130i ///Motorsport Limited Edition 3 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DESHI BASARA, 4 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    ripeto che da che sò io (conosco parecchia gente che ha portato a preparare la car lì) è una persona molto corretta....se lavora come deve i problemi in teoria nn ci saranno...
    e cmq






























    chi vivrà vedrà....:eek: :lol:
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto......
    e pensa (e qui il peos mi infamerà) io ho paura anche a mettere il modulino....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    qui nn mi trovi molto in accordo...:-k
    chi si orienta all'hard tuning sà a cosa và incontro,qualche incidente di percoso deve metterlo in conto...specialmente sul 130i in quanto pezzi specifici ancora nn ci sono perciò bisogna lavorare adattando l'esistente...
    tanto di cappelo ad alle che ha avuto le palle di provare!

    imho se avessi la possibilità di fare pochi km,se avessi la possibilità di avere una seconda makkina per puro divertimento,se avessi ecc ecc...col ca22o che mi fermo al soft tuning....:wink:
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    tu sei un discorso a parte....:mrgreen:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    comincio a capire perchè gente come la Brabus ti fa pagare le elaborazioni una media di 3 volte quanto te le fa pagare un tuner........nel senso l'elaborazione è garantita ossia saltasse per aria il motore entro i 3 anni di garanzia loro ti rifanno il motore (elaborato) nuovo di pacca........
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    visto che siamo già parecchio ot magari appena ho 2 minuti apro il post e comicio ad illustrarvi tutte le modifiche e metto pure qualche foto di inizio lavori cosi' vi fate un'idea e dopo ne discutiamo insieme:wink:
    So i rischi a cui vado incontro ma mi fido cecamente di quel preparatore:wink:
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    malato terminale di modulino....? :mrgreen:
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ottimo kompey
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    @ il peos: ma le "palle di Alle" sono fuori discussione, l'uomo è meritevole, non è questo ad essere in questione. Il punto è che un preparatore a mio modo di vedere DEVE garantire il lavoro al 100% e per questo intendo qualsiasi possibile inconveniente riconducibile ad esso. Per quanto mi riguarda se un preparatore NON mi mette tutto ciò per iscritto "bye bye hard tuning"
    :wink:
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    comunque vorrei sottolineare che il compressore centrifugo è ben diverso dal volumetrico:wink:
    Comunque mi tocco le pelotas per le gufate,ma il rischio di rompere pistoni,testa ecc è reale solo se dotona.....e vi assicuro che stà facendo parecchie prove per esser sicuro quasi al 100% che cio' non accada.
    Con questo non sto' dicendo che è impossibile che ceda qualcosa,ma io so' come lavora questa persona e quanto tiene a quello che fà,quindi mi sento in buone mani.
    Tralaltro ha già montato parecchi centrifughi e non ha mai avuto problemi di rotture,al massimo ha rimediato ad errori di altri,quindi io sono sereno....per ora ....:-)
     
  11. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Andras, tu che hai avuto anche il 330cd (204cv, giusto?), e adesso hai una 130i, potresti farmi un piccolo paragone fra i due motori?

    mi spiego, tralasciando sound e la goduria di spingere fino a 6500 giri/minuto, a livello di prestazioni se la giocano?
    La 330cd (magari rimappata) ha forse un'erogazione più "brutale"?
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Andras? :mrgreen::mrgreen::biggrin:
     
  13. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    sarà in vacanza :mrgreen:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    motori imparagonabili in quanto obbligano ad una guida eccezionalmente differente, il 330cd specie mappato è tutto tra 1800 e 4500 giri, la 130i "comincia" a 4500 giri........
    tecnicamente serve più manico a tirar fuori quello che la 130i ha da "dare", mentre un 330cd mappato ha talmente tanta coppia che puoi permetterti di caxxeggiare in qualsiasi marcia a qualsiasi andatura che basta dare gas e riprende senza problemi
    col 330cd ero vicino ai 600nm di coppia, ancora mi ricordo la sensazione di spinta in seconda marcia quando l'auto entrava in coppia, era davvero impressionante
    la 130i si pone altri obiettivi, molti dei quali sicuramente agevolati dai 200kg in meno del 330cd, motivo per cui la coppia dell'auto basta ed avanza per "spingerla bene", quando poi si va sù, 4000/5000/6000........beh tra i due motori "lassù" non c'è storia

    MA

    qui lo dico e qui lo nego, ci fosse stata a listino una 130d da 231cv e 500nm nonostante il kilometraggio annuo sui 15.000km la scelta diventava molto difficile
    :wink:
    specie a pensarla mappata a 265cv e 625nm
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    senza autobloccate e 600 Nm?
    lo spaccagomme!!!
    praticamente la s1 con 600Nm, è piu' le volte che è di traverso che quelle normali...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a riprova del fatto che la coppia del benzina va paragonata a quella del diesel considerando il rapporto al ponte la C32 coi suoi quasi 500nm scarsi tritava le gomme MOLTO di più della 330cd mappata

    a riprova del fatto che quei 500nm scarsi alla fine della fiera "erano di più" dei 600nm della biemme
    :wink:
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ci credo...
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    X nn parlare di un eventuale 135i sempre Lse magari rimappato con 360cv e oltre 500Nm!:eek:
     
  20. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    BENTORNATO IN BMW!! ...... ma qualche foto? ... =D>=D>=D>=D>
     
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