la mia è un 136 cv, hanno fatto il 10,06% di sconto sulla pompa e poi con raccomandata alla BMW mi hanno fatto un cambio olio GRATIS, alla officina quando ho fatto vedere la lettera non ci credevono!
si, ben detto.. però.. a 500mila ci arriva, non di può pretendere però che in 500mila km non si rompa mai niente..
anche a me è partita la pompa gasolio l'estate scorsa, in piena notte, fuori città... li mortacci sua!!! cmq avevo avuto avvisaglie prima, visto che la macchina aveva perso il 50% di spinta, pensavo fosse il debimetro, invece... cmq era il periodo che usavo molto il blu-diesel, chissà se ci sono nessi, magari era solo destino! PS non erano di sicuro i fusibili in quanto li ho controllati uno ad uno col tester, anche quelli nel vano centralina
è successo solo 1volta che ho acceso il quadro e mi ha fatto il rumore tipo-motorino (proveniente da sotto il posto guida, se non ricordo male) ed è stata proprio la sera che è successo il fattaccio! per il resto prima non aveva pressione il motore, sembrava che avesse il 50% dei cavalli che ha! spinta-zero, ripresa-zero... io dicevo che qualcosa non andava e nessuno mi credeva finchè non sono rimasto a piedi in piena notte... macchina caricata dal carroattrezzi, che botta al cuore
a me è successo in maniera diversa, ero in autostrada a circa 170 in sorpasso, ho accelerato tutto per finire il sorpasso nella maniera più veloce possibile e ho sentito come una botta secca e sorda provenire dal vano motore e poi niente più, non prendeve più acceleratore. Avvisaglie, forse un piccolo strattone da quando davo acceleratore a quando lo prendeva, ma è una cosa che ha fatto quasi da sempre cambiando il debimotro prima a 20.000 km e poi a 47.000 sostituendo la valvola elettrica ricircolo gas di scarico. Cambiata la pompa iniezione a 130.000 il problema non si è più presentato.........
Ecco il tutto....e sa va bene...domani ritiro il mio Power.... Pompa gasolio...€ 200 + manodopera...arriverò a € 300 Pompa Iniezione: la pompa si intende revisionata (dal pompista...se cosi si chiama) e non sostituita...€ 1.000 Carroattrezzi per sposatmenti vari auto € 200 Totale per una danno simile € 1.500 porca vacca!...per non dire altro....
Su un forum di appassionati Alfa Romeo ho letto molte critiche denigratorie sulle "tedesche", se leggessero questo 3d. . . sai le risate che si farebbero!!! E comunque questa delle rotture varie è una realtà alquanto deprimente su una BMW, con quello che costano se ne potrebbero comprare due di altra marca, ma allora la famosa affidabilità e robustezza tedesca dov'è finita? Spero che siano solo casi sporadici, perchè se così non fosse allora si che anch'io tornerei alle Alfa. Non che fossero MOLTO più economiche, ma i costi di gestione del gruppo Fiat sono notoriamente più contenuti.
BMW affidabile ? Ma dove l'avete sentita questa ? BMW divertente si, BMW status symbol forse, BMW bella ( per alcuni ) si ... ma affidabile no. Delle 3 che ho avuto tutte mi hanno lasciato a piedi almeno 1 volta. L'ultima giusto oggi
l'assicuratore che ci segue ha fatto 470mila km con un 520i E34 a metano, poi l'ha VENDUTO (NON buttato via..) ora si è preso un serie 5 E39.. si è detto soddisfatto dell'auto, a parte il cambio olio e filtri non ha fatto altri interventi..