Le norme antinquinamento l'hanno un po' ammorbidito ma ha fatto la storia e nn sò se l'Alfa avrà + un 6 a V degno di quel nome!
Nel frattempo è 30 anni che è in commercio e ha bastonato un po' di auto... La pensione è dovuta all'euro5, non si riesce ad adattarlo.. perchè un motore che può essere portato a 350cv meriterebbe di continuare ad esistere ed evoluto.. ma la legge e questa e quindi .... @Roger : se non mi sbaglio se si era previsot un 2.2Jts da 190 cv (è uscito da 185), il 3.2 della Holden è un pagliativo, aspettando i motori made in Alfa...
cn quel telaio e quella meccanica..a brera e 159 date unmotore cn i controcoglioni e saranno caxxi amari x molti..
Ieri ho visto i calcoli per il telaio della 159 e le capacità di torsione... E' al vertice della categoria... Quindi, su quel telaio, i Cv vanno a nozze... Faccio presente che il telaio ant e post sono collegati con 3 longheroni che corrono lungo il pianale, in modo da aumentarne la strottura e la resistenza alla torsione. La macchina è completamente salda al laser, in modo da aumentarne la rigidità e la struttura è costruita con lamierato a variazione di spessore...
si, sapevo della rigidità torsionale da record e delle saldature laser... sarà pesante ma a qualkosa quel peso servirà..
Io parlavo dei motori ke dovrebbero uscire a breve.....nn sono un tantino ottimistici??? Io sentivo da un po' del V8 Maserati o 3.2Biturbo sui 400cv ma addirittura vedo 440 e 500 e passa....
lui ha detto AL BANCO, lì cercano la potenza max, poi cali un 30% x sicurezza un 10% x l'inquinamento un 3% x le temperature ed ecco la solita, realistica, 8° alfa
se ti dicessi che mi sta toccando pure studiarlo???????????????????? è un bel sistema, unica cosa non so entrerà mai in produzione una variante spinta (veramente) per via dei costi legati all'affinamento delle gestioni...... comunque se non fallisce prima magari è la volta buna
Ma tu leggi le classifiche al contrario... Il tempo ci dirà chi vincerà la sfida... Io sono fiducioso del prodotto..
certo che il costante "si dice, si pensa, si spera" invece di dire: "utilizzeremo il V8 Maserati sulla Brera Q4" è snervante ma soprattutto da l'idea di gente con le idee confuse anzichè chiare (parlo dei vertici Alfa)