allora...sono passati circa 14 mesi e 15.000 km... considerazioni. escluse due volte che (causa gpl zozzo...) la macchina ha dato segni di "attappamento"....mai un problema. Nessun problema nè all'avvio nè in marcia.... capitolo consumi: - in città (e intendo Roma con il suo traffico caotico per cui per percorrere 13km ci impiego anche 1 ora e mezza) siamo sui 380/400km con un pieno (il pieno del toroide è di circa 56lt) - fuori città...molto meglio! A fine agosto sono andato a trovare i bimbi in Abruzzo e con mezzo serbatoio ho fatto andata e ritorno (totale 300km) prestazioni più che buone....non ha lo scatto (ma da due tonnellate di macchina manco me lo aspettavo..) di quando sto a benzina però non posso lamentarmi. e i nuovi gpl-izzati che dicono?
io, se ripenso all'impianto che avevo sulla polo della mia exmoglie e quello che misi nel 2005 sull'E36......mi vengono i brividi... l'E36 era un pianto....ogni settimana c'era un qualche problema legato al gpl...
allora... aldilà della voglia di tornare su di una BMW.... la scelta è stata dettata (forse un pò troppo d'istinto) da variabili: - costo esagerato del primo tagliando della cmax diesel.....rabbocco olio+rabbocco refrigerante+ additivo per gasolio (da aggiungere io al primo pieno)....260 euro!!! - vetustà dell'auto a causa delle norme anti-inquinamento di Roma...in pratica, auto ritirata a febbraio 2007....a settembre 2007 doveva sottostare alle targhe alterne in quanto mancante di FAP..... sinceramente il calcolo del tempo in cui riammortizzerò il gpl non l'ho fatto.....:wink:
Anche se so che scatenerò le ire di qualcuno... 30.000km in 8 mesi e francamente se potessi darei fuoco alla macchina e a chi ha montato l'impianto...
Però la colpa in questo caso e che hai una macchina di mierda e di mierda pure l'impianto. La tecnologia, di per se, invece è ottima.
Messaggio poer faso: tieni, incarta, porta a casa.. hahahha Scherzia a parte, solidarietà, purtroppo è un rischio che si corre.
Centra perchè tutte le auto che ho avuto a gas sono andate bene hanno superato i 100000km senza alcun problema ne cedimento.. è kixolo che si è ritrovato in mano un rottame.:wink:
Altro che rottame. tagliando dei 30.000 1 intervento a pagamento (il tagliando appunto) 23 problemi da risolvere in garanzia e settimana prossima devo riportargliela Quando sento la parola Renault oramai mi tocco le palle!
io ho avuto: - polo del 1991 a gpl....abbastanza bene....è durata 70.000km (ma al momento del montaggio ne aveva 190.000) - dedra del 1990 dei miei genitori.....andata a fuoco!!! ma non a causa del gpl - E36 con 249000km sul groppone (ovvio che il gpl non andava....era la macchina che era vecchia e quasi morta!!!!) adesso (sgrat sgrat) la E39 va benissimo.......lo so, ho fatto pochi km ma se tanto mi dà tanto....
Ma infatti nell'acquisto è bene tenere conto che gli impianti tanto bene non fanno, specie quelli in post montaggio.