130i ///Motorsport Limited Edition 3 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DESHI BASARA, 4 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che a fare le cose per bene si potrebbe fare così
    1) un anno da originale, ad una media stimata di
    1200km mensili direi che faccio giusto in tempo a farci la mano
    2) dopo un anno, Sprintbooster e filtro aria a pannello sportivo
    3) dopo due anni, scarico (possibilmente tutto, dai collettori in giù, come faceva vedere Gabo coi link della Supersprint)

    alla fine dei 3 anni l'annosa questione "la tengo (pagando la maxirata)" - "la tengo (rifinanziando la maxirata)" - "la rendo (e bona lì)" - "la vendo (e cerco di realizzare una cifra che mi consenta di fare una plusvalenza una volta pagata la maxirata)", staremo a vedere

    stavolta non sono molto per la quale a "mappare", se tanto mi da tanto considerando che è un'aspirato lo Sprintbooster dovrebbe avere una resa decisamente migliore per la spesa

    senza contare il fatto che di delimitare un proiettile che i 250kmh effettivi (ossia il limitatore elettronico di velocità) li prende già in quinta non è COSI' vitale IMHO
    :wink:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'assetto c'è già, sai com'è quella ///M di ///Motorsport non vuol dire solo battitacco e qualche stemmino in giro, è pure assettata da "loro":wink:
    per quanto concerne l'autobloccante, è una modifica così importante che non voglio correre rischi.
    Nel senso, se trovo un preparatore che ha fatto qualche dozzina di 130i (diciamo di 1er, facciamo prima) munendole di autobloccante e magari ho dei feedback positivi da chi ha fatto il lavoro con loro forse si può fare.
    Perchè scaxxare con l'autobloccante significa incasinare seriamente il DSC e lì sono dolori:wink:
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si giustissimo
    io la lascerei esattamente come esce :wink:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    in ogni caso fai sapere, che non si sa mai!
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io la lascerei cosi com'è. è già un gran macchina.
    forse farei lo scarico e stop.
    ciao
    Nicco
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    più leggo sto thread e più sto male #-o
    che invidia Andras :mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma infatti prima dei due anni di vita direi che non è il caso di toccarne la meccanica, scarico incluso

    certo che se poi dovessi andare per il "long run" oltre i 3 anni allora sì che avrebbe senso fare "tutto" ossia esaurite le cosucce da soft tuning (mappa/filtro/sprintbooster) passare a scarico completo ed autobloccante
    :wink:
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto, e concordo il discorso tuo di prima sull'autobloccante.
    va fatto fare da uno con i controc......i, pena lo s*******mento della macchina...
    ciao
    Nicco
     
  11. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    io farei l'autobloccante prima di tutto il resto......

    conosco una persona che lo ha fatto sul 130i e l'auto è cambiata radicalmente.. quando vorrai contattami
    conosco un conce bmw che prepara auto da salita e pista etc, sono papa figlia (pazza) e fratello che corre con i sui 5 o 6 operai. uno die migliori
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vedrai che un giorno si avvererà.
    cmq io il 130i lo prenderei usato, risparmi una cosa pazzesca.
    dopottutto il motore è sempre il 265cv.almeno che tu non voglia personalizzarle pesantemente e "sverginarle" a tutti i costi.
    ciao
    Nicco
    PS:a me basterebbe un 130i msport nero cerchio 18" fine della personalizzazione.Ne ho trovati diversi.Se solo facessi meno di 25000 km annui......
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gabo si è informato dal suo meccanico di fiducia il quale gli ha detto che se il pezzo è plug and play (come pare esserlo quello della Quaife) la sostituzione è tale e quale a quella di un qualunque pezzo originale BMW

    Viene voglia di chiedere all'assistenza ufficiale di fare il lavoro in sede di tagliando........
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    eh ma la 3porte non si trova, aspetterò il 2008 poi magari faccio la pazzia :mrgreen:
     
  16. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi

    fallo....... dopo un periodo di ambientamento con l'auto originale fallo, così godrai ancora di + e sentirai la differenza sul veloce e derapate
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è solo questione di trovare un tuner che trasmetta fiducia e che tale fiducia derivi dal fatto che un'intervento del genere per lui sia facile quanto respirare:wink:
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si certo io parlavo, della prima serie 5 p.
    vabbè aspetta un annetto e l'avrai.
    ciao
    Nicco
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    Se sei in confidenza con la concessionaria Bmw allora potrebbe essere un'ottima soluzione!
    > :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    BABBA E CAPPELLI :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina