 cilindri.

    Su Serie 1, invece, si superano le performance del 3 litri. Basti pensare che la mia è vicina ai 240 cavalli, con oltre 220 cavalli tra i 3200 ed i 4400 giri.
     
  18. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Addirittura hai 240 cv solo con una semplice mappa o addirittura modulo?
    Guarda oggi stessò dò fuoco alla mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    diciamo che AR147 ci ha lavorato un attimino di più.....altro che rimappa e modulo:wink:

    fatti un giro in sezione serie1:wink:
     
  20. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    no 240 no,non esiste!magari :D solo col modulo è una cazzata,i moduli non valgono un *****....guarda il nostro 2000 con una mappatura fatta bene può arrivare tirato tirato a 214-215cv insieme ad un filtro aria + permeabile,così come ho fatto io,poi potresti andare da Mr. Bartoli e farti fare la modifica al fap e guadagneresti qualcosa in +...io ho fatto così..e la macchina va bene,ma 240cv sono una bufala :D oddio potresti anche raggiungerli,tutto è possibile,ma con la pressione del turbo a 3 bar..con la conseguenza che tiri 2 marce e raccogli il motore con scopetta e palettina :D
     

Condividi questa Pagina