complimenti a guddrum per aver ricordato a tutti.........chi "non certo invano" si è involontario sacrificato........spero che stiano guardando quanto difficilie sia la vita delle associazioni mafiose di ogni stampo,genere e provenienza...... Grazie a Giovanni Falcone, a sua moglie, alla sua scorta!....Grazie a Paolo Borsellino ed alla scorta di quest'ultimo..... passare e soffermarsi sotto questo monumento, lanciare uno sguardo a "quella casetta bianca"........da i brividi...!!!!........ma leggere su "quella casetta bianca" ,simbolo della cattiveria mafiosa,................NO MAFIA...........è qualcosa di impagabile......
due dei tanti eroi dimenticati dell italia. ancora piu' triste pensare che molti ormai li han cancellati dalla memoria, pero' tra 16 anni si ricorderanno di Corona e Mora, come da consuetudine italiana
ricordo, all'epoca avevo 14 anni, che i miei prof raccontavano le loro "gesta" (parlo di Falcone e Borsellino) come degli eroi da fumetti... me li immagginavo come maginza & co... Poi ho capito però che giustizia e bene non sempre vincono e mi sono trovato proiettato nella realtà nel momento in cui vidi l'immagine che ho messo ad inizio tread..
Devo dire che, prima che erigessero il monumento, nel luogo dell'attentato di Capaci c'erano 200 mt di guard-rail dipinti di rosso, come il sangue versato, e faceva una commozione tremenda...