130i ///Motorsport Limited Edition 3 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DESHI BASARA, 4 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    insomma...io l'avrei messo, se fai lo sportivo lo tiri su.....oppure te vai al limiatatore sempre..:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    EBBRAVO ANDRAS :biggrin:
    Gran bel mezzo, senza troppi "fronzoli" =D>
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ma dai quando non ti serve lo alzi .. ;)
     
  4. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    grande andras, spaccadibbrutto :mrgreen:
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    :haha :haha :haha :haha
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.043
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In un altro post ho appena sostenuto che in questi ultimi mesi ho letto con attenzione e simpatia il forum, pur senza scrivere. A questo punto, evidentemente, emerge il fatto che ho letto solo con simpatia perchè, se ci avessi messo almeno un po' di attenzione, non mi sarei perso l'evento dell'anno, appunto, la tua nuova BMW.
    Forse i complimenti tardivi sono un tantino malinconici, poichè privi della condivisione emotiva del momento, ma confido che li saprai accettare lo stesso perchè, sinceramente, la tua Viktoria li merita.
    Buona strada, Andras.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ..Andras mi raccomando se fai una modifica meccanica/elettronica (dal filtro a .....chissà cosa....) mi raccomando posta tutto che io per simbiosi farò lo stesso.....SE POI LA PORTI DA FRANCHINO ALOSA.....allora ci conosceremo di persona
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Bellissima Andras! :D
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Complimenti andras:wink: !!!!!!!!!Veramente meravigliosa=P~ =P~ !!A guardare ste foto,vengo:woodcut 8-[ :lol: !!!!!E bentornato in BMW:mrgreen: !
     
  10. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Vorrei fare una domanda a chi le ha provate entrambe:
    Il 130i nonostante la minor coppia rispetto ad un 330d E92-91-90 resta comunque convincente come spinta a regime di coppia, diciamo attorno ai 4000 giri grazie al minor peso ed ai rapporti piu' corti rispetto al diesel? In poche parole la spinta che da un 330d in coppia (bella tosta devo dire) e irraggiungibile dalla 130i anch'essa a regime di coppia oppure alla fine non sfigura cosi' tanto? Tutto questo senza considerare che il benzina ha tutta la seconda parte del contagiri per tirare sul serio...dove mi dicono che diventa bello cattivo...
    Faccio questa domanda perche' non sono ancora riuscito a provare il 130i (o comunque il 3.0 in configurazione aspirata) e mi sembra che dal punto di vista prezzo/prestazioni/divertimento non abbia molte rivali in casa. Mi sembra un ottima alternativa ad un prezzo umano al 330d visto che il 335i per quello che costa e che consuma (e rispetto alle mie aspettative) non mi ha convinto del tutto dopo averla guidata, forse per colpa del cambio. Grazie
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che intendi per spinta?
    Sensazione o capacità di accumulare velocità?
     
  12. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    In questo caso mi riferisco piu' alla sensazione che si avverte quando si preme a fondo il pedale...alla prontezza con qui il motore risponde e alla successiva progressione, che poi e' questo piu' che i rilievi cronometrici che personalmente mi da piu' soddisfazione.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un 330d ti concentra in 500 giri quello che la 130i ti da in 3000.
    Come botta insomma il diesel è più robusto, solo che non vedo perchè debba essere un parametro così importante.
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    andras,potresti postarmi una foto del tachimetro/conta giri che non mi torna una cosa?
    grasi:mrgreen:
     
  15. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Perche' ho sentito tante volte dire che il 3.0 sei cilindri e' molto progressivo e prestazionale ma con una risposta poco "cattiva" al pedale del gas, che secondo me gioca un ruolo molto importante nella guida e nella soddisfazione che un auto ti da (oltre alle doti dinamiche). Quello che volevo sapere era appunto se su un auto leggera come la 130i e con i rapporti piu' corti del 330d nonostante la differenza di coppia il benzina se la giocasse con il diesel in fatto di ripresa (ovviamente tenendolo ad un regime piu' alto). Alla fine comunque dovrei provarla personalmente questa 130i...:evil: :evil:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    provala, provala........
    che poi scendi e dici "dove devo firmare"?
    :razz:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono cose diverse.
    Come l'alcolista che va a Tavernello (diesel) e l'estimatore di Barbaresco o Brunello (benzina).
    C'è chi la quantità, chi la qualità.
     
  18. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Infatti e' proprio l'idea che mi da quella macchina quando la vedo...in allestimento M Sport poi...un ultima curiosita': Il cambio di carattere nell'erogazione attorno ai 4500 giri e' avvertibile o e' come il 335i (cioe' abbastanza piatto)?
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cambia tonalità ma non è un Vtec vecchia maniera per capirci.
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    però (parlo per me) il cambio di tonalità è bello cattivo, ovviamente imparagonabile a cosa accadeva sulla S2000 a 6400 giri (e che costava la pochezza del motore fino ad appunto 6400 giri:wink: ) ma comunque bello cattivo

    esagererò ma il propulsore mi sembra in tutto e per tutto una "junior ///M unit" ossia una versione più "contenuta" del 343cv

     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina