130i 3p vs 135i coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marko130i, 29 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Giri il dito nella piaga..eh eh. Il motore del 130i lo trovo pronto gia dai 3500 giri, lo dovresti ricordare . Ti dirò ieri ho fatto una partenza da fermo in strada chiusa, ma breve, con una m3 nuova e credimi andras prima e seconda marcia eravamo appaiati, lui ha m3 coupè con smg3.
     
  2. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Ciao Marco, Guglielmo ha gia fatto il biglietto , io ancora no xchè devo vedere x il lavoro ho 2 lavanderie e lavorando con alberghi e ristoranti in questo periodo non posso distrarmi. Cmq probabilmente Guglielmo mi convincerà.. ;-)
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Guarda che so bene che la 130i ///M LSE è una gran vettura, roba da andarci in pista ogni weekend, altro che balle.
    Per quanto riguarda la prova con(tro) l'///M3 E92 col DKG contando il fatto che l'///M3 i 100kmh li prende in seconda mentre per fare lo stesso la 130i arriva "strangolata" a limitatore (in seconda), e che la differenza cronometro alla mano è di circa 1,2 secondi o alla guida dell'///M3 c'era un bel babbo di minkia o mi sa che a raccontare l'aneddoto ti sei lasciato prendere dall'entusiasmo, e sarebbe pure normale.
    1,2 secondi ossia 4,7 contro 5,9 sono un'infinità, altro che "restare appaiati per le prime due marce"
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
  5. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Andras lui deve fare il primo mini tagliando ha 1300km, non t racconto una caxxata provato 3 volte, 2 volte appaiati e terza volta la mia si è messa a scodare ed ho perso un bel po di terreno. Andras io t stimo molto e tu lo sai.....
     
  6. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black


    ok marko... bene... fammi sapere:wink: cosi facciamo anche 4 chiacchiere tutti insieme..
     
  7. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    ok a presto. io lo chiamo domani a panarea si starà divertendo non poco sono con un gommone di 13 metri...
     
  8. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black


    beato lui:wink:. salutamelo.. :rolleyes:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    [-X[-X[-X

    Rullate sia 130 che 135 sullo stesso banco ed entrambe con temperature simili....

    130i stock:235cv
    135i stock(con solo 2500km) 303cv

    differenza di cv 68

    Peso da bilancia (scarto+o- 10kg)
    130i stock 1455kg
    135i stock 1500kg

    differenza +45kg per la coupè

    Questi dati sono stati ottenuti coi medesimi mezzi,quindi ci si puo tranquillamente ragionare sopra.
    Avendole avute tutte e 2 di prestazioni non voglio nemmeno parlarne altrimenti qualcuno si offenderebbe:wink:
    A livello di meccanica sono praticamente la stessa macchina....quindi penso che il discorso si riduca semplicemente a:ti piace piu' la linea del coupè o della 3p?
    E nemmeno qui rispondo perchè è solo soggettiva la cosa:wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    certo che ce ne hai messo di tempo ad arrivare!
    :mrgreen:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    perchè poi si finisce in discussioni e litigare su certe cose su una macchina che comunque mi ha dato grandissime soddisfazioni non piace molto:mrgreen::mrgreen:
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Caspita 30 cv in meno del dichiarato, non avrei mai pensato! :-s
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :eek:roba che un 123d ( che mi sembra rulli più di 210cv ) ti sta appiccicato al cu*lo
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Beh quella di Pietro ha rullato 215 cv originali quindi...:mrgreen::mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    é la cruda verità. Il che non toglie che la 130i ///M LSE sia una vettura da divertimento assoluto. Cosa ci fosse poi di così sbagliato da parte di BMW a dichiarare la cavalleria effettiva anzichè dichiararne ottimisticamente 30 in più resta un mistero. D'altronde nemmeno il precedente 3 litri a benzina pre-valvetronic andava nemmeno vicino a rullare 231cv, quindi da parte di BMW direi che è un viziaccio che si ripete

    o peggio, diciamo che per staccarti di dosso un 123d se hai un 130i devi contare sull'allungo oggettivamente maggiore del Valvetronic
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    In ripresa anche stock Bmw dichiara valori a favore del 123d verso il 130i :wink:
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma scherziamo ragazzi ? la 130i fa uno 0-100 in 6.0 netti contro i 6.8 della 123d ed è quasi un secondo , come velocità massima la 123d si ferma a 238 km/h ed la 130i allunga fino al limitatore dei 250 km/h...
     
  18. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    si vero andras come dici tu... : o-100 130i 6,0 sec. 123d 7,0 sec. Ma mi sa che in questo caso i numeri non contano.....
     
  19. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    poi sta rullata da 235cv la voglio vedere coi miei occhi,non cn quelli di un possessore di 135i...
     
  20. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    il 3.0 aspirato del 130i è stato x 2 anni i fila premiato come miglior motore della categoria , adesso lo accostate al 123d, cosi si gasano i possessori del diesel bmw... Andateci pianino!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina