anche una skoda ha il 95% dei pezzi in comune all'audi eppure la compreresti mai una skoda???? anche bmw ha la ripartizione dei pesi 50/50 senza tranxsale il 525 tds aveva 143 cv nel 94 senza il vostro tubo in comune...
Ehi El Nino, stavolta nn ho partecipato! Cmq x difendere qlc volta Twin, sapevo anchio della storia della 164Td ke è stata la prima a superare i 200all'ora, sapevo 202km e era stata messa pure in copertina con la velocità!
curiosità: di che anno è??? perchè: 525 tds aprile 92' 204 km/h 10,4 sec e si fermava pure in 40 m dai 100 all'ora....meglio di mooolte alfa
allora è davvero un buon risultato; vedete, quella volta l'alfa era come la bmw, arrivava sempre prima, per questo è nata la passione, ma ora, cari alfisti i tempi son cambiati e dovete accetterlo
Certi l'hanno accettato e rimpiangono i tempi andati quando avevano la TP e motori assurdi (babbo aveva la Giulia 1300 e diceva ke come motore era una bomba anche se consumava come pochi), altri invece sostengono ke sono superiori a BMW......... Lasciamo stare.....
secondo me dovresti semplicemente discernere passione e razionalità..... io sono un appassionato bmw per vari motivi...... ma non nego che ci son tante auto di altre marche che mi prenderei molto volentieri.... e non parliamo di porches e simili(sarebbe troppo facile dire che mi piace più una noble gto che non la mia 1er)..... ma di auto molto più umili come renault rs 2000 light o iby cupra tdi....... e non nego che una rs 2000 in pista mi dà 5 giri di distacco su 1 mio percorso........ non stpo per forza a giustificarmi...... le cose van dette come sono senza continuare a rinvangre nel passato o sperare nel futuro......(che in genere è incerto..... ma nel caso alfa è mooooolto incerto....)
Cmq dio bonino io mi chiedo... Ma alla fiat ci vuole tanto per capire che uno dei marchi (fiat, lancia, alfa) deve dedicarsi anima e corpo allo sportivo? Stabilito che la fiat è l'auto comune, la lancia quella un attimo più raffinata (e lo è), resta l'alfa... COSA MINCHIA CI VUOLE A CAPIRE CHE TUTTI QUELLI CHE HANNO PRESO BMW DOPO LA 75 L'HAN FATTO AL 90% xke l'alfa non aveva più trazione posteriore??? Cioè... dispiace dirlo ma sono proprio stupidi ai vertici...
io non penso che siano stupidi, anzi!! certo hanno perso gli appassionati veri del biscione ma hanno acquisito la massa che diversamente forse non avrebbero acquisito. E' una questione di politiche. La 147, la 156 sono macchine diffusissime e credo che se fossero state a trazione posteriore non avrebbero avuto questo successo di pubblico (non di pubblico di appassionati). Secondo me potrebbero fare alcuni modelli sportivi a trazione posteriore ma forse economicamente non si raggiunge un breakeven (la brera per esempio non sa di nulla senza la trazione dietro ma con la trazione davanti utilizza sicuramente una buona parte di pezzi uguali ad altri modelli e quindi fa economie di scala...) E' complesso come discorso e senza numeri non si puo' giudicare.
io non penso che siano stupidi, anzi!! certo hanno perso gli appassionati veri del biscione ma hanno acquisito la massa che diversamente forse non avrebbero acquisito. E' una questione di politiche. La 147, la 156 sono macchine diffusissime e credo che se fossero state a trazione posteriore non avrebbero avuto questo successo di pubblico (non di pubblico di appassionati). Secondo me potrebbero fare alcuni modelli sportivi a trazione posteriore ma forse economicamente non si raggiunge un breakeven (la brera per esempio non sa di nulla senza la trazione dietro ma con la trazione davanti utilizza sicuramente una buona parte di pezzi uguali ad altri modelli e quindi fa economie di scala...) E' complesso come discorso e senza numeri non si puo' giudicare.