hai detto una cosa giustissima ma su cui spesso non ci si riflette. Non basta avere un'autobloccante per riuscire a fare bei traversi. Ad onor del vero l'auto sembra un pizzico sottosterzante, certo che se poi sali su e pretendi che l'auto vada in drift solo girando le ruote e dando giù gas vai di sottosterzo anche con l'AB. Ovvio che bisogna sfruttare i trasferimenti di carico. Io ad esempio per il momento mi limito a gestire i sovra di potenza in uscita di curva. se magari un giorno imparerò bene il prossimo step sarà il freno a mano oppure il pendolo. Ma anche con il meccanico se in ingresso di curva giri tutto il volante e acceleri rischi il sottosterzo.
scusate la domanda idiota, ma... essendo trazione posteriore.. quando si tira il freno a mano.. tutta la potenza dell'albero di trasmissione dove viene scaricata?? il differenziale fa la differenza appunto dei giri alle ruote.. in teoria i giri che mancano a una li trasferisce all'altra... ma nel caso si bloccano entrambe? si dovrebbe bloccare anche l'albero di trasmissione?? che succede all'interno del cambio?? scusate l'ot.
si deve schiacciare la frizione sulle TP quando si tira il freno a mano, altrimenti l'auto si spegne per poi riaccendersi. Ovviamente non penso sia il massimo per la trasmissione.
Effettivamente dalle immagini della 135 non sembra granchè l' EDL ! sembra entrare in funzione molto in ritardo e con poca efficacia
Quello del primo video, il 130i, NON ha l'edl in quanto si tratta della prima versione, pre restyling, quindi sicuramente uscita con differenziale libero. Tuttavia ci sono altri video su youtube della stessa vettura in condizioni simili in cui nella descrizione viene riportato che l'auto monta un quaife
ecco infatti,perché so che l'EDL lavora abbastanza bene. Comunque ripeto, col bagnato in quel modo anche senza autobloccante si può driftare.
Questa ha su il differenziale quaife, non mi ricordo dove l'avevo letto, comunque avevo gia visto il video Capito perchè sul 130 varrebbe la pena metterlo... dal video comunque appare + che evidente imho
Quella 130i HA il differenziale autobloccante... Altro che balle! :wink: Sarei curioso di vedere un tondo pieno fatto senza LSD.. Se avete video, postate pure :wink: Il tizio col 135i è incapace. Punto! Edit: Senza autobloccante quel tondo finale è solo un miraggio, stessa cosa per quelle partenze con l'auto leggermente di traverso.. I drift si fanno comunque ma non così continui, la vettura di raddrizzerebbe molto più velocemente. Complimenti a chi sta alla guida.. Bel manico!!!
Guarda... Sarei proprio curioso di vedere un 360° come quello fatto senza autobloccante.. Io non ce la faccio! Manici di scopa.. Ce ne sono tanti :wink: OT: Spocchia mode ON: http://it.youtube.com/watch?v=1X6T-ewT8EA
si per carità... il fatto è che certi tipi di curve e certe cose non le fai... col diesel poi la marcia finisce subito e non hai potenza per riportare bene l'auto dritta... e arriva la frustata
Quoto la prima parte! La marcia finisce subito se si utlizza la II, in III è un'altra storia. La potenza è realativa al tipo di auto.. Ovvio che meno cavalli si hanno sotto il cofano, più è complicato! Ciao!
un conto è intraversarsi, ben altro conto è DRIFTARE... è chiaro che con l'autobloccante è più facile driftare. Però si può fare anche senza specie col bagnato. Non credo di essere Schumacher però ho driftato pure senza autobloccante e se insisti sarò davvero costretto a mandarti il video.