159 Forze dell' ordine | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

159 Forze dell' ordine

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da alelocate, 29 Marzo 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Sovraste', ah, motore è diverso da macchina? Non lo sapevo :mrgreen:
    Tu avevi scritto "motori non adeguati", per cui si può intendere anche "la 159 ha un motore troppo potente per il servizio che svolgono (prendersi un caffè)...". Ad ogni modo, non capisco perché continui a dire "partenze a freddo". Ma quali sono le partenze a freddo? Loro stanno in pattuglia continuamente, è praticamente impossibile che una loro partenza sia "a freddo", visto che il motore è sempre caldo, o quasi. Il motore, per raffreddarsi completamente, impiega alcune ore... Fai due conti ;)

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Auto ferme in questura, arriva un'emergeza, e via a sirene spiegate, con l'acqua a 20 gradi e l'olio a 21, e la turbina che gira gira e gira senza la necessaria lubrificazione. Poi arrivati sul posto a fuoco, stop, motore spento, con la turbina che continua a girare; l'olio adesso è caldo, ma non circola più :wink:

Se non rompono turbine su quel motore significa che è eccezionale :mrgreen:

3. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ohh...vado a suonare le campane... finalmente qualcuno che ha capito =D> =D>

dr Hause... intanto io nn ho detto che vanno solo a prendere il caffè...anche se piu di qualche volta vedo le loro macchine ferme in frasca all andata e al ritorno son sempre li... poi la 159 è giusto che c è l abbiano come in germania han i 530 nuovi... ed è anche una buona cosa per l immagine dell Italia... io nn equipaggerei le 159 con i motori a gasolio... ma magari con un bel 2.2 jts che senz altro è meno delicato...

ora passo e chiudo... perchè mi sembra di parlare al muro...:mrgreen:

4. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ma quali campane... statte bono :mrgreen:
    Riassumo con un linguaggio intelligibile, così forse anche sovrasterzo85 mi comprenderà ;)
    1) Se fossi in te, caro sovrasterzo85, non userei l'espressione "parlare al muro", visto che il tuo modo di scrivere è tutt'altro che vicino all'italiano.
    2) "House" si scrive con la "o"
    3) Alex75 e Sovrasterzo85, evidentemente non conoscete bene l'ambiente "poliziesco" e non siete addentro ai meccanismi delle questure, visto che le partenze "a freddo" dalle questure sono rare, diciamo un 5% sul totale. Quando arriva una chiamata al 113, vengono smistate alle pattuglie di competenza che sono già per strada (a motore caldo). Quando si parte dalla questura, in genere è una cosa preventivata, quasi mai un'emergenza.
    Forse credo sia meglio farsi influenzare di meno da telefilm come "La Squadra" :)
    4) Preferisci un 2.2 a benzina, sì, così sai i costi come levitano? Un 2.2 dell'Alfa consuma quanto una Lamborghini. Meglio qualche partenza "a freddo" ogni tanto, che centinai di migliaia di euro per benzina sprecata.
    Ora è tutto chiaro, sovrasterzo85? Sennò d'ora in poi ti chiamerò "sottosterzo", riferendomi alle tue capacità intellettive. :wink:

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

Lo conosco molto meglio di quanto non pensi, e non sto qui a spiegarti le ragioni. Ti posso solo dire che come vengono trattate le pattuglie tu non te lo immagini neppure :cool:

6. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Verissimo, mai sostenuto il contrario sulla irresponsabilità.

Il problema è che se la persona irresponsabile ha in mano un'auto che non paga con le sue tasche e che porta anche una sirena sul tetto, diventa un po' più irresponsabile verso la meccanica, diciamo così :wink:

8. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    hem... nn per dire ma ti ci son voluti 4 messaggi per capire (spero) il mio concetto... quindi qui mi pare che tu sia un po duro di comprendomio...
    Dr Hause o House per me nn fa nessuna differenza...poi se nn capisci il mio italiano, significa che sei messo male dal momento che tu sei il primo da cui sento dirmi una cosa simile...
    io nn ho voglia di far polemiche per tanto nn voglio essere istigato
    io la penso cosi
    tu la pensi colà
    il mondo è bello perchè è vario
    se sei una forza dell ordine, capisco il tuo modo di difendere l ambiente in cui lavori...lo farei pure io :wink:

9. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Come puoi notare, ho evidenziato solo alcuni degli errori che hai commesso.
    Per non parlare di quelli sintattici, sulla punteggiatura (puntini di sospensione come se piovesse), ecc.
    Un corso d'italiano non ti farebbe male. :wink:
    Non è poi così inappuntabile il tuo pseudo-linguaggio.

P.S. Prima di parlar male di un ambiente di cui non si conoscono tutti gli aspetti, credo che sia meglio tacere.

10. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    dal momento che sto scrivendo con una cavolo di tastiera, nemmeno mi passa per la testa di perdere tempo a mettere accenti e cose varie nn credi... cmq nn uscire fuori testo...ora nn inventarti la scusa che per 2 apostrofi e 4 accenti mancanti, il senso della frase cambia...

11. SHADOW

SHADOW Kartista

219
    2
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.801
    -
    certo quando vedo la lambo della pola sono fiero di essere italiano!!:mrgreen: :mrgreen:

quando vedo un punto ammaccata del '96 un po' meno...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Non è questione di accenti, sei stato divertentissimo quando hai scritto, nel tuo metalinguaggio, "sei una forza dell'ordine". Un poliziotto soltanto diventa "una forza dell'ordine", non lo sapevo, grazie. :mrgreen:
    Non c'entra la tastiera, mio caro; se uno conosce l'italiano non sbaglia, quandanche scriva con strumenti succedanei.
    Non è riprensibile il fatto che tu dimentichi gli accenti, ma la sintassi. Lo sai che chi usa spesso i puntini di sospensione non ha proprietà e dimestichezza con la propria lingua? È direttamente proporzionale.

Non mi sono arrabbiato perché stai offendendo la mia categoria, ma perché lo si fa senza conoscerla bene.
    Ci sono poliziotti che portano all'esasperazione le auto (sono pochi), perché, come dice Alex75Mi, non le pagano loro. Ma anche molti ragazzi "strippano" le proprie Bmw visto che non le hanno comprate loro, ma i loro genitori.
    Ma forse tu sei ineccepibile nel tuo lavoro. :wink:

13. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    Scusate l'intromissione, ma non mi sembra il caso di stare qui a discutere su eventuali errori di sintassi o di ortografia... in qualche forum è addirittura vietato!! Eddai su!! House, mi ricordi veramente tanto il tuo alter ego televisivo, spero almeno tu sia bravo quanto lui nel tuo lavoro...

14. ispanico156

ispanico156 Aspirante Pilota

24
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Dr.House ha ragione: non tutti trattano male le auto in divisa....
    Per quanto riguarda le partenze a freddo sono molto rare e cmq sono frutto di qualche operazione premeditata.
    SOlitamente se scatta un'emergenza sul posto viene inviata la pattuglia più vicina per ovvi motivi di tempo....inutile far partire l'auto ferma in questura quando l'emergenza si trova dall'altro lato della città....è più comodo inviare la pattuglia che magari si trova già in movimento li nei paraggi...

15. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Grazie. :wink:

16. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Siamo nella sezione Off Topic, quindi non è obbligatorio parlare di auto. :wink:
    Ho fatto notare gli errori a sovrasterzo85 soltanto perché mi aveva fatto passare per "uno che non capisce", tutto qui.
    Beh, sì, sono piuttosto antipatico come il dottor House. :mrgreen:

17. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    House

Ti rispondo qui visto che siamo OT

Io non ti ho fatto passare per uno che non capisce, eppure hai evidenziato in rosso un mio errore (non centra una fava è sbagliato, si scrive: non c'entra una fava)
    Fortuna che il professor House ci insegnerà a scrivere correttamente evidenziando volta per volta i nostri erroracci da somari.

Apparte che il regolamento sconsiglia un comportamento come il tuo, evitando di far notare gli errori dei tuoi colleghi di forum, manchi di rispetto con uscite tipo: (vedi sopra)

Intanto pensa che molti sicuramente sbattaglieranno con la tastiera per scrivere rapidamente e lontano dagli occhi indiscreti (del capo), altri magari non hanno avuto la fortuna di poter studiare (a spese di paparino) per poter diventare forbiti e precisi come sei tu, altri come IO, lavorano in settori dove si scrivono e leggono numeri, e si scrive/legge poco, utilizzando modelli predefiniti e corretti da altri.

Per quanto mi riguarda la tua assistenza grammaticale non è gradita, anzi infastidisce (spero non solo me) e sicuramente imbarazza utenti che vorrebbero scrivere due righe senza essere derisi da un "maestrino" annoiato.

A meno che, tu, non sia perfetto ovviamente.

Adesso se può servirti a mettere in difficoltà il tuo "interlocutore" quota quanto ho scritto e correggi tutte le mie fesserie.

Saluti

18. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    su su non è il caso di fare flame...
    e poi siamo ampiamente OT

cmq, passando in FIAT, ho avuto occasione di parlare col meccanico, di alfa e auto di polizia e carabinieri in generale, in quanto mi sono ricordato di questa discussione in seguito alla vista di una punto dei carabinieri (tutto giusto fino qua House :mrgreen: ? )

cmq, parla che ti parla, gli ho posto la fatidica domanda :

Le auto dei carabinieri, sono elaborate oppure no?
    perchè sai, basta un qualunque pirla con un 330 (senza offesa eh ^^ ) per seminare una punto o una 156...

La risposta fu :

La punto no di sicuro...
    L'alfa non saprei, non l'ho mai avuta sotto mano.

Cmq, tornando all'episodio da me citato, c'est à dire le 2 alfa 156 viste sul castello a udine, ho notato che erano DECISAMENTE troppo basse...
    Ne sono sicuro perchè un amico ha una 156 ts e non è così bassa...

Mi viene da pensare che almeno l'assetto l'abbiano montato...
    chissà...

sarebbe da arruolarsi nei carabinieri solo per venire a conoscenza di questa verità...

19. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Per quello che ne so, ai tempi della 155 e delle prime 156 1.8 TS le vetture non erano assolutamente toccate. Se ci pensate bene tra tendina-corazza sugli sportelli, vetri blindati, apparati elettronici di bordo e chincaglierie varie si aggrava il peso dell'auto di almeno 2-300Kg. E nelle curve un po' forzate degli "allegrotti" esponenti delle forze dell'ordine si nota chiaramente come una 156 rolla al limite del capovolgimento :mrgreen:. Forse con le nuove TD qualcosa hanno toccato sull'elettronica. Il tuning è un operazione costosa e poco "efficace" da lpunto di vista tattico. Non è che se becchi un M3 o un 99X lo riagguanti con una 159 2.4 Mjet pur rimappata. E nel traffico quotidiano sarebbe una cosa pericolosissima. Seguire meglio possibile e organizzare posti di blocco strategici è una soluzione molto più sicura ed efficace IMHO.

20. ispanico156

ispanico156 Aspirante Pilota

24
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    le auto in divisa non sono taroccate, statene certi. l'unica modifica riguarda la 156, hanno sostituito la scatola guida con una che permette di fare manovre più agili (le 156 di serie hanno una sterzata troppo ampia).
    Per il resto motori e sospensioni sono tutte come uscite di fabbrica, anzi sono pure più pesanti per via delle attrezzature....
    Il 2.0 TS e il 2.0JTS fanno per benino il loro dovere e le qualità dinamiche della 156 sono note a tutti.

Cmq non è facile seminare una 156 dei carramba, ma non tanto per la potenza dell'auto...salite con un carabiniere della volante e poi mi dite.,..fanno corsi di guida veloce e vengono valutati dai magistrati....sono troppo bravi!!! fanno cose fuori dall'ordinario....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina