15/9, QUEEN, il nuovo cd:il regno continua!***** se continua!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 8 Settembre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il 15/9 uscira' il nuovo disco dei Queen, e ragazzi se le premesse sono queste, si puo' parlare di un disco favoloso, non di un album fast food, di quelli che ascolti due volte e metti giu', un lotto di canzoni destinato a girare a lungo sui nostri lettori

la cosa piu' bella, piu' sentita, e' che questo disco non e' un progetto, si capisce subito dalle prime note che e' una band vera e propria, molto coesa.

da fedele dei queen per tutta la vita, da collezionista, vi dico il vero.
    i Veri queen sono morti, ma questa nuova splendida creatura e' cio' che piu' gli si avvicina. e soprattutto, SOPRATTUTTO, suona musica di qualita' elevatissima, offrendo, ne sono sicuro, spettacoli super dal vivo. dove spero suoneranno almeno 6/7canzoni nuove, ho ascoltato delle preview e sono incredibili.I fan dei Queen, se ascolteranno l album senza paraorecchie, lo troveranno superbo, e credo che anche quelli a cui i Queen non piacevano, perche troppo pomposi ecc, lo troveranno di alta qualita'.

un disco che suona come uno dei grandi classici dei 70, roba di who, led zep, boc, e non scherzo.
    un disco hard rock, con moltissime venature blues, cori tipicamente queen mixati ad un flavour beatlesiano unico.
    un album diverso, non aspettatevi the miracle, ma di qualita' ALTISSIMA.
    Per essere credibili i Queen non dovevano riciclare se stessi. non l hanno fatto, e credo viste le premesse che abbiano dato un degnissimo seguito alla loro storia.

detto questo vi aggiungo un paio di link, ribadendovi di non avere ne paraorecchie, ne attendervi i queen come li ricordavate...ma di aspettarvi un classico hard venato di blues.

qui trovate:
    un link interessantissimo con spezzoni da tutte le song!
    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=LWcsVt6sFus&feature=related[/youtube]
    la vera grande sopresa e' proprio Paul Rodgers, prestazione eccelsa.
    Per il resto, mi posso bullare di aver previsto un disco del genere almeno un anno e mezzo fa, su altri forum. amo sentirmi dire "avevi ragione Luca"[​IMG]

qui quella che mi ha colpito di piu', time to shine, con favour orientaleggiante che mi ha riportato alla mente i Led Zep. [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=6EvaKsfaUnU[/youtube]
    Altre, invece, tipo l irriverente Call Me, mi ricorda molto le cazoni sbarazzine dei primi dischi, quelle cantate da Taylor e May, fino al periodo The game.

a voi i commenti!
    vi lascio con il singolo suonato live, escluso l assolo troppo breve, questa e' la dimostrazione che dal vivo spaccano ancora, di cattiveria.http://it.youtube.com/watch?v=f3ovN40FwRI&feature=related

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2008
  2. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mmmm....interessanti i vostri commenti!siete rimasti basiti:D

3. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho sentito gli spezzoni...

Bè, che dire, le prime canzoni sembrano davvero delle banalità, sound sentiti mille volte, quante band nel mondo, sconosciute, fanno roba del genere, e meglio?

C'è qualche ballad carina, cmq è vero, di Queen non è rimasto nulla, ma ti sbagli per le ultime 3 canzoni che ho sentito...

Sempre nel sample da te postato, verso i 7.00 minuti c'è qualcosa di decente (dice qualcosa del tipo "say no true"?)... quella dopo è un plagio al bicordo di Now I'm Here... verso gli 8.00 minuti un'altra mezza scopiazzatura di Bijou...

Cmq, direi più rock queen anni 90, molte sonorità si fanno ad innuendo, il pezzo blues (io lo chiamerei più country) era da risparmiare, senza quel tocco very british alla '39 sembra un qualsiasi pezzo di Kenny Rogers...

Poi quel pezzo "on tv" (non ricordo il nome, quello del video/anteprima di qualche tempo fa) è la peggior cosa Freddie post-mortem che abbia mai sentito, dai tempi di robbie williams/blue ai giorni nostri...

Cmq, un cd da acquistare per rendersi conto se andrà a fare compagnia a quello dei gazosa (se mai ne avessi uno, dio me ne scampi) o in basso alla discografia dei Queen...

Emmò te incazzi :D

4. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    PS: ma quel pirla di roger si scagazzava nel pannolone per fare un qualsiasi caXXo di coro?

5. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Say it's no true, ho visto che era già stata presentata per il sud africa...

Dopo averla ascoltata bene, l'assolo è da Brian May vecchia scuola, però, se non fosse per la batteria e qualche variazione di mezza nota, non si capirebbe la differenza tra strofa e ritornello :rolleyes:

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io, e credimi non da fan ma fa amante della musica, giudico quei sample favolosi..vedremo tra 10 giorni:D

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ascoltato abbastanza bene una volta tutte le canzoni.
    potevano osare di piu', ma e' un disco incredibilmente compatto, riuscito benissimo. non un capolavoro, ma di questi tempi non si ascoltano spesso canzoni ed album di tale qualita'.
    un disco onestissimo, grande album di rock anni 70, con varie puntate sul blues, e altre sull hard con tinte leggermente metal. in un paio di punti forse hanno avuto il freno a mano tirato, potevano osare un po' di piu', ma per essere il primo disco (spero di una lunga serie, perche', dategli una chance, MERITANO)e' veramente un bel lavoro.
    7.5 da amante del rock in generale, 8,5 da fan dei queen.
    lo dico senza dubbi...non ic sono hit indimenticabili, ma mi sono accorto che sia io che gli amici che hanno avuto la fortuna di ascoltarlo si son trovati qualche ora dopo a canticchiare varie melodie. buon segno.
    un album che non vive di singoli, ma che ha il pregio di convincere e convivere della sua interezza.cosa rara, molto rara. leggendo sui vari forum, molti apprezzano di piu' certe canzoni, altri apprezzano invece pezzi diversi, a qualcuno non convince un dato pezzo che altri adorano, ecc...disparita di giudizi sulle singole song che alla fine denotano una qualita' media piu' che alta.

bentornati ragazzi, anche se con vestito differente, ci mancavate, siete i benvenuti.ci siete mancati.

8. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Ascoltato svariate volte; ce l'ho praticamente in loop.
    Felicissimo di dichiarare che mi piace, e anche tanto; in alcuni episodi lo trovo perfino entusiasmante. Per ora l'unico appunto che mi permetto è che mi aspettavo qualche assolo in più.
    Comunque disco piacevolissimo; personalmente sono stracontento di quest'uscita.

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    idem...se lo avviciniamo ai prodotti usciti in questi ultimi 10 anni, si puo' parlare di capolavoro...per le mie orecchie resta comunque un grandissimo disco.

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Triste di dire da ignorante in materia ma amante dei queen che non mi piace, non tanto le sonorità e le canzoni in se stesse che anzi in alcuni casi mi sembrano anche davvero belle ma non mi piace proprio la voce e lo stile del cantante.
    Mi sa troppo di stile Elvis, che dandogli tutti i meriti del caso non mi e' mai piaciuto.
    Mi sembra di sentire i Nomadi senza Augusto, comunque il lato positivo e che anche qui mi sembra di sentire i Queen, senza Freddie ma pue sempre i Queen......

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Cely, come scritto sopra, non si possono fare paragoni...dei queen e' rimasto il nome (forse a torto, ma that's business) e poco piu', se lo guardi sotto questo aspetto ti ritrovi tra le mani un discone, che pero' per essere apprezzato deve subire numerosi ascolti, e soprattutto c'e' quel feeling blues che non a tutti puo' piacere.
    ma tra questi solchi c'e' gran gran classe.

Condividi questa Pagina