135i/335i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gimax, 2 Ottobre 2008.

1. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Tutto regolare.
    A parte il botto in rilascio la mia si comporta allo stesso modo.

Avviamento "lentino" con basse temperature (circa 1 secondo) e "saltello" del minimo.

Piuttosto...
    La mia in una cambiata a basso regime (2000 circa) salendo dalla seconda alla terza genera un click metallico udibile solo con finestrini aperti.
    Le vostre lo fanno? In conce miagolano nel buio...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2008
  2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si anche per me qualcosa di simile.............ma penso sia normale :-k
    inoltre in manovra allo stacco e innesto della frizione si sentono fastidiosi rumorini come di ingranaggi(normali per carità,ma più evidenti che in altre macchine...................:evil:).

3. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quoto anche sui lamenti frizione.

Con Alle erevamo arrivati alla conclusione che se ci si mette a far caso a tutti i rumori che genera 'sto N54 tra motore e trasmissione si esce matti.

A meno che non sia il ticchettio delle wastegate (in rilascio dai 3000 giri) per il resto è tutto normale. STOP CON LE PARANOIE.

4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quoto :mrgreen:

5. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Si succede anche a me....in realtà io pensavo che si trattasse di qualche problema ai kat,visto che la zonaq di provenienza era quella....ma se mi dite che lo fan tutte....evvai!!!!:mrgreen::mrgreen:

Si,in effetti meglio non fare caso a tutto se non riconosciamo un possibile problema grave,se no meglio parcheggiare e non usarla piu':mrgreen:
    Per il problema alla wastegate dovrebbe essere facilmente riconoscibilie,se non ho capito male è un "ticchettio" costante in rilascio dai 3000 giri in giu'...

6. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Per via di N54 anomalie, stamattina mi ha fatto uno scherzo davvero strano, parto da uno stop svoltando a sx, controlli disattivati, quindi interno che sfumacchia un pò, ciondolamento voluto, quindi giù tutto e ruote che fumano ma prendono e via, ma.. arriva a limitatore e non cambia.. cioè è rimasta li a limitatore finchè con grandissima prontezza di riflessi (cioè il tempo di un caffè :biggrin:) ho agito io con i paddles.
    Il cambio era in DS, e preciso che aveva già finito da un pò di..girare a vuoto, cioè la partenza in sbandata voluta e controllata è finita a circa 5000g/m.

bhò, comunque poi è andato tutto normale quindi, sarà stato un'attimo di debolezza emotiva dello step :biggrin:..

PS OT, venerdì ho finalmente ritirato la macchina, tutta la settimana in officina per centralina portellone, serrature e pompa ad alta pressione; e anche questa volta l'officina bmw mi ha stupito, facendomi trovare l'auto pulita dentro e fuori, lucidata e incerata =D> =D> tra l'altro la garanzia è scaduta da un paio di settimane e volendo essere pignoli potevano anche madarmi a quel paese, invece auto sostitutiva (mini cooper s) e servizio a 5 stelle.. bravi.

7. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    meno male che ogni tanto si comportano come si deve:mrgreen:=D>=D>

Io comunque sono sepmre preoccupato per il fatto che ogni tanto impiega qualche istante in piu' per accendersi...
    Comunque giovedi o venerdi la lascio in conce a montare il volante performance cosi' controllano...speriamo in bene:mrgreen:

8. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

Mi autoquoto, ma stavolta da inc@zzato :evil: :
    Stesso stop dell'altro giorno, stessa partenza con controlli disattivati (ok devo finire le gomme.. :cool:), e stessa anomalia, ma stavolta con una variante, quando ho visto che era a 7000 e non cambiava, invece che mettere subito io in 3a, ho accelerato (non ero a tavoletta.. ero io a mantenerla puntata a 7000), ho fatto in tempo a vedere che sul display il cambio si era già messo in M2 (mentre io ero in DS), e sopprattutto ho fatto in tempo a vedere il contagiri arrivare a circa 7300g/m senza che succedesse nulla :evil::evil::evil::evil::evil::evil: impanicato ho paddlessato in 3a e via, ma questa cosa non mi piace per nulla!! manco il limitatore di giri funziona?? stiamo scherzando?? :evil::evil:

Siccome sono più che certo che quando ho girato in autodromo ero senza controlli, di uscite a bandiera ne ho fatte, e questo scherzo non l'ha mai fatto, mi chiedo se non sia un'altro bug della 30.2, oltre allo speed limit sparito (ma questo è buono :lol:

E sopratutto, vado in bmw e che gli dico? che partendo a ruote fumanti con controlli disattivati, lo step va in panico e il limitatore di giri non c'è??
    Se mi va bene, mi prendono appuntamento con un psicologo..

9. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma tu sei modulato o altro??:-k:-k

Comunque se sei completamente originale gli dici che ti sei distratto,sei arrivato a limitatore e la macchina non cambiava ne tagliava...non possono dirti un cavolo...vai e inc****ti:evil::evil:

Condividi questa Pagina