Scusate ma considerando che sto decidendo di montare il sistema NAVI seguendo le istruzioni di questo forum, non riesco ad orientarmi soltanto sul modulo video. Quanti tipi ci sono di moduli video BMW? A me risultano: 16:9 oppure 4:3 a cassette oppure CD che poi si interfacciano con i vari moduli NAVI, radio etc installati dietro. Su quali di questi moduli è poi possibile visualizzare le mappe in 3d? La lettura delle mappe in 3d dipende, forse, dall' MK installato dietro? Non vorrei fare acquisti inutili considerando che sto iniziando a reperire il tutto. Grazie a tutti
Chiedi info a smercki, oltre ad essere informato a me ha montato il tutto ed è stato bravissimo :wink:
Sei un pochino confuso..se ho ben capito intendi il monitor e non il modulo video che invece serve per poter vedere la tv e collegare eventualmente la telecamera retro ed apparecchi A/V. I monitor si differenziano per il formato: 4/3 è quello di dimensioni quadrate e più piccolo ed è solo a cassetta e compatibile sia con moduloradio Bm24 e BM54. Poi esiste il monitor 16/9 nelle versioni cassetta/cd/minidisk compatibile nella versione a casetta con BM24-Bm54 e nelle altre versioni anche ma con la limitazione che i moduli radio più datati(BM24) non ti permettono di utilizzare il lettorecd/minidisk in plancia. Se hai dubbi invece sul modulo video ti posso dire che ne esistono sostanzialmente di 3 tipi : per monitor4:3--per monitor 16/9 analogici---e sempre per monitor16/9 ma digiltali . La visione 3D delle mappe solo con MK4 e software dalla V.29 in poi. Il tutto semplificando il più possibile :wink: