163cw mappato a 260km orari possibile? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

163cw mappato a 260km orari possibile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 14 Settembre 2009.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infatti lui l'ha tirata in germania...................e secondo me su un autostrada un pò in discesa ci puo stare........
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    230-240-250-260 :eek:

    Ma che differenza fa? :-k

    Ma non trovate sia ben più interessante la velocità con la quale si arriva ad una certa velocità, piuttosto che la velocità in se stessa? :wink:

    Fare, ad esempio, un 180-220 in 4° in 7", oppure un 100-200 in 12", ecco queste prestazioni trovo esaltanti, indipendentemente dalla velocità di punta raggiunta (comunque illegale e assolutamente da deprecare :wink:).

    Domanda: riterreste preferibile che la vostra 320d raggiungesse i 260, passando da 0-100 in 8"5, oppure che fosse limitata a 200, ma bruciasse lo 0-100 in 6"?

    Io non avrei dubbi...

    Buona domenica a tutti :wink:
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Gio le tue considerazioni sono tutte giuste e pienamente condivisibili ma se hai letto il post iniziale,la mia perplessità era dettata dal fatto se un 320d 163 cv mappato potesse arrivare a quella velocità ..premetto che io non ho mai mappato nessuna macchina di mia proprietà..quindi mi ero rivolto agli esperti del forum per sapere se la cosa era fattibile visto che la persona che mi ha detto questa cosa è di una certa età,e per questo la cosa mi ha fatto assumere una valenza veritiera.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ho sempre avuto il pallino della v-max e quando vado in Germania non perdo mai occasione per andare a quota 300.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nicola, c'hai pure una M3 da 444cv che è un distillato di prestazioni pure, non un 320d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Redi, la mia era una considerazione generale, non mi riferivo ad un tuo post in particolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dico solo che, per me, la v-max non è così essenziale, preferendo altre performance della vettura, quali accelerazione, coppia, handling, frenata...

    Su un 320d, poi, imho, è ancora meno essenziale.

    Opinioni personali, eh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...oggi ho la fortuna di guidare una M3 ma appena ho ritirato la Mini One 1,4, ho subito testato la v-max.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:[​IMG]
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek::lol::mrgreen:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.721
    5.655
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    E non sei l'unico.....:wink:
     
  10. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    cmq il 177cv originale di tacho fa il solletico ai 255..ma realmente,contando lo scarto PAUROSO del contakm, farà un 235 circa..per carità non male..ma tanto è un dato per chiacchere da bar,visto che è molto difficile raggiungere e mantenere questa velocità sulle nostre autostrade..magari per qualche istante si,per carità..ma nn siamo in germania
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.721
    5.655
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non è così pauroso dai. Da originale la mia a 240 di tachimetro leggeva 229 kmh effettivi. Sempre meglio dell'M3 che, con mappa, farà si 332 a tachimetro, peccato che reali siano "appena" 307....
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infatti la persona in questione era in germania...
     
  13. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    e alla faccia del ***** :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    parliamo sempre di 300 orari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a 337 indicati di tacho non crederò mai,ma ai 250 e qualcosa che segna la mia si,ma la realtà è ben altra :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq a me della velocità max interessa come dato puramente da appassionato,tanto a ste velocità non ci vado mai.....quello che mi interessa di più è che l'auto mi tenga i 160/180 senza sentire che un pistone sta per andare su marte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Quoto.....=D>

    Io la mia l'ho tirata in un tratto di strada eccellente, uno dei rarissimissimi, con asfalto perfetto zero pendenza e stava segnando al tachimetro analogico 255, velocità segnata col menù segreto 244-245 segnava il 4 e 5 in continuazione velocissimamente! A 260 segnati con l'analogico? Si perchè no, un pò di vento a favore una giusta pendenza a favore ci può stare secondo me!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    vuoi passare i 260?

    cambio del 330d e preparazione massiccia...turbina,scarico,parzializzazione FAP,aspirazione 335d con cassone in carbonio e pompa gasolio del 335d e logicamente un grosso lavoro di rifinitura elettronica...penso dovrebbe bastare per far volare il 320d,ma ci vuole poi un lavoro di rinforzo di pistoni,fasce,anelli di centraggio,valvole ecc...a questo punto la spesa inizia a diventare elevata,giustificabile solo se uno ha davvero tanti soldi e ha un progetto MATTO in testa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se dovessi farlo io,ma non posso permettermelo,ci metterei la scritta 318d sul baule :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. flozz

    flozz Kartista

    76
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    Ciao ragazzi anche io sul 320d 163 ho una mappa che sul banco mi ha rullato 203 cv, ma fino a ieri sera non l'avevo mai tirata.

    Allora complice l'ora tarda e l'autostrada deserta ho provato.

    Premetto che ho provato una volta sola ma intorno ai 240 kmh mi ha tipo tagliato, secondo voi non è stato tolto il limitatore?
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    cioè hai sentito il rimbalzo.....???ma il limitatore è nei giri nella tua..
     
  18. flozz

    flozz Kartista

    76
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    Ma guarda appena ho sentito che si frenava ho alzato il piede.

    comunque non ero a limitatore di giri, ho pensato che fosse il limitatore di velocita' perche stava accellerando regolarmente e poco sopra i 240 si è piantata.

    Dovrei riprovare, quando posso rifaro' la prova
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma sucuro che ha 240 eri fuori giriiii mi sembra strano non è che fossi in 5??
     
  20. flozz

    flozz Kartista

    76
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    no non ero fuori giri, ero in 6°
     

Condividi questa Pagina