Nonostante tutto quello che è successo non è stato un gran premio del tutto negativo per le rosse. Superata la "mecca" nei costruttori ora +5, recuperato un punto nel mondiale piloti........ Certo che Hamilton quando una Ferrari lo supera non capisce più nulla.
In ogni caso, e mi spiace fare ancora una volta da "Cassandra" visto che nessuno mi si fila, trovo increscioso quello che ha fatto Kovalainen alla prima curva. Voglio dire, Hamilton ha fatto un errore in staccata ed è praticamente andato dritto ma poi dai che ti ridai la curva alla fine l'ha fatta, Kovalainen è arrivato con molta meno velocità ed ha accompagnato fuori pista Raikkonen danneggiando anche Massa che non poteva andare da nessuna parte. Fossi nei ferraristi cercherei di mettermelo alle spalle in qualifica nelle ultime 2 gare ed averlo il più possibile fuori dalle palle alla prima curva, è pericoloso, non ha nulla da perdere ed è "settato" per danneggiare la Ferrari.
Hamilton: 'Alla prima curva ho sbagliato e ho pagato' Lewis Hamilton, in un'intervista rilasciata al broadcaster della F1 per l'inghilterra ITV, ha parlato della partenza del GP del Fuji e della sua frenata al limite che lo ha portato alla penalità. "Ho fatto un errore e l'ho pagato: queste cose succedono, bisogna solo tenere alta la testa e continuare" ha spiegato il pilota britannico, che non ha però risparmiato critiche a Felipe Massa. "Abbiamo avuto entrambi la stessa penalità, ma io non ho colpito nessuno e lui sì" ha detto in merito all'incidente alla curva 11 che lo ha visto coinvolto col Brasiliano della Ferrari. "Non fa differenza che si sia avvicinato di un solo punto, dobbiamo vincere le prossime due gare: non ad ogni costo, ma deve essere il nostro obiettivo
cmnq non han fatto vedere xkè dopo la prima curva sbagliata hamilton cmnq era primo e dopo il primo giro era dietro massa........dove ha sbagliato che si so persi il fattaccio
Comunque si poteva presentare un'altra domenica all'insegna del rosso invece anche oggi una bella sfilza di errori....
Ma personalmente mi sono un po' stufato, non si puo' tirare la staccata non si puo' piu' tentare un sorpasso................sono CORSE AUTOMOBILISTICHE si corre per vincere si corre al limite con delle persone alla guida, se no' le fanno guidare a un P.C. che sapra lui facendo tutti i calcoli matematici se si puo' sorpassare senza toccare nessuno.
esatto neanche io ci ho capito tanto li , pero' in un intervista a briatore diceva che le mc laren all'inizio si erano fatte male da sole , qucuno con sky ha visto qualcosa??
e di bon che dovrebbe essere il migliore della F1 mentalmente sta a zero .....sotto pressione da di matto....e fa grandi stronzate....e se è nel gruppo.....fa gare incolori pagherei per vedere HAMILTON alla RED BULL ..... secondo me farebbe la fine di BUTTON
no manco su SKY si è visto cmq troppe penalizzazioni....troppe.....e poi ci si lamenta se nessuno supera più grandissimo MASSA su WEBBER cmq :wink: super rischioooo
grandissimo , mi e' venuta l'adrenalina da sorpasso anche a me che ero disteso a letto quando si e' spostato a destra
http://it.youtube.com/watch?v=1Xq5Q07SOxs Guarda(te) bene il secondo filmato, quello dall'alto: dopo la cappella alla prima staccata Hamiton rientra terzo MA riesce ad andar dritto anche alla curva successiva e perde altre posizioni
Hamilton ha un grande piede e una grande grinta, ma non ha la testa. Può anche vincere, ma per favore non facciamo paragoni imbarazzanti con altri campioni, che non centra nulla. Sono fiducioso per Massa, la squadra Ferrari non è più la macchina da guerra di qualche anno fa, ma questo mondiale lo vince il meno peggio :wink:
Alleato insperato... Alonso: "Aiuterò Massa Voglio che vinca la Ferrari" Dopo le due vittorie arrivate negli ultimi due GP, il pilota Renault elogia il lavoro della sua scuderia e guarda avanti: "Noi arbitri del campionato? Speriamo. Dopo quanto ho passato in McLaren, se posso darò una mano a Felipe" Fernando Alonso è nato a Oviedo il 29 luglio 1981. Ap FUJI (Giappone), 12 ottobre 2008 - Due vittorie in stagione, due primi posti arrivati negli ultimi due GP fin qui disputati, a due gare dal termine. Per Fernando Alonso è un momento d'oro, ma lo spagnolo della Renault dopo l'inattesa vittoria di Singapore non si esalta, anzi stenta ancora a crederci: "È abbastanza difficile da credere, era inattesa la vittoria di Singapore e oggi ho semplicemente vinto ancora. Non ci credo mi dovete dare ancora un po' di tempo" ha detto dopo la gara. ARBITRO DI PARTE - "È incredibile per noi aver messo dietro Ferrari e McLaren. Per come è andata la stagione credo si sia visto il grande lavoro fatto. Noi arbitri del campionato? Speriamo, vorrebbe dire stare là davanti tra Ferrari e McLaren. È difficile credere quello che siamo riusciti a fare oggi - ha detto il vincitore della gara -. Vincere a Singapore è stato inaspettato, ma abbiamo usufruito di condizioni speciali. Oggi abbiamo vinto ancora su un circuito che sulla carta non avrebbe dovuto favorirci". Meno diplomatiche le frasi ai microfoni di Sky: "In conferenza stampa mi hanno chiesto: è stata giusta la penalizzazione a Hamilton? Io ho risposto subito di sì - ha detto ai microfoni dell'emittente - Non so neanche perchè lo hanno sanzionato, ma per me è stato giusto, ho risposto sì". Alonso non dimentica le difficoltà avute in McLaren. "Voglio che vinca la Ferrari; dopo quanto ho passato lo scorso anno in McLaren - ha sottolineato - se posso aiuterò Massa". SODDISFAZIONE BRIATORE - Il direttore generale della Renault Flavio Briatore replica a chi diceva che a Singapore era stata un'occasione unica. "È stata una grande gara di squadra, Alonso primo e Piquet quarto. Oggi abbiamo dominato, con una grande macchina e logicamente un grande Fernando, però devo dire che anche Piquet è stato molto bravo, perchè aveva una strategia diversa - spiega a Sky -. Ciò vuol dire che abbiamo due macchine molto competitive. Da Barcellona in avanti abbiamo fatto veramente un super lavoro e devo ringraziare tutti quanti perchè hanno fatto il loro dovere". gazzetta
vi prego qualcuno rispolveri la foto del podio di Interlagos 2007 nella quale sghignazzava come un pazzo nonostante avesse appena perso il mondiale per un punto