io dico vettel in pole... cmq prevedo grande battaglia i primi 3 top team sono nel giro di 2-3 decimi
mannaggia chillu porc....ALONSO IN POLE speriamo bene per domani...anche se non riesco a vedermi la gara in diretta...perchè sarò a RIVOLTO come VIP al 50° delle FRECCE TRICOLORI
eheheheh con i nuovi cordoli ham non riesce piu a tagliare le chicane come faceva gli anni passati e la ferrari si e' riavvicinata se non addirittura superiore sul giro secco...vedremo come sara' il ritmo gara e speriamo che ham vada a muro oooopsss volevo dire speriamo bene...sisi forza ferrari!!!!!!!!!!!!!!!
non è questione di cordoli,-'f-dut ha fatto la differenza sul giro secco dato che hamilton non ce l'ha a confronto di button,resta il fatto che il negretto ha preparato per bene la macchina per la gara sopratutto per avere una velocita' sul retilineo da permettergli di sorpassare dato che a monza non è assolutamente impossibile farlo.domani prevedo una doppietta mclaren o la peggio 1 lewis 2 alonzo 3 button.
ancora c'e' troppa confusione intorno all'utilizzo dell'f-duct e sui reali benefici. e poi e' stata proprio la mecca ad introdurlo e se realmente dava dei benefici non pensi che l'avrebbero utilizzato? per quanto riguarda il fattore cordoli secondo me c'entra eccome...guardati in comparativa il passaggio di ham l'anno scorso e ora sui cordoli specie nella 2a variante
io non darei per spacciati le Ferrari e le RBR. Hamilton non credo farà molto, al massimo il podio basso
Hamilton: “Un errore non montare l’F-duct” Lewis Hamilton ha ammesso che non montare l’F-duct sulla sua McLaren Mercedes nelle qualifiche del GP Italia di F1 a Monza è stato un errore. A differenza del suo compagno di squadra, Jenson Button, Hamilton ha rinunciato al dispositivo ma mentre il campione del mondo in carica ha conquistato la seconda posizione in griglia Hamilton si è dovuto accontentare della quinta posizione. “Penso che potenzialmente ha influito pesantemente sul risultato finale” ha dichiarato Hamilton a proposito dell’F-duct. “Sono piuttosto deluso della quinta posizione. Abbiamo scelto di girare con meno carico aerodinamico, senza F-duct, e la vettura scivolava ovunque, quindi ho sofferto molto con tutte le gomme, non avevo carico. Una scelta sbagliata, un errore, ma spingeremo a fondo comunque domani” ha dichiarato Hamilton. L’ultimo run in Q3 non è stato ideale: “Probabilmente ero troppo vicino alla vettura davanti. Ero in scia a Mark Webber, non avevo bisogno di velocità in rettilineo perchè ero già piuttosto veloce. Avevo bisogno di carico in curva ed ero troppo vicino alla vettura davanti, un errore lì, ma si impara sempre da queste cose e continueremo a spingere domani”. Hamilton non si aspetta una McLaren piu’ forte dei rivali in configurazione gara: “Non penso che avremo un vantaggio. Speriamo di essere veloci sui rettilinei domani rispetto agli altri in modo da avvicinarmi ma gli altri con piu’ carico possono andare piu’ veloci in curva”.
Button: “Scelta giusta usare l’F-duct a Monza” Jenson Button ha dichiarato che la sua decisione di mantenere l’F-duct sulla sua McLaren Mercedes a Monza ha dato i suoi frutti nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia di F1. Mentre il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, ha deciso di non usare il sistema utilizzando un assetto piu’ scarico aerodinamicamente, ottenendo solo il quinto tempo, Button scatterà dalla prima fila con la sua McLaren alle spalle del poleman Fernando Alonso. “Siamo arrivati qui senza certezze su quale approccio in termini di carico aerodinamica o efficienza scegliere” ha ammesso Button. “La nostra è parsa senza dubbio la giusta decisione, girare con piu’ carico aerodinamico utilizzando l’F-duct”. “Con piu’ carico puoi frenare piu’ tardi, hai piu’ velocità in curva e puoi spingere a fondo. E’ diverso rispetto al girare con poco carico dove gran parte della velocità è in rettilineo e ti ritrovi ad arrangiarti in curva” ha spiegato Button. “Le qualifiche sono andate bene per me, sono stato vicino al vertice in ogni sessione. In Q3 devi spingere di piu’ ed è difficile, a volte spingi di piu’ e vai piu’ piano. In uscita dalla Ascari ho avuto del sovrasterzo e sono finito largo. E’ la mia prima partenza in prima fila quest’anno. Sono contento dell’approccio scelto per questo weekend. Voglio una buona partenza e una gara competitiva domani” ha concluso Button.
si senza F-DUCT puoi superare...ma devi anche riuscire a stare in scia a quello davanti per farcela....e con il basso carico che ha sulla sua auto...stare in scia alla parabolica....è quasi utopia....visto che quelli che hanno l'F-DUCT possono osare di più grazie al carico maggiore delle ali :wink:
vedremo....forza lewis!!!!!poi sinceramente che minca alonso o la ferrari non mi puo importare di meno ,l'importante è chiudere davanti alle rdb è questa è una cosa molto facile sopratutto per le belle partenze di webber!!