130i+GruppeM+Terminale Performance: rullate comparative | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

130i+GruppeM+Terminale Performance: rullate comparative

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 130iMsport, 21 Dicembre 2008.

  1. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    i royal purple riducono l'attrito

    Su internet ho anche trovato il royal purple 0w40 , penso sia una novità
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Confermo, 0w40 e 5w40 sono quelli più europei ed adatti alle nostre BMW, infatti hanno la certificazione SM e CF

    Quale meglio fra 5w40 e 0w40? Ho visto che il 5w40 a caldo è un pelo più "denso"...
     
  3. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    qualcuno ha provato lo 0w40 royal ?
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dove lo avete visto il 0w40 ?
    sul sito ufficiale italiano non c'è:
    http://www.renox.com/documenti/XPR.pdf :-k
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  6. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fermi tutti...non ci stiamo capendo, un conto è l'XPR RACING OIL e un'altro è il comune olio motore standard Royal Purple:

    XPR
    http://www.royalpurple.com/xpr-racing-oil.html

    NORMALE:
    http://www.royalpurple.com/motor-oil.html


    scegliere il normale non conviene, tanto vale restare sull'ottimo CASTROL EDGE SPORT 0W40
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Credo che su una auto specie in garanzia sia meglio mettere quello normale con specifiche europee, che è già sintetico al 100%, a differenza del Castrol...
     
  8. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    in realtà fu proprio il royal purple "normale" a bastonare gli altri oli Castrol ecc definiti anche racing
    http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf
     
  10. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    La rullata al banco di " automobilismo" ha dato i seguenti risultati
    Fascicolo 3/06 130i futura 272,3 hp e 32,2 kgm
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    comunque 80 hp sono piu che giusti per l' m3 e92.soprattutto per cambio/motore e differenziale.
     

Condividi questa Pagina