130i 3p vs 135i coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marko130i, 29 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Kompey aveva il 130i prima di prendere il 135 :wink:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dolore sempre vivooooooooooo
    :mrgreen:
     
  3. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    in quinta ho preso 245 a 7000 giri quindi non dite eresie.
     
  4. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    body76 x favore fatti sentire!!!!
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non si sta parlando di vel. max dove effettivamente il 130i è superiore a un 123d e ci mancherebbe, si parla di ripresa e di situazioni comuni al traffico giornaliero che ben differiscono da rilievi cronometrici in pista.
     
  6. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    e quali sono i dati di cui stai parlando??? non esistono da nessuna parte! e poi x il traffico giornaliero e di traffico qui da noi ce nè fin troppo, non giro mica col 130i, uso un diesel come il tuo... ;-)
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Conosco bene il TCRAFFICO di Palemmo ehehe, parlavo di ripresa in 4, dati dichiarati da BMW in ogni catalogo Serie1 o sul sito ufficiale.

    Con ciò non sto assolutamente dicendo che il 123d è superiore al 130i anche perchè non facessi 55000 Km l' anno non avrei certo preso il trattorino, ma come detto già anche da altri, nella guida di tutti i giorni è forse più semplice e piacevole la guida di un auto che non ti costringe a scalare di continuo per tenerla su di giri e avere delle prestazioni 'comparabili' ad un 3000 aspirato.
     
  8. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    sono due stili di guida diversi... non paragonabili.... io ho scelto 130i per il divertimento di guida che può offrire e che a MIO parere ( ripeto è un MIO parere) un 123 d non mi da sia per stile di guida che per sound!Non guardo ad altro. Concordo quello che ha detto marko ma anche quello che dicono gli altri utenti.Ogni valutazione è soggettiva però sulla carta e anche sul campo il 130i è superiore al 123d come il 135i lo è sullo stesso 130i.Punto
     
  9. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    ripeto non uso nel traffico il 130i , solo la sera quando il traffico diminuisce.. ;-) poi voglio dire non esiste auto divertente x il traffico asfissiante di questa città. Chi si divertono sono solo i benzinai...
     
  10. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    grande Body!!!!
     
  11. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    direi di essere stato democratico.A parte che la 130i è un po' come il diavolo tentatore.. Ti INDUCE e OBBLIGA a tirarla ma poi i punti scendono (io ne ho 12sulla patente per delle cazzatine tipo 90 invece dei 70 km/h ecc...).Diciamo che la 130i la assaggi dai 5500 in su.... sembra una tigre che graffia.Io non l'ho fatta urlare quasi mai a parte qualche volta ma colui che avrà la fortuna di prendere la mia bimba potrà sentirne meglio la sua voce vero marko?
     
  12. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    eheheheheheheeheh.......si si. Guglielmo tra l altro guida veramente bene! col 120d era sempre di traverso..
     
  13. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    bene ;-) poi però devi farlo iscrivere al sito bmw passion e gli fai pubblicare anche le foto con lui dentro alla guida che è contento e che ride
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in una stradina di montagna, piena di curve, dove non vai a 250km/h, nè parti da 0, toglitelo di dosso un 123d.....:wink:

    e di quello si parla, che il 123d diventa un brutto cliente in determinate situazioni, mica che è superiore al 130i

    come prestazioni assolute è chiaro che il 130i và di più, ci mancherebbe:wink:
     
  15. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    io dico solo che ho appena preso un 130... ma se avessi potuto avrei certamente scelto il 135.. sotto tutti i punti di vista.. anche estetici.. lo preferisco!
    Fra un annetto cambierò il mio col 135 che nel frattempo sarà potenziato e magari beneficierà dell' SMG 3.. anche perchè io alla frizione non tornerò MAI più..

    E poi concordo con Actarus circa il suo dire su 130 e 123..
    ciao
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    w il 3000 biturbo =D>
     
  17. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    chissà come mai l'M3 il cavallo di battaglia di bmw è un aspirato...chissà....
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Adesso si scatenerà la polemica:
    Lasciando stare la partenza da fermo dove il 130 prevale comunque...
    Quando avevo il 130 preparato(scarico completo,airbox,mappa) ho fatto prove di accelerazione (dai 30 in 1a e dai 50 in 2a fino ai 180)contro dei 120d modulati(che rullarono 204cv nel mio stesso banco) e vi posso assicurare che fino ai 170 non perdevano un centimetro.
    Non mi stupirebbe se un 123 si mettesse dietro un 130 in tutto e per tutto(v-max esclusa)



    Infatti,anche se non ha quello che deve avere rimane una gran macchina divertente,con prestazioni di tutto rispetto e con sound da libidine.
    Io mi sono tolto tantissime soddisfazioni con quella macchina e ne ho rimpianto la vendita....vorrei che certa gente ragionasse prima di pensare che io spari solo ***** sul 130 perchè ho il 135:wink:
    I cv purtroppo sull'aspirato sono un terno al lotto...la stessa ferrari 430 ha fatto rullate con 50-60cv in meno:wink:


    Questo è normale ha 85Nm in piu:wink:


    0-100 in 6 netti dichiarato o rilevato?
    E poi tu saresti in grado di farlo??
    Lo 0-100 è un dato che trova il tempo che trova,ci sono troppe variabili in mezzo.
    Se devi fare un confronto guarda lo 0-400m,fornisce dati molto piu' reali su cui poggiare un discorso:wink:
    La velocità max invece la puoi usare giusto in autostrada...non puoi analizzarmi un'auto cosi...



    Non ti preoccupare,conservo tutto...domani te la posto:wink:
    E i miei occhi non sono quelli di un possessore di 135,ma l'analisi obbiettiva di chi le ha avute entrambe.
    Non capisco questa mania di imbestialirsi,nessuno ha detto che il 130 sia uno schifo....
    Se invece volete solo sentir dire che è uno space shuttle mangia gt inutile discutere...a volte sembra di esser sul 147vc](*,)](*,)
     
  19. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :eek:
    non ci credo =P:lol:
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    ora succede casino...:mrgreen:#-o:lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina