siete alquanto ottimisti di riuscire a gestire ed ottimizzare il sistema uniair entro il 2007??? io direi 2009...........(e non lo dico io.........)))
simo ma fare ingegneria ti sta rimbecillendo?? allora sono veri tutti i miti e le barzellette sugli ingegneri non è che ti stai anche stempiando? cosa cavolo c'entra una F430??? come fai a guardare la velocità che fa in 3^ quella macchina li o un 330?? poi i rapporti c'entrano poco con la velocità... o meglio, quello che conta è il motore.. se no io metto su il cambio dell'M3 e faccio i 250 penso che sia una cosa abbastanza scontata che accorciando i rapporti migliora l'accelerazione.. poi è chiaro che se "intoppi" in una cambiata in più il tempo aumenta, ma mica tutti stanno li a fare lo sparo da fermo fino a 100..
leggi sopra, si stava parlando dello 0 100 alfa di marce corte su supersportive ecc ecc ho dimostrato il contrario, ossia che tutte le supersportive hanno marce lunghe son già stempiato da un pezzo... se per arrivare ai 100 dovessi mettere diaciamo x assurdo 5 marce non penso guadagneresti tutto questo tempo... fare i 100 in seconda è standard per supersportive, in modo da non perdere tempo nelle cambiate
si ma quello che intendo io è una supersportiva ha marce lunghe per la potenza che ha... non xkè il rapporto lungo ne esalta la sportività... ovvio che con 400cv in seconda fa i 100... non mi meraviglierei se una F430 i 100 li fa in prima.... devi guardare quando la potenza a disposizione è poca... se sulla tua metti dei rapporti più lunghi secondo te diventa più sportiva guidarla? io penso proprio di no... ci metti un casino di tempo in più a prendere velocità
se avessi la seconda che mi arriva ai 100 sullo zerocento sarei di sicuro sotto i 9 sec per i rapporti: i perfetti sono quando nell'ultima marcia arrivi alla vel max al regime di potenza max o poco + in su il resto delle marce equamente ripartite in questo modo dopo la cambiata sei per forza al regime di coppia max questo è l'optimum rispetto a questi riferimento se metti un cambio corto guadagni in accelerazione e perdi in vmax (ci arriva in fuorigiri) se metti un cambio + lungo perdi in accelerazione (dipende a che vel devi arrivare) e in allungo è fatica a dire, di solito perdi un pò pure lì
appunto... quindi viene da se che se uno ha dei rapporti "lunghi" come hai detto tu prima è xkè ha un motore di una certa potenza.. di certo non ha un 1,1...
allora non mi sono spiegato... mi sembra OVVIO che una "supercar" cioè un auto con almeno 350cv abbia delle marce che le consentono di arrivare a certe velocità in 2 o 3... ma questo non vuole dire che sono rapporti lunghi.. sono rapporti adatti ad un motore da quella potenza...
se le guardi in assoluto sono lunghe, son marce da 55 kmh l'una, contro i 35 40 delle auto normali se le guardi rapportate al motore sono l'ideale, l'optimum... fine ot marciette, quì si parla di gta che peserà circa 2600 2700 kg....
prada lo sai ke m5 e m6 nn sn propriamente delle piume???1800kg circa.... però d quelle nn dici niente.. cmq lele, quindi ormai x le gta è certo sto nuovo 4.2 v8 uniair alfa maserati da 440cv circa?? sn stati scartati 3.2 biturbo e il vekkio v8 maserati??
dai twin, questa non me la aspettavo lo sò che pesano, ma anche le rispettive concorrenti pesano al pari se non di +... ma pesa poco + in un auto (159) che è tutto tranne che una supersportiva, non ha un V10 da 5000 cc e non ha 500 cv non ha nemmeno la TP... per me sotto gli han messo del piombo perchè non teneva la strada! a parte gli scherzi, tutto quel peso su quella car, vuol dire mancato impiego di materiali leggeri o progettazione del cavolo, nonchè la non eliminazione di materiale in eccesso
X la cronaca la M6 pesa poco + di 1700kg grazie all'uso di materiali leggeri sul tetto ke ha fatto risparmiare una 50ina di kg rispetto la M5!!!! Cmq 2 bombe assurde, su questo nn si discute voglio sperare!!!! :exclaim:
Il turbo dovrebbe andare su una serie speciale detta S.P.... Visto che per ottenere il motore Maserati, bisognerà attendere il 2007.. Quindi si userà il 3.2 Twin-T.... Si pensa che il motore possa erogare facilmenete 500 e passa cv... Quindi si sta raddrizzando il tiro per andare a prendere M3 e M5... Sotto alla "ruggine" batte un cuore... Ormai pronto a pomare nuovo sangue nelle arterie e vene degli alfisti... Speriamo che tutto ciò non rimanga chiuso in un laboratorio...
Lo spero... per l'alfa, per gli alfisti ma anche per la bmw che si meriterebbe un concorrente a livello che la spinga a fare sempre di meglio
Ma scusate amici alfisti!!!! Nn è x dire, ma nn vi sembra di correre un po' troppo??? Vedo scritte certe cose ke sono un po' troppo positiviste....e siccome ricordo ancora quando doveva uscire il fantomatico 3.2 da 280cv, il 2.2 Jts da 190cv e subito avevo sentito dalle vostre fonti ke sarebbe uscito presto il 3.0Multijet da 250cv e poi invece è uscito fuori un misero 3.2Jts da 260cv ke nn si sà nemmeno se nonostante i 10cv in + del Busso (attuale Gta) cammini di + e il 2.2Jts ke bho...., io starei un po' con i piedi x terra xchè vedo ke vi state esaltando molto e nn vorrei ke alla realtà dei fatti vi aspettino spiacevoli sorprese!!!! Questo mio intervento ke sia kiaro NN è X FARE POLEMICA, ma come si dice "con i se e con i ma nn si và da nessuna parte"!!!