no, ma non mi spaventa, prendendo spunto dal TIS studierei bene l'operazione e poi lo farei! infondo si tratta solo di cambiare l'olio, non di ricondizionare il cambio!
La alzi con un crick posizioni sotto dei cavalletti tanto per tenerla alzata e poi ti infili sotto e fai quello che devi fare.:wink:
sinceramente non saprei ma il 4.4 se non erro non soffre della spinta della turbina....sul 3.0d (soprattutto il 184cv) il cambio non era capce di gestire i Nm ....e "scoppiamo" intorno a 100.000 km... già col rest. le cose sono migliorate , quindi ,se hai la versione da 320cv dovresti essere già più tranquillo....a patto di non "maltrattarlo" troppo...:wink:
no...se tutto va bene avro' la versione da 286 cv (del 2000) cmq se il problema è la coppia, non mi sembra che al 4.4 manchi... effettivamente sarebbe molto utile capire che differenze, se ve ne sono, ci sono tra lo step del 4.4 e quello del 3.0
non è certo violenta come la coppia di un turbocompresso...:wink: l'erogazione nei benzina è molto più lineare...
Si, in effetti il 3.0d ha 440nm di coppia, contro i 460nm del 4.4...solo che, come detto da giobbe, quella del benzina è spalmata e non violenta come quella del diesel.
Assolutamente non d'accordo con te. 140.000 km uno che l'auto la usa per lavoro li fa in poco più di un anno. Un rappresentante cosa fa, dopo due anni la rottama?
prende una mondeo e con 5000€ cambia l'auto totalmente. Le auto , soprattutto quelle moderne, hanno dei limiti. Se uno compra un 'auto per lavoro prenda uma Croma, una Mondeo....e se si rompe il cambio, pace! Una curiosità: volete fare UNMILIONE DI KM???????? Ma suvvia!!!!!!
Ma dai, facciamo i seri....Croma, Mondeo? Pensi che il cambio costi di meno? O non si rompa proprio? Resta con la tua 128 sport...non si romperà e oltretutto ti toglierai delle grandi soddisfazioni....a livello sicuramente di una X5. Una curiosità, ma il tuo scopo su questo forum qual'è?
verisssimo...!...solo che una croma ecc non costano 70k euri....:wink: e sinceramente ....se spendo 70k euro PRETENDO (a patto che la manutenzione sia attenta!) che a 140.000 km...l'auto funzioni ancora come un orologio...:wink:
mi sembra che siano uguali, e comunque come dice Giobbe sul benzina non hai i problemi, la coppia non entra bruscamente come nei diesel. quoto, 140.000 son pochi per avere certi problemi :wink:
Certo ma putroppo secondo me tante volte le case fanno le auto e poi ci lavorano sopra nel senso che come x l' X5 l hanno fatto poi hanno visto che in alcuni modelli il cambio oltre un certo kilometraggio si rompeva hannofatto il restyling ragazzi avete ragione tutti e due però ogniuno fa quel che vuole- Da una parte se mi compro un macchinone almeno pretendo vada bene certo se la maltratto e si rompe ok altrimenti m inc----, dall' altra mi compro un macchinino e ma gari vado bene (MAGARI) perchè se ricordate quanti problemi ad esempio quando uscì la punto tante per citarne acqua dallle guarniz, richiami per cinture marmitte che ad alcune in un anno con pochi km s arrugginivano ecc... ne ho viste facendo le revisioni alle auto, però è anche vero che se si paga un prodotto oltree un certo limite a uno da fastidio dover tirar fuori fiori di centinaia di euro (pensiero mio eh). Cmq ho avuto un cliente che con un X5 uguale al mio con l impianto anche lui gpl ha fatto 256.000km e il cambio nn l ha ancora cambiato sempre 4.4 del 2000 Booooo!!!!!!!!!!
ragazzi un'auto da 70 mila euro dovrebbe avere un'affidabilità sicuramente maggiore di una da 20 mila euro purtroppo oggi spesso accade il contrario perchè quelle da 70 mila euro sono troppo sofisticate e come diceva il buon Henry Ford quello che non c'è non si rompe.
Scusa ed il tuo?????? Sponsorizzare auto da oltre 70k per uso di rappresentanti???????? La 128 sport è un classico .......e posso assicurarti che non la cambierei con una e53 ma il mondo è bello perchè vario.... Come diceva Ford!