130i 3p vs 135i coupè | BMWpassion forum e blog

130i 3p vs 135i coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marko130i, 29 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Ragazzi chiaramente è una questione di gusti i cv in piu a favore della seconda sono circa 30 maaa.....i gusti son gusti. Dite la vostra!!! :-k
     
  2. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    ciao marko.. purtroppo ti dico che il 135i ci sta davanti e non di poco. non solo i cavalli ma proprio la diversa costruzione e geometria del motore fa si che la serie 1 coupè 135i sia un mostro. ci sono vari video su yutube che dichiarano questo. Ma a parte ciò reputo l'aspirato 3l bmw un bellissimo ed entusiasmante motore capace di erogar epotenza ad ogni marcia senza perdite. gli darei un bel 9 e mezzo come votazione. Inoltre lo reputo anche + robusto rispetto al 135i e maggiormente collaudato. credo che motori molto tirati siano anche + delicati(306 cavalli non sono pochi), mentre 265 cv si adattano perfettamente sia alla cilindrata che alla struttura della vettura(non a caso il rapporto peso/potenza da un valore di 7,62---> ovverosia indice molto performante- la media deve ricadere tra 11 e 12). Un difetto? beh gli autovelox.. ma questa è un'altra storia ;-)
     
  3. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Marco quello che dici non fa una grinza, io però una macchina l acquisto anke x l estetica e non solo guardando le prestazioni (io non vado in pista), ed esteticamente x me la spunta il 130i 3p, poi se è LSE ancor di più!!!
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nom ho provato entrambi i motori....

    ma da quel che ho capito il 135i è sempre pronto, in tutte le marce e a tutti i regimi, sembra quasi un motore elettrico, a differenza del 130i, che però ha un allungo maggiore, tira le marce all'infinito......

    e poi il 135i ha delle potenzialità di elaborazione eccezionali......prende 70/80cv come niente fosse e diventa un'arma terminale anche contro auto con pedigree ben maggiore....

    fatto sta che il 130i è comunque, secondo me, un giocattolone divertentissimo e velocissimo, con lo splendido 6cil. in linea che canta come non mai, associato ad un corpo vettura, specie 3p, che IMHO è più piacevole della pur apprezzata coupè

    due grandi macchine
     
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Ragazzi chiaramente è una questione di gusti i cv in piu a favore della seconda sono circa 30 maaa.....i gusti son gusti. Dite la vostra!!! :-k

    mi sembra che hai chiesto quale vada di piu..:mrgreen:

    scherzi a parte , ti parlo da possessore di un 3000 aspirato ( ora ceduto contro la mia volontà a mio fratello ) ed di un 3000 biturbo....Abbiamo provato una volta , appena ho preso io l auto abbiam fatto circa 60km di autostrada , e ti dico che se schiacciavo non lo vedevo piu..[-X
    Sono "solo" 40cv di differenza , ma il 3000 biturbo ha un impostazione molto diversa dal 3000 aspirato...Il 3000 aspirato ha delle marcie lunghissime...In terza si arriva a circa 160 km/h , ed in quarta a circa 210 km/h....Il 3000 biturbo senza dover tirare a stecca ogni marcia , riprende che è una meraviglia...Come velocità massima , il 3000 aspirato con la sesta a 260 km/h ad circa 5500 giri , quindi come velocità massima fa intorno ai 260-265 km/h...La 3000 biturbo con la sesta sono arrivato a 270 km/h ed ero ancora a 5000 giri...:wink:
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mi aspetto su questo un intervento di kompey che ha proprio fatto il passaggio dal 130 i al 135i , ma credo che esistano gia' post su questo confronto
     
  7. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black

    ti stra quoto alla grande:wink:. anche secondo me con allestimento lse e non coupè la serie 1 è + bella. poi come dici tu i gusti sono gusti...:wink:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    La differenza reale di cavalleria dei due motori si avvicina più ai 50 cv che ai 30...................e in termini prestazionali la differenza è sensibile.
    Non tanto a livello di sparo(sono entrambe due bei missilini :mrgreen:) ma a livello di sfruttabilità e risposta all'acceleratore, nonchè di coppia.
    Sono due mezzi fantastici ma il 135i è sinceramente avvantaggiato e non poco,sopratutto nell'uso stradale, dalle due piccole fatine :wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Fai pure 60cv, Simone.
    Penso sia bene per l'amor proprio di ogni proprietario di una 130i star lontano da un banco prova frenato, non è edificante pagare un bollo da 265cv e ritrovarsi una rullata che attesta una potenza che fa fatica a vedere i 250cv.
    A parte questo la differenza principale è che la 130i cammina se la scanni (leggasi: se la tieni sopra i 6000 giri), la 135i cammina sempre e comunque, col filo di gas come col gas completamente giù.
    Punto
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Quoto.......................... è che non volevo infierire :mrgreen: :wink:
     
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    130i per divertirsi e 135i da usare tutti i giorni :cool:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè col 135i non ti diverti?:mrgreen:
     
  13. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, ma non come con un aspirato...questione di gusti, appunto :cool: ...e comunque con la coppia mostruosa che ha la 135i é più adatta all'uso quotidiano (un pò come il diesel). ...non devi tirargli il collo e in basso non sei mai sottocoppia...molto più rilassante.
     
  14. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    i cv sono 40 a favore del 135i il peso 100kg in meno a favore del 130i. il sound dell aspirato è impareggiabile e poi l estetica ragazzi l estetica.....!! Io me la godo!!!
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    prendi una 135i berlina , ed mettigli in pack M sport...:wink: l estetica è soggettiva , a me puà piacere la sangyoung a te no...:mrgreen: ( nemmeno a me piace [-X )
     
  16. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Vorrei fare un sondaggio sull estetica del 130i//M lse e del 135i//M
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se insisti........trova un ragazzo con un 135i ed andate assieme a rullare sullo stesso banco prova. Se la differenza tra le vostre auto è meno di 60cv ti offro da bere. Sul peso il dato è oggettivo, ma sai quanto conta se hai 400nm di coppia già a 1400 giri e costanti per 4000 giri? Sull'estetica voto a favore della 130i ///M LSE, vivaddio l'ho comprata. Ma a mio modesto parere è una vettura che meritava o il 3246cmc di derivazione ///Motorsport o il 3 litri biturbo benzina della 135i coupè.
    Il 3 litri Valvetronic con la quale è equipaggiata è un ottimo motore ma non rientra nell'eccellenza come invece i due pocanzi citati.
     
  18. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2008
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma lascia stare i video, l'unica cosa oggettiva sono i rilevamenti digitali (0/100kmh; quarto di miglio, etc) fatti in prove su piste chiuse al pubblico, il resto sono chiacchiere da bar

    nel senso quando si testano due vetture contemporaneamente basta che uno dei due apra appena (e dico appena) prima dell'altro per falsare completamente la prova, lo sanno anche i sassi

    per quanto riguarda la "ricerca" di un 135i con(tro) il quale ingarellarti fossi in te lascerei stare visto 1 "l'esordio" che hai avuto col 130i e 2 il fatto che comunque è sbagliato ingarellarsi su strada, sempre

    poi è ovvio che ognuno difenda (giustamente) la propria scelta, sarà così per sempre. Io la 130i l'ho cambiata benchè mi piacesse tantissimo perchè per tirarne fuori il meglio serviva essere sempre costantemente sopra i 6000 giri. Che con una vettura del genere significa essere costantemente a rischio patente. Cosa che (ahimè) si è puntualmente verificata
     
  20. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black

    vieni anche tu da me marko?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina