15_28/09/2008_ GP Singapore

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 23 Settembre 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Parlavo della Snai, gli inglesi danno ancora più favorito Hamilton (1,28 vs 3,50)...

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ok, grazie

3. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    La vedo dura....ma la speranza è sempre l'ultima a morire....

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..secondo me perche' Massa e La Rossa vincano deve proprio perdersi Hamilton.....
    Cmq Massa c'e', se non lo fermavano facendolo rientrare quasi addosso ad un'altra vettura e se si ricordavano di staccargli il tubo c'era di piu'! E poi Ungheria etc.....Massa c'e', Raikkione lo stiamo cercando ma proprio non si trova....

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    "Non è proprio il mio anno"
    Kimi maledice la stagione

Raikkonen parla dell'annata storta e non trova pace: "Più ci sforziamo per migliorare la situazione e meno raccogliamo. Mi fa male per la squadra, ma resta la consapevolezza di poter lottare per la vittoria nei tre GP che rimangono"

MARANELLO (Mo), 2 ottobre 2008 - "Difficile trovare le parole: che si corra di notte o di giorno, decisamente questo non è il mio anno". Kimi Raikkonen non nasconde il rammarico per una stagione completamente storta. "Sono finito contro il muro quando mancavano pochi giri alla fine - continua Raikkonen -, non c'era in palio la vittoria ma qualche punto importante per la squadra ma è finita come a Spa. Sembra che più ci sforziamo per migliorare la situazione e meno raccogliamo".

BUIO - Il pilota finlandese non vede l'ora che la stagione giunga al termine. "A questo punto - ha detto Raikkonen al sito della Ferrari - posso soltanto sperare in un weekend in cui, per una volta, tutto vada per il verso giusto. Anche a Singapore avevamo la giusta velocità, ma non nel momento in cui contava davvero. I giri più veloci in gara non valgono nulla se non li metti insieme nella situazione in cui servono davvero. È chiaro che sono molto dispiaciuto per questa situazione. Non riesco a trovare una spiegazione per un periodo così buio e non c'è nulla che possa fare per cambiare quello che è successo"

SINGAPORE - Il campione del mondo in carica è anche tornato sul primo Gran Premio della storia in notturna. "Singapore è un bellissimo posto per ospitare un Gran Premio. La gara in notturna è stata organizzata bene. Sono rimasto un po' sorpreso dalle tante chiacchiere che si sono fatte sugli orari e sulla visibilità: quando le luci si sono accese, in pista sembrava di essere di giorno. Mi spiace per quanto è accaduto in gara, quando è entrata in pista la safety-car ho capito che le mie chance se n'erano andate. Mi dispiace molto per la squadra, perché aveva fatto un grande lavoro per migliorare la F2008. Mi fa male aver perso questi punti. Resta la consapevolezza di avere le carte in regola per lottare per la vittoria in tutti i tre Gran Premi che rimangono. Speriamo però che possa finalmente fare un weekend liscio, dal venerdì alla domenica sera".

Gazzetta

6. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

meno grey goose per il ragasssino :mrgreen:

7. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Massa c'è veramente e lo ha dimostrato...sono i troppi errori che hanno fatto al box che hanno fatto perdere Massa e Kimi....strategie errate,secondo me

8. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Purtroppo mi sembra che ci abbia messo anche del suo per far andare storta la stagione...

9. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    quoto!...

10. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    quei due P.IRLA guidano un auto che non meritano nemmeno di guardare a 100m di distanza,
    P.IRLA n1 =MASSA ma ke kazzo vabbè che hai il led, xò un occhietto al retrovisore lo puoi dare prima di partire...come ha fatto coultard che non si è portato il tubo.
    non contiamo poi i vari testacoda (in un gp ne ha fatti 5 sul bagnato quest'anno), RIDICOLO, se nn parte avanti non è buono a nulla
    P.IRLA n2 =raikkonen ma ke Kazzo mi serve ilo giro veloce in ogni gara se DORMI COME UN P.IRLA già quando ti alzi la mattina e ti svegli 5-6 minuti verso la fine del gp x poi riaddomentarsi e quindi, ovviamente schiantarsi???

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un pò sopra le righe ma ahinoi condivisibile
    :mrgreen:

12. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    scusate ma seguo la F1 da quando sono nato, i miei genitori mi hanno trasmesso la passione x i motori, ho sofferto e pianto ai tempi di prost e mansell, nonstante avessi 10 anni o poco più, e quando i miei amici si azzuffafano x il calcio io li vedevo con sospetto pensando fossero dei grezzi sottosviluppati!
    Purtroppo Raikkonenno dorme sempre dorme dorme dorme, poi si sveglia....tho! adesso ti faccio un giro veloce....poi si riaddormenta, e poi ovviamente il colpo di sonno lo fa uscire.....
    Guidano l'auto migliore del mondiale, shumi avrebbe vinto il titolo con 4 gare di anticipo

13. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    su questo siam un po' tutti d'accordo

14. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    La Ferrari torna al lollipop per i pit-stop

La Ferrari ha deciso di tornare al più tradizionale 'lollipop' per le fasi di pit-stop nei prossimi Gran Premi: a comunicare la decisione è stato lo stesso Stefano Domenicali, convinto che la scuderia Italiana debba "semplificare le cose".

Il doppio zero raccolto a Singapore è costato la testa della classifica costruttori e un aumento del ritardo da Hamilton in quella dei piloti: parte della disfatta sta, sicuramente, nel problema avuto da Massa al pit-stop, ripartito con l'intero bocchettone per il rifornimento ancora attaccato alla vettura.
    La colpa, però, non è del pilota Brasiliano: il semaforo a tre luci che la Ferrari usa al posto della consueta paletta (in uso in tutte le altre squadre), ha dato la luce verde a Massa su imput di un meccanico. Non è stato chiarito perchè, inoltre, ad operare il semaforo fosse un meccanico e non il sistema automatico solitamente in uso per mezzo di sensori.

Poco importa, d'altronde, in ottica campionato: dal Fuji, ai pit-stop Ferrari, tornerà la paletta, che concederà lo stesso margine d'errore ma, si spera, aiuterà tutta la squadra a riportarsi sulla retta via.

15. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    ripeto, stesso problema capitato a Coultard, ma lui (forse xchè ha + esperienza) ha sbirciato dallo specchietto e si è fermato in tempo.Fuori quei due somari dalla ferrari!

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alex in tempi non sospetti capiva quello che alla FIA ha capito dopo un anno... 8-[

:biggrin:

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Praticamente sei IL MAGO DI SEGRATE
    [youtube]qE-JivrCUYM[/youtube]
    :D

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Facciamo una petizione per mettere Alex al posto di Charlie Whiting come delegato FIA!

:lol:

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ed io al posto di Domenicali
    :cool:

20. n2o