14 - Italia - Monza

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 11 Settembre 2008.

  1. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Quoto: un episodio su tutti :question:
    Patrese ad Imola nel 1983 ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2008
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per una volta, abbiamo un'opinione comune, non avrei saputo esprimermi meglio =D>
    Rep+
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io non auguro l'incidente.....sono tifoso e voglio che vinca la mia macchina tutto qui. :wink:
    quel tifo che dici te non è tifo....
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guardate un po' cosa combinava Senna. Il motorsport è questo, non è la moviola della domenica sportiva dove si discute su un rigore o meno.

    http://www.youtube.com/watch?v=A3zPwupJlh4
    E ad Hockenheim a quei tempi si arrivava ben oltre i 300 alle staccate. Qui accompagna Prost fuori.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo perchè Senna era motivato ma con fairplay.
    A volte si confonde l'essere coriaceo con l'essere scorretto.

    Quest'anno Hamilton ha avuto più grinta dei due piloti Ferrari. Fino ad ora almeno è stato così. Un pilota non deve solo essere veloce in qualifica, deve anche saper lottare nel corpo a corpo. Hamilton in questo è più bravo. E sono convinto che questa cosa ti riesce quando oltre ad avere una gran tecnica e un gran controllo, possiedi una condizione psicologica talmente forte che credi che tutto ti possa riuscire nel migliore dei modi.
    Psicologicamente Massa e Raikkonen sono stati più deboli.

    Le dichiarazioni di Hamilton nel dopo Spa mi hanno ricordato quelle di Senna nei confronti di Prost o quelle di Valentino nei confronti di Biaggi e di Gibernau. In entrambi i casi i più deboli psicologicamente sono capitolati, prima nella loro testa che in pista.
     
  7. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    lo spazio x restare in pista c'era se ci guardi.. hamilton il + delle volte spinge fino a che l'esterno dell'avversario non va in campagna.. senna li è stato mooooolto + che corretto.. anche perchè fio a prova contraria era davanti.. quindi è in situazione di "dominio".
    ciò non toglie che hamilton sia l'unico che ieri abbia dimostrato come dovrebbero essere i gran premi.. l'unica cosa è che dovrebbe usare di + il cervello
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Massa è inferiore ad Hamilton "a 360 gradi" ma non gli è certo inferiore nel corpo a corpo in pista. Ha meno sensibilità di guida ma forse quanto a velocità assoluta gli è addirittura un pizzico superiore.
    Senza contare il fatto che ho la strana sensazione che chi dei due vinca il titolo 2008 sia destinato a fare filotto anche col titolo 2009/2010, per motivi diversi ma simili: vincesse Hamilton sarebbe la consacrazione di un pilota costruito dalla Mclaren quasi dalla culla in avanti, vincesse Massa tutte le sue incertezze (o quanto resta di loro, in fin dei conti a Monza pioveva ben di più che a Silverstone) sarebbero spazzate via all'istante in virtù di una fiducia totale nei propri mezzi.
     
  9. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Per me non si merita il mondiale, e vero se li è mangiati tutti ma gli è andata di lusso, prima o poi lo trova quello che non si scansa, e poi come si permette di buttare sull' erba Timo Glock, ha creato una situazione di pericolo, e poi non ci sta quando Weber piu veloce tenta di sorpassarlo, un conto è tirare la staccata, un' altro è tagliare verso l'esterno, mi sa che ha proprio bisogno di picchiare su un bel muro per capire [-X
     
  10. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Il problema non è la sensibilita di Massa, il problema è la Ferrari, ormai è da alcune stagioni che le Mc Laren possono saltare sui cordoli, mica è dovuto arrivare Hamilton per farlo, ma evidentemente alla Ferrari non sono capaci a costruire delle sospensioni all' altezza della sua rivale...
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto ma aggiungo che in compenso la Ferrari si è trovata a proprio agio praticamente su tutte le piste, mentre la Mecca tracciati come Bahrein/Barcellona/Istanbul non li ha proprio digeriti.
    Il peccato mortale di quest'anno a mio parere è stato avere una macchina nettamente superiore alla Mecca fino alla gara di Silverstone e non essere riusciti a chiudere il titolo piloti immediatamente dopo.
    Hamilton è stato a più riprese sull'orlo del k.o: prima di Monaco, dopo Magny Cours.
    L'averci giocherellato ci costerà carissimo a fine anno
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    quest’anno la ferrari ha azzeccato tutte le previsioni del meteo…
    chiedete le previsioni a giuliacci?
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come riflessione, provate a pensare a cosa accadrebbe se Hamilton dovesse incontrare in un duello qualcuno come lui: secondo me uscirebbero entrambi.

    Non sono daccordo poi sulla capitolazione pssicologica dei piloti Ferrari indotta dalle dichiarazioni di Hamilton. Kimi è talmente freddo e distaccato che di quello che dicono gli altri non gliene può fregare di meno. Il problema è dentro di se, occorre che ritrovi se stesso, e visto che sarà in rosso ancora per 2 anni, mi auguro che lo faccia al più presto.

    Secondo me, per il mondiale il favorito è comunque Massa: non dimentichiamo che la Ferrari ha passato indenne i Gran Premi a lei sfavorevoli, e nei prossimi dovrebbe avere l'auto migliore del lotto.

    Sperando sempre che non piova...
     
  15. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Secondo me in ferrari hanno fatto alcune grosse caxxate
    1) Massa, secondo me è un buon secondo pilota ma quando è sotto pressione si caga addosso come è successo in questo gran premio quando ham gli era quasi addosso...per nn parlare dei 5 testacoda di silverstone....ridicolo!
    2) Raikkonen...è un moccioso alcolizzato che non va sul bagnato, e sinceramente non so come shumy possa averlo indicato x il suo posto....visto ke nn è capace nemmeno a sistemarsi la macchina
    3) e cosa più grossa a questi livelli DEVI AVERE 1 PILOTA SU CUI PUNTARE TUTTO DALL'INIZIO, se le strategia ferrari avessero avuto come principio il fatto di puntare su un solo pilota adesso saremmo avanti anche xchè secondo me nel complesso la macchina è superiore alla mclaren, seppur di poco.
     
  16. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658


    se non sapesse sistemarsi la macchina non avrebbe fatto 9gpv su 14 gare
    la gara e'l'unico momento in cui tutti corrono nelle stesse condizioni
    kimi e'stato sfortunato ma il team non lo ha aiutato quest'anno!
    di sicuro kimi dopo aver vinto il titolo al primo anno si aspettava piu sostegno dal team
     
  17. jonjmassaro

    jonjmassaro Secondo Pilota

    678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    chiamasi cattiveria, cosa in cui il sor shumaker era ben esperto, e in un gp quando ancora era in benetton (era uno spa?) butto fuori alla prima curva senna - ci fu bandiera rossa, ancora c'era qualche commissario intelligente che in casi evidenti la usava, e non mandava la safety car in nome di un'idiozia generale - mi ricordo che senna, durante il secondo schieramento, andò a dirgli un paio di paroline che non erano proprio di cortesia :wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    O escono entrambi oppure qualcosa del genere:
    http://www.youtube.com/watch?v=gpU61z30GGY

    Tranne rari casi, dopo un duello del genere si stabiliscono le gerarchie per sempre, un po' come succede per la gerarchia coi cani alfa. In pratica il perdente in un corpo a corpo IMHO avrà quasi sempre sudditanza psicologica nei confronti dell'altro pilota.
    Per questo motivo un pilota giovane, una promessa, deve piuttosto rischiare il ritiro ma non evitare mai il duello. Se ti fai vedere timoroso alla prima stagione, tutti i tuoi colleghi sapranno che in quel frangente avrai un approccio titubante.
    Il Caso di Mansell e Senna è uno dei pochi in cui due cani alfa riescono a rispettarsi perchè vedono nell'altro la propria immagine riflessa.
    Senna dopo che Prost gli aveva rubato il mondiale '89 con una scorrettezza, gli ha dato una lezione tale (Suzuka '90) che fino che ha corso il francese nel corpo a corpo col brasiliano ha sempre perso le staffe.

    Per questi motivi Hamilton fa bene a fare il duro, perchè se anche perdesse il titolo uscendo di strada contro Massa quest'anno, la manovra sarebbe un'ipoteca sul suo futuro perchè tutti saprebbero da quel momento in poi che è uno che non si tira indietro, uno poco raccomandabile.
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e basta con sta storia che HAMILTON ha fatto vedere che p il più forte.....

    alla fine è arrivato SETTIMO e non PRIMO :wink:

    certi due pilotini di nome SCHUMACHER ed ALONSO nel 2006 partendo 12 esimo e 15 esimo in UNGHERIA si permisero di lottare per la vittoria....e non per un SETTIMO POSTO!!!!

    poi ieri il vero campione è stato UNO SOLO!!!

    VETTEL!!! che con una macchina non di primo piano....ha condotto la gara dal primo all'ultimo giro :wink:
     

Condividi questa Pagina