159 gta

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 28 Luglio 2005.

  1. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    SI, di unAir... :mrgreen:

    Sai, non siamo capaci di fare motori... :lol:
     
  2. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    siete alquanto ottimisti di riuscire a gestire ed ottimizzare il sistema uniair entro il 2007???

    io direi 2009...........(e non lo dico io.........)))
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :eek:

    simo ma fare ingegneria ti sta rimbecillendo?? allora sono veri tutti i miti e le barzellette sugli ingegneri :lol: :lol: :lol: non è che ti stai anche stempiando? :mrgreen:

    cosa cavolo c'entra una F430??? come fai a guardare la velocità che fa in 3^ quella macchina li o un 330??

    poi i rapporti c'entrano poco con la velocità... o meglio, quello che conta è il motore.. se no io metto su il cambio dell'M3 e faccio i 250 :mrgreen:

    penso che sia una cosa abbastanza scontata che accorciando i rapporti migliora l'accelerazione.. poi è chiaro che se "intoppi" in una cambiata in più il tempo aumenta, ma mica tutti stanno li a fare lo sparo da fermo fino a 100..
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    leggi sopra,
    si stava parlando dello 0 100 alfa

    di marce corte su supersportive
    ecc ecc

    ho dimostrato il contrario,
    ossia che tutte le supersportive hanno marce lunghe

    son già stempiato da un pezzo...

    se per arrivare ai 100
    dovessi mettere diaciamo x assurdo 5 marce
    non penso guadagneresti tutto questo tempo...

    fare i 100 in seconda
    è standard per supersportive,
    in modo da non perdere tempo nelle cambiate
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma quello che intendo io è una supersportiva ha marce lunghe per la potenza che ha... non xkè il rapporto lungo ne esalta la sportività...

    ovvio che con 400cv in seconda fa i 100... non mi meraviglierei se una F430 i 100 li fa in prima....

    devi guardare quando la potenza a disposizione è poca... se sulla tua metti dei rapporti più lunghi secondo te diventa più sportiva guidarla? io penso proprio di no... ci metti un casino di tempo in più a prendere velocità
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se avessi la seconda che mi arriva ai 100
    sullo zerocento sarei di sicuro sotto i 9 sec

    per i rapporti:
    i perfetti sono quando nell'ultima marcia arrivi alla vel max
    al regime di potenza max o poco + in su
    il resto delle marce equamente ripartite
    in questo modo dopo la cambiata sei per forza al regime di coppia max
    questo è l'optimum

    rispetto a questi riferimento
    se metti un cambio corto
    guadagni in accelerazione e perdi in vmax (ci arriva in fuorigiri)

    se metti un cambio + lungo
    perdi in accelerazione (dipende a che vel devi arrivare)
    e in allungo è fatica a dire, di solito perdi un pò pure lì
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    appunto... quindi viene da se che se uno ha dei rapporti "lunghi" come hai detto tu prima è xkè ha un motore di una certa potenza.. di certo non ha un 1,1...
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il ragazzo di prima
    parlava di supercar
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :rolleyes: allora non mi sono spiegato...

    mi sembra OVVIO che una "supercar" cioè un auto con almeno 350cv abbia delle marce che le consentono di arrivare a certe velocità in 2 o 3... ma questo non vuole dire che sono rapporti lunghi.. sono rapporti adatti ad un motore da quella potenza...
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se le guardi in assoluto sono lunghe,
    son marce da 55 kmh l'una,
    contro i 35 40 delle auto normali

    se le guardi rapportate al motore sono l'ideale, l'optimum...

    fine ot marciette,
    quì si parla di gta
    che peserà circa 2600 2700 kg....
    :mrgreen:
     
  11. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Il motore è al banco... quindi.... :mrgreen:
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    prada lo sai ke m5 e m6 nn sn propriamente delle piume???1800kg circa....
    però d quelle nn dici niente..
    cmq lele, quindi ormai x le gta è certo sto nuovo 4.2 v8 uniair alfa maserati da 440cv circa??
    sn stati scartati 3.2 biturbo e il vekkio v8 maserati??
     
  13. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dai twin,
    questa non me la aspettavo

    lo sò che pesano,
    ma anche le rispettive concorrenti pesano al pari se non di +...

    ma pesa poco + in un auto (159) che è tutto
    tranne che una supersportiva,
    non ha un V10 da 5000 cc
    e non ha 500 cv

    non ha nemmeno la TP...

    per me sotto gli han messo del piombo perchè non teneva la strada!

    a parte gli scherzi,
    tutto quel peso su quella car,
    vuol dire mancato impiego di materiali leggeri
    o progettazione del cavolo,
    nonchè la non eliminazione di materiale in eccesso
     
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    oh vedremo come andranno ste gta...sembra useranno del carbonio..
    ki vivrà vedrà..
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io ci spero vivamente
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    X la cronaca la M6 pesa poco + di 1700kg grazie all'uso di materiali leggeri sul tetto ke ha fatto risparmiare una 50ina di kg rispetto la M5!!!!
    Cmq 2 bombe assurde, su questo nn si discute voglio sperare!!!! :exclaim:
     
  17. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Il turbo dovrebbe andare su una serie speciale detta S.P....

    Visto che per ottenere il motore Maserati, bisognerà attendere il 2007.. Quindi si userà il 3.2 Twin-T....

    Si pensa che il motore possa erogare facilmenete 500 e passa cv... Quindi si sta raddrizzando il tiro per andare a prendere M3 e M5...

    Sotto alla "ruggine" batte un cuore... Ormai pronto a pomare nuovo sangue nelle arterie e vene degli alfisti... Speriamo che tutto ciò non rimanga chiuso in un laboratorio...
     
  18. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Lo spero... per l'alfa, per gli alfisti ma anche per la bmw che si meriterebbe un concorrente a livello che la spinga a fare sempre di meglio :mrgreen:
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma scusate amici alfisti!!!!
    Nn è x dire, ma nn vi sembra di correre un po' troppo???
    Vedo scritte certe cose ke sono un po' troppo positiviste....e siccome ricordo ancora quando doveva uscire il fantomatico 3.2 da 280cv, il 2.2 Jts da 190cv e subito avevo sentito dalle vostre fonti ke sarebbe uscito presto il 3.0Multijet da 250cv e poi invece è uscito fuori un misero 3.2Jts da 260cv ke nn si sà nemmeno se nonostante i 10cv in + del Busso (attuale Gta) cammini di + e il 2.2Jts ke bho...., io starei un po' con i piedi x terra xchè vedo ke vi state esaltando molto e nn vorrei ke alla realtà dei fatti vi aspettino spiacevoli sorprese!!!!
    Questo mio intervento ke sia kiaro NN è X FARE POLEMICA, ma come si dice "con i se e con i ma nn si và da nessuna parte"!!! :confused:
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il busso-lotto
    non ha nemmeno il variatore di fase,
    era ora di mandarlo in pensione!
     

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