150.000 km...POMPE SALTATE | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

150.000 km...POMPE SALTATE

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MauryPower, 22 Febbraio 2006.

  1. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93

    non è tanto, a me avevano chiesto tanto solo per la pompa iniezione.....
     
  2. fabvit

    fabvit Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    la mia è un 136 cv, hanno fatto il 10,06% di sconto sulla pompa e poi con raccomandata alla BMW mi hanno fatto un cambio olio GRATIS, alla officina quando ho fatto vedere la lettera non ci credevono!
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    si, ben detto..
    però..
    a 500mila ci arriva, non di può pretendere però che in 500mila km non si rompa mai niente..
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    anche a me è partita la pompa gasolio l'estate scorsa, in piena notte, fuori città... li mortacci sua!!!

    cmq avevo avuto avvisaglie prima, visto che la macchina aveva perso il 50% di spinta, pensavo fosse il debimetro, invece...

    cmq era il periodo che usavo molto il blu-diesel, chissà se ci sono nessi, magari era solo destino! :confused:


    PS non erano di sicuro i fusibili in quanto li ho controllati uno ad uno col tester, anche quelli nel vano centralina :evil:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono i 6 cilindri a benzina che arrivano a 500000 km senza interfventi straordinari, non i diesel...
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Oooh finalmente uno che la pensa come me.... =D> (anche se 500.000 sono un po' troppi direi 300.000)
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    mica sentivi un rumorino di motorino che girava appena giravi il quadro della macchina?
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    è successo solo 1volta che ho acceso il quadro e mi ha fatto il rumore tipo-motorino (proveniente da sotto il posto guida, se non ricordo male) ed è stata proprio la sera che è successo il fattaccio! :evil:

    per il resto prima non aveva pressione il motore, sembrava che avesse il 50% dei cavalli che ha!

    spinta-zero, ripresa-zero... io dicevo che qualcosa non andava e nessuno mi credeva finchè non sono rimasto a piedi in piena notte...
    macchina caricata dal carroattrezzi, che botta al cuore :sad:
     
  9. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
     
  10. fabvit

    fabvit Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    a me è successo in maniera diversa, ero in autostrada a circa 170 in sorpasso, ho accelerato tutto per finire il sorpasso nella maniera più veloce possibile e ho sentito come una botta secca e sorda provenire dal vano motore e poi niente più, non prendeve più acceleratore.
    Avvisaglie, forse un piccolo strattone da quando davo acceleratore a quando lo prendeva, ma è una cosa che ha fatto quasi da sempre cambiando il debimotro prima a 20.000 km e poi a 47.000 sostituendo la valvola elettrica ricircolo gas di scarico. Cambiata la pompa iniezione a 130.000 il problema non si è più presentato.........
     
  11. MauryPower

    MauryPower Aspirante Pilota

    33
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ecco il tutto....e sa va bene...domani ritiro il mio Power....
    Pompa gasolio...€ 200 + manodopera...arriverò a € 300
    Pompa Iniezione: la pompa si intende revisionata (dal pompista...se cosi si chiama) e non sostituita...€ 1.000
    Carroattrezzi per sposatmenti vari auto € 200
    Totale per una danno simile € 1.500 porca vacca!...per non dire altro....
    #-o :evil: #-o :evil:
     
  12. claudio62

    claudio62 Kartista

    106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    Su un forum di appassionati Alfa Romeo ho letto molte critiche denigratorie sulle "tedesche", se leggessero questo 3d. . . sai le risate che si farebbero!!! :evil:
    E comunque questa delle rotture varie è una realtà alquanto deprimente su una BMW, con quello che costano se ne potrebbero comprare due di altra marca, ma allora la famosa affidabilità e robustezza tedesca dov'è finita? Spero che siano solo casi sporadici, perchè se così non fosse allora si che anch'io tornerei alle Alfa. Non che fossero MOLTO più economiche, ma i costi di gestione del gruppo Fiat sono notoriamente più contenuti. :sad:
     
  13. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    BMW affidabile ? Ma dove l'avete sentita questa ?

    BMW divertente si, BMW status symbol forse, BMW bella ( per alcuni ) si ... ma affidabile no.

    Delle 3 che ho avuto tutte mi hanno lasciato a piedi almeno 1 volta. L'ultima giusto oggi :evil:
     
  14. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    bosh che è successo?
     
  15. MauryPower

    MauryPower Aspirante Pilota

    33
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Hai perfettamente ragione!
    =D>
     
  16. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Temo pompe pure io... 151k km ... ma le fanno col meccanismo dell'autodistruzione ?
     
  17. MauryPower

    MauryPower Aspirante Pilota

    33
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Caspita!...ha quasi dell'incredibile....
    beh dai...mi fai compagnia!
    :wink:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    l'assicuratore che ci segue ha fatto 470mila km con un 520i E34 a metano,
    poi l'ha VENDUTO (NON buttato via..)
    ora si è preso un serie 5 E39..
    si è detto soddisfatto dell'auto, a parte il cambio olio e filtri non ha fatto altri interventi..
     
  19. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    sul 520i e34 mi si è distrutto il cambio. a 70k. :evil:
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Lasciate stare ste caxxo di tedesche, sono troppo inaffidabili, comperatevi una Lexus :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina