130i 3p vs 135i coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marko130i, 29 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    cmq tu parli di modulo al 123d ma hai una exige che bastona i carrera!!!!!!!! complimenti 2 macchine notevoli!!!!!!

2. ang1k0

ang1k0 Kartista

128
    1
    27 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123d, Lotus Exige S
    è vero, ma con l'exige facciamo nel weekend io e durante la settimana mio pà

dovrò pure accomodare in quei 5 giorni no!?:biggrin:

3. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    accomodi con un 2000 con 204cv, ti accontenti...eheheheh

4. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Kompey visto che con gli aspirati non si capisce mai quanti sono i cavalli effettivi è anke possibile che ti vendano un m3 con 420cv dichiarati che poi effettivi sono 390cv???!!!??? Io dubito. Poi ditemi xchè dovrebbero fare una 130i con 235cv effettivi contro i 265 dichiarati mentre il 135i 304cv dichiarati ed effettivi 303??? Pe favore vorrei il parere di qualche luminare!!

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ti lanci in asserzioni mosso da tanta passione ma ahinoi tutti da poca conoscenza tecnica. Una regola di chi vive a contatto con i banchi prova dei tuners è che gli aspirati non rullano mai (ma dico mai) i cv dichiarati dalla casa costruttrice, ///M3 E92 compresa, è un fatto assodato, cerca in giro sul forum e te ne accorgerai, come la ///M3 E46 non rullava 343cv ma si e no 315/320, la ///M3 E36 non ne rullava 321 ma se andava bene (ma molto bene) 300, e così via.
    Senza contare il fatto che ti sei incaponito sulla rullata della 130i di Kompey il quale ai tempi FU IL PRIMO a cui cascarono le palle vedendo "solo" 235cv anzichè i 265 dichiarati dalla casa (su questo almeno mi auguro non ci piova, o no?).
    Discorso diverso per i motori sovralimentati in generale e per i vari 135i/335i in particolare, in quanto non solo rullano con estrema facilità almeno la potenza dichiarata ma, al momento del lancio del 335i con l'///M3 E46 ancora a listino il segreto di pulcinella era il seguente ossia la 335i aveva circa 320cv ma la casa ne dichiarava 306cv per mantenere un differenziale di potenza, almeno sulla carta, di quasi 40cv con l'///M3 E46 appunto.
    E poi non so, davvero, vuoi la prova del 9? Nella splendida terra in cui vivi, la Sicilia, non mancano tuners con dei banchi prova dove rullare la propria auto, trova qualcuno con un 135i e rulla l'auto assieme a lui.
    E tocca con mano quello che ti ostini, a dispetto di Dio e dei Santi, a non voler capire nonostante di fronte a te ci siano dei fatti e non delle opinioni
    :wink:

6. ang1k0

ang1k0 Kartista

128
    1
    27 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123d, Lotus Exige S
    :eek:uhhh che impeto..

il 3d si infiamma!
    :damnpc

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    No che non si infiamma, Marco è un'ottima persona ed un grande appassionato. Se puntualizzo quel che dice è perchè mi spiace che la parte più genuina di lui, la sua passione, lo porti a dire cose che facendo a pugni non solo con l'evidenza ma con prove materiali raccolte da utenti stimati possa farlo passare come un utente poco credibile, quando merita tutt'altro. E' per questo che gli consiglio di rullare la sua auto (che poi è la mia ex auto), così avrà due certezze, la prima di sapere che potenza ha realmente l'auto, la seconda è che a prescindere da quanto sia effettivamente potente è e resterà sempre una fantastica auto. Punto

8. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    si direi di si,Andras si è inalberato.

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Fiamma della Sicilia, leggimi tutto prima di scrivere!

10. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Cmq Andras io voglio verificare di persona, se poi i cavalli sono quanti il 123d va bene lo stesso, io mi tengo cmq il 6l aspirato, ma credo che non tutte le macchine che producono in fabbrica, parlo di motori aspirati rullino tutte gli stessi cavalli. Devo verificare la mia. Poi ne riparliamo..

11. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che palle,ancora sta storia.
    Non basta la targa M per fare miracoli,anche ,lei ne rulla meno...vai nella sezione M e cerca la rullata fatta da Andrew(possessore di M e che quindi non ha alcun interesse a dire il falso).....e ti anticipo che ha rullato 370cv dopo la rimappa....
    Per quanto riguarda i cv mancanti all'epoca fui io per primo ad prendermela,ma siccome e' cosi me ne sono fatto una ragione e amen](*,)](*,)
    a parte che anche la mia ne ha rullato qualcuno in meno(va beh,aveva solo 1500km),tu parli solo per rancore !!!!
    non e' che il 130 e' una chiavata e il 135 un fenomeno solo perche' l'ho preso io.
    Semplicemente un motore aspirato,vuoi per le tolleranze nel montaggio,vuoi per bave o altro,vuoi qualsiasi cosa,raramente avra' tutti i cv dichiarati e spesso se ne trovera' parecchi meno,ripeto,ci sono ferrari F430 che hanno rullato 50-60cv in meno del dichiarato.
    Il turbo,invece,grazie alla sovralimentazione,puo ottenere facilmente cavalleria e al contrario e' molto facile che ne abbia piu del dichiarato,come gli stessi diesel....
    Detto questo se non vuoi ragionare e parli senza dati e prove alla mano e mosso solo dal fatto che non vuoi accettare la cosa,inutile discutere,io di litigare per cavolate non ne ho voglia,sopratutto vista la grande stima che ho del 130....oh,poi magari invece la tua ha tutti i cv,cosa devo dirti,vai a rullare

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2008
  12. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Ma io so che Kompey è stimato e grande competente, ma scusate compro la machina da 10 giorni e la state massacrando ma io non capisco questo atteggiamento!! Qui a Palermo non ricevo altro che complimenti, tutti a dire bravo hai fatto bene a non prendere il diesel (123D lo stavo x prendere), caxxo vengo qua e tutti il 123d viaggia quanto il 130i la 135i è un altro pianeta, il 130i rulla 12cv e in salita la devi spingere con le braccia, e basta che caxxo!!!!

13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

ecco,questo te lo sei inventato...trovamidove qualcuno ha dato della chiavica al 130???!!!!Se mai il contrario!!!
    Domanda N 2:quindi secondo te il 123 sarebbe una chiavica????
    Trova un amico col 123 e fatevi una bella tiratina 50-180 o 20-180...poi vienimi a dire se e' una chiavica...i diesel non sono piu quelli di 5-10 anni fa,per quello stai sbagliando a prendertela:wink:
    Tu parti dal presupposto che il 123 sia una chiavica....certo non avra' l'allango del 6l,non avra' il suono del 6l e non sara' emozionante come un benzina,ma a livello prestazionale non ha nulla da invidiare a molte auto anche piu potenti....capisci cosa voglio dirti ed il motivo per cui non devi prendertela o pen sare che si parli male del 130??

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2008
  14. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Fino a prova contraria la bmw mette al top della gamma serie 1 la 130i, quindi il caprone di turno compra la 130i con costi di gestione notevoli , vedi bollo carburante ecc. mentre il furbo prende il suo 123d pagandolo meno dall inizio alla fine e come x magia bastona il 130i che dichiara 61cv in piu!!! Quindi il caprone pensa : :ops in bmw mi hanno purgato, il 6l aspirato è un bluff!!!

15. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

intanto stai comprando 2 cose diverse...ho aggiornato il mio post,leggilo che forse mi sono spiegato meglio:wink:
    A livello di prestazioni saranno anche molto vicine,ma il 6l e' un altra cosa,e' sound,allungo,sportivita'...un altro pianeta...e' giusto che sia il top di gamma,ma non lo e' solo per prestazioni,chi la cmpra deve sentirsi tutto fuorche' chiavato!!!:wink:
    Il problema e' che per strada la coppia incide parecchio,per quello i diesel a parita di cv o con cavallerie vicine tendono ad essere avantaggiati.

16. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Marco, io so che hai la testa per capire che un conto è avere un'auto bellissima, invidiata e top di gamma ed un altro è una sua disamina tecnica approfondita.
    Vuoi saperla tutta? Penso sia più importante l'EDL, il differenziale autobloccante elettronico che si attiva quando stacchi tutti i controlli di quanti cv tu abbia sotto al cofano. Però sarebbe pretenzioso da parte tua pretendere da queste parti lo stesso livello di ammirazione che ricevi quando passi con la LSE per le strade di Palermo, voglio dire con tutto il rispetto probabilmente è la prima LSE che si vede in città o in tutta la Sicilia, da queste parti la conosciamo come le nostre tasche (proprietari, ex proprietari, etc) per cui stima si, occhi che si strabuzzano direi proprio di no.
    Rileggiti con calma i post, non c'è nessuno che non abbia detto che non ti sei fatto un'auto fantastica ma da qui ad affermare cose non attinenti alla realtà solo perchè il proprio orticello dev'essere quello con la verdura più bella così, per partito preso, ce ne corre.
    O no?
    :-k

17. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    In effetti è l unica a Palermo, ma non è solo questo, saranno tutti caproni come me ma ki mi conosce dice che ho fatto bene a prendere un 3000 aspirato anzichè il 2000 204cv diesel, dico tutti!! Sul forum tutto il contrario! pensare che leggevo qualke mese fa i tuoi commenti entusiastici della LSE e questo mi ha spinto ad acquistarla..mah. cmq gli ho comprato il copriauto originale bmw, adesso scendo la "svesto" e ci passeggio un pò... Ciao.

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Boh, io non ti ho mai detto che dovevi preferire la 123d alla 130i, continui a fare confusione e temo la farai per parecchio tempo. Quello che ho detto è semplice: tra la 130i e la 123d scelgo la 130i ma occhio alla penna che la 123d è un cliente eccezionalmente scomodo quando si tratta di paragonarne le prestazioni reali su strada, ripresa in primis, con la 130i. Sorrido al "chi mi conosce dice che ho fatto bene a prendere la 130i" per due motivi 1 che nessuno qui si è mai sognato di dire altrimenti (tutt'altro) e 2 su BMWpassion campiamo a pane e BMW, ne sappiamo più delle concessionarie e delle assistenza ufficiali per cui sappiamo valutare le auto in virtù di qualcosa che va ben oltre l'estetica.

E comunque i miei entusiastici commenti sulla 130i LSE resteranno tali anche ora che non ce l'ho più. Punto

19. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Cosi mi piaci Andras se non era x te non l avrei presa!!!!!!

20. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :popcorn:

troopo forti :mrgreen:

Status Discussione: