Giusto, dimenticavo il discorso rumore...scordatevi il tipico trattorio da Landini testacalda...è decisamente cambiato!!
la mia è il 204cv... 245km/h e 7.2 0-100... un'altro discorso rispetto al 184cv :wink: Cmq, se rimappi per bene il 177cv bruci anche la 204cv come la mia... ma se rimappo per bene anche io? Vado sotto al 6.5 da 0-100 e arrivo a 265km/h... alchè ciao
l'ho provata anch'io e' sinceramente ho avuto le tue stesse sensazioni, ma del resto secondo me era ovvio, forse il nuovo motore ( se effettivasmente e' nuovo e non un aggiornamento) sara' piu' competitivo nei consumi ma forse piu' costoso nella manutenzione se veramente la catena di distribuzione e' montata al contrario del 163 attuale come qualcuno ha descritto sul forum. ciao
se non sbaglio e' stata una soluzione "dovuta" per la protezione dei pedoni o una cosa del genere. comunque hanno dovuto invertire la posizione della catena per motivi di sicurezza
io non credo proprio che il 177 rimappato vada + forte del 204 originale, non dimentichiamoci la cilindrata a qualcosa conta se no le facevano tutte 2.0d , il 6 cilindri ha + fiato punto e basta! a parità di cavalli quindi rimappando il 177 e non il 204 alla lunga la cilindrata la spunta!
no,era fermo dal benzinaio a fare gasolio e io ho fatto un 0/100 in 14 secondi abbondanti ,l'ho passato,.lui mi ha riso in faccia e mentre io raggiungevo a fatica i 160 all'ora lui mi ha passato mentre cambiava dalla seconda alla terza forse ho qualche cavallino in piu'.......se vuoi proviamo con la tua 330d 184cve' la seconda che svernicio pe benone...le prove di auto/quattro ruote le hai lette?? a proposito,metti il 10 cilindri 5000 della gallardo su una formula uno e poi vai a sfidare kubica con la sua 10 cilindri 2500cc a monza.......vedrai che fiato che gli da in piu' la cilindrata,secondo me gli dai 20 secondi al giro visto che la F1 e' 2500 e la gallardo e' 5000 scusa ma,a parte l'ironia,tu pensi davvero che un 330d del 2000(letto dalla targa) che ha 184cv originale,vada piu' forte rispetto la mia 320d E91 rimappata per benino a circa 190cv ??
L'Alpina D3 con il suo 2.0d 4 cilindri da 200cv è dato x 238km e 7.4sec quasi uguale alla 330cd E46 xciò...:wink:
allora... fra una macchina originale da 200cv e una macchina con 163cv portata a 200, c'è parecchia differenza... la seconda passa sopra alla prima... è più cattiva... Ho visto un 120d andare forte, ma forte davvero, ed ero sicuro che se tiravo mi stava davanti... aveva una mappa @200cv circa... Poi ovvio... se incattivisco la mia, che prendo 260cv, dopo si cambia il discorso Ma con 260cv, se sei bravo a guidare, dai del filo da torcere anche ai 335d e90 originali...
Muccio pensa che tempo fà quando ho detto che con la mia riesco a tenere il passo del 204 cv..............................mi hanno risposto che ero un visionario e un pazzo.............................
beh certo.......da originali sono docili,l'erogazione e' limitata e la turbina soffocata...una bella 120d con una mappa fatta bene con i giusti valori del motore ben calibrati(l'ho fatta mappare da carmageddon ben tre volte per arrivare ad avere un erogazione come piaceva a me) va molto bene..... chiaro che se prendi il 3000 vecchio,come il tuo,che NON ha il FAP e ci lavori su puoi anche ottenere il 25% tranquillamente se non il 30 e se la matematica non e' un'opinione siamo a circa 250cv.....magari il 335d no,ma le 330 nuove credo che le svernici per bene con cattiveria a proposito,ho avuto occasione di provare una 335d coupe' rimappata....dico solo una parola PAZZESCO quanto va.....
E invece purtroppo (o perfortuna) è cosi... anzi... se è mappata spinta c'è caso tu gli stia anche davanti... nel 120d era evidente che mi bruciasse, data anche la sua leggerezza rispetto alla mia auto...:wink:
immagino,devo dire che quando ho sorpassato i 330 vecchio stile,perche' non e' stato un solo episodio,ma sono stati due sempre con macchine vecchie,non credevo di dagli cosi' tanto......ora bisogna anche tenere conto che una macchina di 7 anni fa e' vecchia (senza offesa ma e' la verita') e magari un motore con 150/200k km non puo' certo rendere come uno con 50mila presumo.......
evidentemente per te è un'opinione il 25% di 204cv è 51cv, che sommati a 204 fanno 255... il 30% sono 265cv:wink: e fidati che alle 335d, se faccio +30%, sono li li... considera che girano tranquille, niente di esagerato, docili, buone, euro 4 e fap... pesano qualcosina in più... e ci son solo 20cv di differenza... E non ci sto dietro?:wink:
ciao a tutti martedi il mio titolare (con cui ho un ottimo rapporto e quindi ci parliamo da amici) ha portato a casa la sua prima BMW (era l'unico di 5 soci a non avere una BMW), una 320 D (l'ultima serie,nuova di zecca) Touring Attiva 163 hp, nera,cerchio da 16" con le runflat.Io al momento dell'ordine lo avevo informato dell'esistenza e dell'arrivo del 177 hp. Lui inizialmente ci è rimasto "male" perchè ha pensato che volessero rifilargli una versione "vecchia" ed ha chiamato in conce. Il venditore (un mese fà.......) gli ha risposto che non esisteva un modello da 177 hp e che se avrebbe avuto notizie al riguardo glielo avrebbe fatto sapere per tempo.......alla fine non ha telefonato nessuno......il mio titolare voleva la versione più potente esistente per quella cilindrata........ed ha la 163 hp..... voi che mi dite?lo hanno "truffato"??
beh,se voleva la touring no........non la fanno ancora con 177cv.......se invece voleva il 2.0d piu' potente allora si.....o coupe' o addirittura la berlina alpina D3 2000 200cv....
................... è una mappa abbastanza conservativa....................non spintissima.......................:wink: provato più di una volta se sono dietro non mi stacco di un centimetro dal suo culo idem per il 330 se sono davanti io........... questo non sullo sparo da fermo ma di terza quarta ................in avanti