130i drift...

Discussione in 'Video Download' iniziata da Gian320ci, 14 Gennaio 2008.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    hai detto una cosa giustissima ma su cui spesso non ci si riflette. Non basta avere un'autobloccante per riuscire a fare bei traversi.
    Ad onor del vero l'auto sembra un pizzico sottosterzante, certo che se poi sali su e pretendi che l'auto vada in drift solo girando le ruote e dando giù gas vai di sottosterzo anche con l'AB.
    Ovvio che bisogna sfruttare i trasferimenti di carico.
    Io ad esempio per il momento mi limito a gestire i sovra di potenza in uscita di curva. se magari un giorno imparerò bene il prossimo step sarà il freno a mano oppure il pendolo. Ma anche con il meccanico se in ingresso di curva giri tutto il volante e acceleri rischi il sottosterzo.
     
  2. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    scusate la domanda idiota, ma... essendo trazione posteriore.. quando si tira il freno a mano.. tutta la potenza dell'albero di trasmissione dove viene scaricata?? il differenziale fa la differenza appunto dei giri alle ruote.. in teoria i giri che mancano a una li trasferisce all'altra... ma nel caso si bloccano entrambe?

    si dovrebbe bloccare anche l'albero di trasmissione?? che succede all'interno del cambio??

    scusate l'ot.
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    si deve schiacciare la frizione sulle TP quando si tira il freno a mano, altrimenti l'auto si spegne per poi riaccendersi. Ovviamente non penso sia il massimo per la trasmissione.
     
  4. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ah ecco avevo fatto una riflessione giusta allora :D
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ecco appunto, si vede che si comporta in maniera diversa rispetto al video della 135i.
     
  6. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Effettivamente dalle immagini della 135 non sembra granchè l' EDL ! sembra entrare in funzione molto in ritardo e con poca efficacia
     
  7. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    è strano, l'EDL non mi sembra male....bisogna vedere a che livello guida quello col 335
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    135
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quello del primo video, il 130i, NON ha l'edl in quanto si tratta della prima versione, pre restyling, quindi sicuramente uscita con differenziale libero. Tuttavia ci sono altri video su youtube della stessa vettura in condizioni simili
    in cui nella descrizione viene riportato che l'auto monta un quaife
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ecco infatti,perché so che l'EDL lavora abbastanza bene.
    Comunque ripeto, col bagnato in quel modo anche senza autobloccante si può driftare.
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Questa ha su il differenziale quaife, non mi ricordo dove l'avevo letto, comunque avevo gia visto il video ;)
    Capito perchè sul 130 varrebbe la pena metterlo...

    dal video comunque appare + che evidente imho ;)
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quella 130i HA il differenziale autobloccante... Altro che balle! :wink:

    Sarei curioso di vedere un tondo pieno fatto senza LSD.. Se avete video, postate pure :wink:

    Il tizio col 135i è incapace. Punto!

    Edit: Senza autobloccante quel tondo finale è solo un miraggio, stessa cosa per quelle partenze con l'auto leggermente di traverso.. I drift si fanno comunque ma non così continui, la vettura di raddrizzerebbe molto più velocemente.

    Complimenti a chi sta alla guida.. Bel manico!!!
     
  13. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    MA SCHERZI?

    qui il differenziale non servirebbe mai... tutti manici :mrgreen:




    si scherza eh ;)
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Guarda... Sarei proprio curioso di vedere un 360° come quello fatto senza autobloccante.. Io non ce la faccio!

    Manici di scopa.. Ce ne sono tanti :wink:

    OT: Spocchia mode ON:

    http://it.youtube.com/watch?v=1X6T-ewT8EA
     
  15. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    senza autobloccante sculi... il drift è un altra cosa...

    col diesel poi, non ne parliamo :confused:
     
  16. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Aspetta.. Qui mi trovi dissenziente!
    Si drifta anche senza autobloccante.. In III, si drifta eccome!
     
  17. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si per carità... il fatto è che certi tipi di curve e certe cose non le fai...

    col diesel poi la marcia finisce subito e non hai potenza per riportare bene l'auto dritta... e arriva la frustata
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quoto la prima parte!

    La marcia finisce subito se si utlizza la II, in III è un'altra storia.
    La potenza è realativa al tipo di auto.. Ovvio che meno cavalli si hanno sotto il cofano, più è complicato!

    Ciao!
     
  19. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    intendevo questo...
    ciao :wink:
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    un conto è intraversarsi, ben altro conto è DRIFTARE...

    è chiaro che con l'autobloccante è più facile driftare. Però si può fare anche senza specie col bagnato. Non credo di essere Schumacher però ho driftato pure senza autobloccante e se insisti sarò davvero costretto a mandarti il video.
     

Condividi questa Pagina