130i MSport vs resto del mondo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 29 Gennaio 2006.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bel discorso!!! :wink:
    Certo ke visto come si comporta questa 130i, magari uscisse una eventuale M1 col motore xchè no, della M3 attuale e Z4M e aggiungo differenziale autobloccante by Motorsport e assetto by Kompey..... =P~

    Dopo xò nn ci sarebbe gusto!!!! :mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Già con un autobloccante serio la faccenda migliorerebbe e non di poco.
    Solo che mamma BMW ultimamente è insensibile ai desideri dei clienti più estremisti e tradizionali (con l'autobloccante ce l'avrei già in garage) per accontentare le checche che non girano senza Harman Kardon o GPS...
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il fatto è ke anche e soprattutto con le checche ke BMW vende, xciò meglio l'assenza di un autobloccante e di un assetto bello rigido ke auto pesantissime e con motori di merda....
    Preferisco in modo infinito la politica di BMW ke di altre marche ke nn stò qui a citare....
    Quant'è alla fine come ha fatto Kompey, fai le modifiche ke ritieni necessarie e vai!!!!!
    Quando la base c'è, il motore c'è, l'auto c'è..... :biggrin:
    Ma quando ti ritrovi ad avere un'auto ke ha un motore ke fà cagare, pesa quanto un transatlantico e nn hai la base da vera sportiva, nn ci sono modifiche ke tengano!!! :exclaim:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Se mi venisse voglia di mandare a quel paese la garanzia e montare l'autobloccante che ho in garage penso che diventerebbe ancora di piu' un'altro pianeta,ma per ora sono titubante,comunque gia con l'assetto migliora molto,anche in termini di scaricare i cv a terra ed è gia piu' difficile(anche se ancora facile),che cominci a fumare la ruota interna in curva....
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :lol: :lol:
     
  6. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ankora sta discussione....
    me l'ero persa scusate...nn mi nascondevo affatto come dice qualkuno..
    resto dell'idea che un auto come la 130i nn sia riuscita xkè se x renderla competitiva occorre metterci le mani abbondantemente come ha fatto kompey vuol dire ke bmw qualkosa ha toppato...
    come ha toppato alfa a fare la gta anteriore...
    ccn 15 cv in +...tp anzichè ta...un progetto + recente d 7 o 8 anni la 130i alla 147 gta la doveva distruggere...nn gli doveva dare 8 decimi ma 3 secondi come infatti pensavo e temevo...
    certo ke lavorandoci come ha fato kompey si rimedia a tutto...
    vorrei vedere.....prendete la 147gta autodelta ke cn compressore 328cv autobloccante ecc....testata da top gear in pista è arrivata avanti all'M3....
    ma purtroppo x gli alfisti...nn esce dalla fabbrica così..
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me è riuscita l'130i, riesce ad essere sufficentemente veloce ma soprattutto è divertente e trazione posteriore.
    147GTA: ha ben figurato tra le trazioni anteriori, ma quando entrano in ballo certe cifre scusate ma io di trazione anteriore neanche ne voglio sentire parlare. E' uno schema tollerabile entro certe misure, pesi e cavallerie, ma se devo spendere 40.000€ neanche ne voglio sentire parlare.
    Chi è fissato col posteriore come scritto in precdenza va a cercare altri paragoni, in un certo senso può essere più un Boxster che una 147.
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bhè una gta veniva 33k euro...e x quello ke dava nn erano neanke tanti...
    oggi si trovano gli ultimi esemplari a 28k euro...
    meno male ke si sn accorti che x certe potenze c vuole la q4..
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    40.000€ per una 130i con un po' di roba sopra ci vogliono, idem per 350Z o Clio V6.
    Certi conti li ho già fatti perchè ero molto interessato, vagliato anche Exige e Impreza e Lancer. Mai una GTA, dopo la Mini avevo voglia di tornare ad una posteriore.
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    come mai primi dicevi ke una clio v6 nn è efficace...pensavo il contrario.. :-k
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io ne ho sentito parlare della GTA autodelta con volumetrico,ma molti sostenevano che non fosse inutilizzabile perchè non si riusciva a scaricare i cv a terra,in effetti 330 cv di ta....gia con la mia con la misura di gomme che ho (225/35/18),non è il top,se poi li mettiamo in un TA....
    Comunque mi è arrivata una chicca dall'america e mi sa che a 300cv quando la monto ci arrivo anche io....vedremo il 24 aprile da Ferraris quando faro' le rullate post mappa definitiva :mrgreen:
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    in effetti x una ta è un risultato eccezzionale...
    ecco i tempi d top gear...
    ...
    147gta autodelta 1.30.0
    impreza sti 1.30.1
    aston db7 1.30.9
    audi s4 1.30.9
    nsx type r 1.31.6
    M3 1.31.8
    ...

    kompey ai 300cv come conti d arrivarci?? :lol:
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io sono del paragone ke se davvero uscirà la M1, sono d'accordo con ki diceva ke assomiglia + ad una 330i ke ad una M3 e il fatto dell'assetto e dell'assenza di un'autobloccante lo sottolinea!!!
    Ke poi al Balocco e in altre piste sia riuscita ad essere la numero uno, ancora di + le dà atto ke è una grande macchina e con un gran motore!!! :wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo tanti che l'hanno provata o persone che l'hanno usata per correre nel campionato Clio V6 è una macchina poco bilanciata, con motore pesante e montato molto in alto. Questa caretteristica, accoppiata ad un passo corto e la trazione posteriore la rende molto nervosa e "isterica".
    Non mi meraviglierebbe se la la Rs 2.0 andasse uguale o anche più forte.
    Rimane comunque una macchina veramente cattiva e molto bella, una macchina di carattere. Con un approccio razionale è difficile comprarla, però non mi sento di biasimare chi lo fa perchè è un oggetto molto particolare e assolutamente non da mezze seghe del volante.
     
  15. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ankio ho sentito nel freeforumzone della delta integrale...ke la clio rs è + efficace della v6...e + difficile da scrollarsela di dosso...ankor peggio la vecchi clio willy
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'RS va di più della Williams.
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Xò è + pesante... :confused:
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Prima di ridere aspetta almeno la rullata :mrgreen:
     
  19. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    no no, sn davvero curioso....alzare 35 cv a un aspirato nn è facile... :-k
    o sbaglio?? 8-[ :mrgreen:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Infatti,a meno che non sborsi 5000€,è molto difficle,ma ho trovato dopo una miriade di ricerche una cosetta interessante,si tratta praticamente di una cosuccia simile ad un volumetrico,solo molto meno potente....in realtà mi è arrivato ieri,ma finche non l'ho montato con relativa rullata non vi posto le foto,si sa mai che si rivelasse un buco nell'acqua..... :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina