I bookmakers inglesi hanno leggermente peggiorato le quote di Massa: ritenevano più facile per lui vincere il mondiale a -7 con 3 GP da disputare che adesso a -5 con 2 GP da disputare...
grande felipe....grande gara e che sorpassi!!! niente è chiuso e perduto!!! forza ragazzi il costruttori si vince a mani basse!!!
Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Formula One Management UFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Formula One Managment farebbe bene ad adoperarsi per migliorare le regie, altro che togliere video da internet... Quante volte si scopre dei sorpassi solo perchè si vedono invertite le posizioni, o degli incidenti solo perchè sparisce un'auto?
tutti i video son stati cancellati.....oltre che nemmeno i telecronisti spesso si accorgono di quello che vediamo noi telespettatori
ma avete visto alonso? quando glielo fanno firmare sto contratto con la ferrari? secondo me correrebbe anche gratis!!! andras, novità?
Da Ferrarista, trovo eroico il tentativo di resistere di Massa, e IMHO se non ci fossero stati i cordoli in bassorilievo sarebbe riuscito anche con le 2 ruote interne sull'erba...
Secondo me no, se guardi le ruote sono indirizzate per fare la curva, l'auto parte in sottosterzo perchè ha 2 ruote sul cordolo e 2 sull'erba... Poi è chiaro che per Massa era meglio entrambi fuori che Hamilton davanti, ma quello è un problema di Hamilton, che doveva saperlo e fare più attenzione nel corpo a corpo. Solo che lui pensa sempre che si spostino gli altri...
Felipe è bello tosto nel corpo a corpo, nel 2007 fece a ruotate due volte con Alonso, alla prima curva di Barcellona (restò davanti e vinse) ed al terzultimo giro del Ring (dovette cedere ed arrivò secondo). In ogni caso non si tira mai indietro. Quello che non mi spiego da domenica è questo: nonostante la gomma spiattellata (al via) prima del contatto con Massa Hamilton si stava bevendo chiunque avesse davanti, Felipe incluso. Dopo il contatto l'han richiamato subito ai box perchè "la vettura era inguidabile"
Hanno inquadrato le gomme dopo la sostituzione, e si vedeva chiaramente che erano spiattellate. Alla curva dopo il via si vede bene che Hamilton perde la terza posizione perchè finisce dritto in una curva banale, quindi direi più che altro che stava provando a bersi chi aveva davanti, non che ci stava riuscendo. IMHO Hamilton ha un concetto di limite un po' suo: quando gli va bene viene scambiato per eroe, quando gli va male per pollo, ma resta il fatto che mentre nei primi istanti dopo il via la maggior parte dei piloti cerca di preservare le gomme, lui va come un disperato. :wink:
Il peccato di superbia di Hamilton è quello di guidare nei confronti di chi lo precede con la spavalderia che Senna aveva nei confronti dei doppiati, i quali si affannavano a spostarsi benchè talvolta (Nakajima-Interlagos 1990) Ayrton ci lasciava le corna (e la vittoria). Il ciocco Massa-Hamilton di ieri è stato "importante" dal punto di vista psicologico perchè ora Hamilton sa di che pasta è fatto Felipe, ossia che non si tira indietro se c'è da fare a ruotate (anzi). E' come se il bullo di quartiere avesse preso una pigna sui denti quando non se l'aspettava proprio. Chissà che non sia anche per quello che ieri benchè a penalizzazioni comminate Massa ed Hamilton erano uno davanti all'altro separati da 9 secondi a fine gara Felipe è andato a punti mentre Hamilton si è sdoppiato a tre curve dall'arrivo ed ha chiuso fuori dai punti :wink: