159 gta

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 28 Luglio 2005.

  1. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Io ho in mente solo 2 macchine che associo a fighetto :

    VW Golf V e Mini... poi nessuno mi spari...

    Bmw è l'Alfa dei tempi d'oro... Ora quello che ci resta sono miti a cui appoggiarci... Io per fortuma mi ci siedo sopra... :mrgreen:
     
  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    allora mpower sarai un riccone, che t devo dire....beato te...ma vààààààààà...daltronde noi alfisti siamo la plebe..vero?
    io anke se avessi i soldi d berlusca preferirei sempre alfa...o al limite andrei su maserati e ferrari...nn certo da bmw..
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ...de gustibus......
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Twin alla prima serie 3 che ti compri tutto MitoAlfa verrà a prenderti a randellate :lol: :lol: :lol:
    mai dire mai nella vita...... :wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se Alfa mette un paio di girelle ad un 3,2 V6 e la TI come prestazioni (non cavalleria, prestazioni) sarà in linea all'attuale ///M3 E46, unici problemi
    1) va a competere con 2 girelle su un 3,2 contro un 3,2 aspirato
    2) se.....se......se.....se.....se.....se.....se: io lo dirò fino allo sfinimento: l'Alfa Romeo di oggi NON merita la passione dei ragazzi che vivono per lei: è comodo e facile far leva su persone appassionate che più le deludi più rinfocoli la loro passione.........con BMW è diverso, passione e perfezione (impossibile da raggiungere ma comeunque il traguardo è quello) procedono di pari passo, se cominciano a scazzare i modelli a Monaco non c'è passione che tenga, le vendite finiscono nel cesso.
    3) ricordiamo sempre che mentre è certo che l'///M3 E90 avrà il V8 aspirato da 4 litri e 400cv (abbondanti) ancora NON si sa quale sarà la configurazione definitiva della 159GTA.
    Ciauz :mrgreen:
     
  6. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    E resta sempre che la RS4 di cavalli ne avrà 420 aspirati alla faccia vostra e la 159 GTA resta cmq una bella macchina e se siamo tutti un minimo obbiettivi non si puo' dire di no!
    Anche a prestazioni non dovrebbe essere male quindi fanculo i pregiudizi e w i gusti personali delle persone...
    A me non me ne sbatte un cazzo se su 6 prove di accelerazione le vince tutte e 6 la M3, a me piace la Rs4 e se c'ho i soldi mi prendo quella perchè M3 è si bella, ma a me un trazione posteriore mi trasmette meno sicurezza di un integrale che cmq li ho provati tutti e due e non potete dire di no, sulla pioggia e sulla neve il TP è penalizzato.
    E zitti. Perchè se non fosse per il controllo della trazione, 3/4 di quelli col mercedes, ferrari, bmw ecc... starebbero 15min a fare cerchietti per terra prima di partire...

    e concludo dicendo che non so cosa centra questo con l'argomento del topic e sinceramente non capisco perchè in ogni sacrosanto tread si finisce a parlare che la M3 è meglio di questo o di quello... a momenti è meglio la M3 della Veyron...
     
  7. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    innanzitutto mi sento di IPERQUOTARE bosh.

    parole sante.

    poi il discorso TP..

    TP verso TA non c'è paragone in gusto di guida e motricità anche su pioggia e neve.

    TP vs TI la vince la TI come motricità su asciutto bagnato e neve ma farai sempre una guida binari style... che fa molto TA come stile a parte che avete una motricità paurosa su tutti i fondi..

    rimane vincente (secondo me) la TP a pesi bilanciati come miglior compromesso fra GODURIA DI GUIDA e MOTRICITA'... e infatti tutti i cessi di macchine montano una TP con peso bilanciato guarda a caso.. solo se si vuole sacrificare il divertimento di guida alla motricità estrema si può optare per una TI

    la TA è fanalino di coda.
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io ho detto che paragonare una M3 con una GTA o con qualsiasi altra Alfa, rispetto allo stato attuale delle cose, non ha senso...perchè la differenza nei contenuti e nel prezzo è talmente alta che nessuno si sentirà mai indeciso tra il comprare l'una o l'altra...

    E questa differenza è destinata a mantenersi anche in futuro con i nuovi modelli..sperando poi che, visto l'andazzo, un futuro per il Gruppo Fiat ci sia....

    Lascia stare la Ferrari che non c'entra una sega...

    E se vuoi darmi dello snob fai pure , sai che cazzo mi frega
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciccio non siamo su Inaudita, sei il benvenuto tra noi a patto che vai a dire di star zitto a qualche quaterna d'anelli e non a qualche doppia elica.
    E se ti rode che Audi non sa dove si comincia per fare un 3,2 aspirato con 343cv prenditela con quei rincoglioniti di Ingolstadt.
    Saluti
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    quei 15.000euro di differenza sono di motore, tranquillo! :lol: :lol: :lol:
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    il resto è x le dimensioni della macchina :wink:

    ovviamente + ferraglia = + costo, no? :mrgreen:
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ovviamente si scherza, ma penso proprio che non si possano paragonare GTA e M3...

    di conseguenza neanche i prezzi si possono comparare... anche xchè penso che cmq ne esca il risultato che il prezzo della GTA nel rapporto qualità-prezzo sia cmq negativo rispetto a quello M3...
     
  13. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Se ne spendo 9.000 con autodelta, posso passare sopra alle M3... :mrgreen:
     
  14. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    puoi passare sopra anche a un razzo ma rimani con la trazione anteriore che per me equivale a merda :cool: :mrgreen:
     
  15. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Va bhè.. mi accontento... "e nell'icertezza... Tengo giù..."
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ok :cool:

    come disse un saggio del forum:

    Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato :mrgreen:
     
  17. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Non è un zitti riferito a te in particolare o ad altri bmwisti... è riferito a quelli che, nonostante le testimonianze e le prove, continuano ad osannare di essere e/o avere il meglio...
    era riferito agli estremisti
    e cmq quel zitti l'ho messo al posto di "E mucci" che però non so se lo capivano tutti e cmq ha un tono scherzoso e non offensivo, come mi pare che l'hai interpretato...
    E se ti rode che BMW non sa da dove si comincia per fare un 2.7 biturbo da 380cv prenditela con quei bovari dei bavaresi ^^

    Ovviamente detto in toni scherzosi (se non si nota ho pure ricalcato la struttura della tua frase) :mrgreen:
     
  18. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Per chiuderla qua, non mi dà nessun fastidio ammettere che la M3 è una buona macchina (come già detto spesso).
    Mi da molto fastidio invece vedere gente che si impunta su idee proprie, gente che non è aperta a dialoghi e confronti e che ce l'ha fissa che le Bmw sono le uniche macchine decenti, che se un'altra casa crea un buon motore, lo devono denigrare perchè sicuramente quelli bmw sono meglio anche se vecchi ecc... ecc...
    Ma adesso non state a pensare che sono di parte perchè queste cose sono valide anche per Twin quando si impunta con le alfa o anche per altri audisti che sostengono che la A3 sportback è più bella di questa o di quella...
    QUELLO CHE CHIEDO è OBBIETTIVITA' da parte di tutti. IO mi sforzo di essere obiettivo e gradirei che vi fosse un atteggiamento appropriato ^^
    Siamo qua per parlare e non per scannarci.

    Che poi alla fin fine sarà pure divertente guidare una Tp, ma io parlavo in termini di sicurezza e come avete detto voi, con la Ti "sembra di viaggiare su dei binari"
    Ovvio che se poi parliamo dell'integrale panda nuovo è tutto un altro discorso...
     
  19. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    con l'integrale hai più trazione e viaggi su dei binari fino a quando sul bagnato e senza controlli prende via su tutte e 4 le ruote e allora sono cazzi anche con la trazione integrale senza i controlli... però il limite di motricità (che non è il limite di tenuta) è molto più alto con la trazione integrale come è ovvio che sia.

    infatti io non dico nulla della rs4 nuova se non che mi piace un casino... ed ho detto anche nel thread apposito che aveva aperto gabri mi pare che quel nuovo motore aspirato ad alto numero di giri da 420 cv è dovuto in parte al fatto che (mi pare) il capo-motorista audi in questo momento sia un ex motorista bmw motorsport.

    :cool:
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    La BMW è stata una delle prime a montare turbine sulle auto, ti ricordo la BMW 2002 turbo del 1973 per cui non diciamo eresie; ben più difficile è tirare fuori cv da un'aspirato e stranamente i 100cv/litro li superano da sempre solo Ferrari, BMW e Honda. Che l'RS4 avesse 380cv ci credi solo tu, in tutte le prove fatte a banco comparse su riviste e pubblicazioni varie è sempre stata ben al di sotto dei 350 cv altro che 380.............e le prestazioni lo dimostrano ampiamente :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina