Lewis Hamilton merita il titolo Piloti 2008 e la Mclaren Mercedes merita il titolo Costruttori 2008. Non fosse per i loro meriti oggettivi se lo meriterebbero esclusivamente per quanto abbiamo dimostrato di essere una scuderia indegna di entrambi i titoli, capace di tagliare fuori dalla lotta per il titolo il proprio pilota di punta grazie ad un capolavoro ai box, con un indegno campione del mondo incapace di segnare punti da quasi due mesi e con una propensione ad andare a muro mai dimostrata prima in carriera, ed un Presidente che gli rinnova il contratto fino a tutto il 2010 incurante di quello che è evidente a tutti ossia che il più forte pilota in attività è quello che oggi ha trionfato a Singapore nonostante guidasse un ferro da stiro e non una F1. Oggi mi son vergognato di essere ferrarista. Avanti fino in fondo ora, ma combinati così solo la matematica impedirà ad Hamilton di essere campione già al Fuji. P.S. quando smetteremo di fargliela solo sognare la Ferrari a Fernando????????
a sto punto x la prox stagione caccierei sia kimi che felipe e farei una squadra fernando + sebastian
per come la vedo io, il prossimo anno avrei optato per confermare massa e prendere vettel ma alonso rimane il renault dopo oggi? (e se rimane alondo, piquet è automaticamente confermato, non c'è bisogno di spiegare il perchè) in bmw lo mandano via heidfield o no?
i box quest'anno han fatto prima fuori kimi e ieri felipe peccato perche la macchina e'davvero favolosa!! mi spiace x felipe e x kimi che nonostante avesse molta piu benza era il piu veloce in pista,entrato terzo ai box e'uscito sedicesimo x poi recuperare fino al quinto posto!!!kimi in qualche modo raddrizza le gare,felipe purtroppo e'ancora incompleto,non reagisce alle dissavventure lewis non ha fatto nulla di che,c'ha messo 20giri a superare coulthard e alonso deve solo ringraziare piquet e lo stop&go di rosberg altrimenti non vinceva!!!! rimango dell'idea che se la ferrari avesse puntato solo su kimi oggi sarebbe gia campione del mondo!
Dopo la (ennesima) castronata ai box, è chiaro che la Ferrari deve un titolo mondiale a Felipe... troppi gli errori degli uomini in rosso Quanto a Kimi... no comment, non più Comunque, se la fortuna è una componente importante dei campioni, direi che questo è l'anno buono per Lewis
kimi in qualche modo raddrizza sempre le curve per ora :wink: tra l'altro ha fatto pure una gara incolore, peggio di quella di super-ego, che era molto scusato dalla classifica mondiale. l'emilton ha stranamente fatto una gara intelligente, visti i diretti avversari in preda al panico da semaforo impazzito ha controllato la situazione, è chiaro che poteva passare sia mascellone che rosbergo ma rischiando, e questa volta ha fatto bene a fare una gara incolore
ieri felipe ha avuto il problema ai box, il drive trough (o come cavolo si scrive), una sosta forzata x una foratura (infatti se notate ha fatto quasi metà gara con le gomme supermorbidi che non andavano + il pieno) + due testa-coda!(credo imputabili al nervoso)
Hamilton soddisfatto del risultato di Singapore Hamilton è l’unico insieme ad Alonso che può tornare col sorriso sulle labbra da Singapore il suo terzo posto nella disfatta Ferrari vale oro, e lo mette in una posizione di forza in campionato quando mancano solo tre gare alla fine. Sentiamo come s’è espresso Hamilton: “E’ stata la conclusione positiva di un fine settimana difficile in questo nuovo fantastico Gran Premio a Singapore. Ho cominciato bene, ma poi i miei pneumatici posteriori si sono deteriorati e, anche se abbiamo avuto un buon passo, non ero in una situazione tale da poter sfidare Felipe Durante il mio primo pit stop ho perso un po’ di tempo perché, avendolo fatto in regime di safety car, c’era un po’ di traffico ai box. Dopo mi sono trovato dietro a David e, anche se ero chiaramente più veloce di lui, era davvero difficile da superare. Dopo la seconda ripartenza dalla safety car ho tentato di rimanere appiccicato a Nico il più possibile, ma poi non ho voluto rischiare oltre sapendo che la Ferrari era out, anche perché questa non è una pista dove sorpassare sia facile. La prima corsa in notturna nella storia della Formula 1 è stata davvero divertente, ma ora devo guardare avanti, ai prossimi due appuntamenti in Giappone e Cina”.
GP Singapore, Massa: "Le nostre macchine volavano" Felipe Massa non è certo felice di come sono andate ieri le cose sulla pista di Singapore, dove si è disputata la prima gara in notturna della storia del Circus. Il pilota della Ferrari, che sembrava lanciato verso il successo, è rimasto vittima di un grave disguido ai box, che getta ombre sulla lucidità della squadra di Maranello. Dice il paulista: “Avevamo due macchine che volavano, facevamo quello che volevamo e avevamo una stratregia buona. Potevamo giocare tranquillamente per una seconda sosta. Era tutto perfetto per fare una doppietta, ma in questo mondo le cose cambiano in fretta. E’ difficile da accettare, ma può succedere. Ora dobbiamo reagire“. Massa, che ha ricevuto il semaforo verde quando aveva ancora il bocchettone fissato all’imbocco del serbatoio, usa un linguaggio tenero nei confronti del tecnico che gli ha dato il via anticipato: “Può capitare a ognuno, è un problema umano. Io non lo giudicherò mai e non avrò rabbia per quello che è successo. Sono andato a parlare con lui, gli ho dato ancora più motivazioni. L’ho abbracciato, perché siamo tutti sulla stessa strada e lavoriamo insieme. Possiamo sbagliare anche noi. Meglio comunque che sia capitato adesso che nell’ultima gara di campionato. Abbiamo ancora tre prove davanti a noi e dobbiamo alzare la testa per provare a fare il massimo“.
beh considerando il fatto del tubo a spenzoloni, il fatto della penalizzazione al limite, il fatto che s'era ampiamente rotto le palle quella giornata direi che massa ha fatto quello che poteva fare meglio recuperare meno posizioni e non sbattere, no? l'hanno fatto in parecchi con macchine ben peggiori della ferrari...
questo si droga, garantito http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/09/29/montezemolo29.shtml
???????? Felipe lo daresti via? Ma se nel 2007 se non aveva sculo (rotture e segate varie) era lui Campione del mondo, nel 2008 gli hanno in pratica levato quasi il titolo per le solite bischerate ai box......il sospetto e' che la Ferrari il titolo piu' che a MASSA lo debba rendere alla MC LAREN......Massa a parte qualceh errore di nervoso (tutto sommato e' giovane) e' uno dei piloti piu' veloci e le statistiche sono li a dimostrarlo, Kimi beh a me l'ho gia' detto non e' mai piaciuto e l'ho sempre messo tra i piloti che diventano campioni del mondo per meriti altrui come Villeneuve, Hill etc....li vinceva la macchina....
Cosa doveva dire? I panni sporchi si lavano in casa, e queste sono dichiarazioni pubbliche. Tra l'altro neppure troppo diplomatiche: "Massa è il migliore..." "si visto Massa che a parità di macchina ha fatto una qualifica straordinaria..." Raikkonen ora è il secondo pilota della Ferrari? "Questo è lapalissiano..." Mi sembra che ci siano segnali ben precisi verso Raikkonen :wink:
Ieri mi sono incazzato come una iena, ce mancato poco che il telecomando finisse nel televisore... come si possono fare certe stronzate? contando il fatto che è solo l'ultima dopo una lunga serie. Hanno fatto i dilettanti e nonostante questo a 4 gran premi dalla fine erano a 2 punti dal negretto (e questo continuo a pensare che voglia dire qualcosa...), hanno la monoposto che finalmente se la può battere alla grande (dopo che per tre quarti di campionati era palesemente inferiore) e cosa vai a combinare in un gran premio che se conduci in modo normale vinci senza problemi? una stronzata che neanche vanzina nei suoi ridicoli film penserebbe di mettere... Se Alonso 'o stronso ha buone possibilità di venire in ferrari (e secondo me le ha, il contratto di kimi han fatto capire che era una formalità che andava fatta per forza...) secondo me ci pensa bene dopo quello che ha visto questa stagione