130i 3p ///M LSE non mappabile: maledetta TRI-CORE!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 28 Novembre 2007.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Se riesci nell'intento, giuro che parto da BG e vengo a Ferrara e ti porto fuori a cena. E te lo dico con la voglia di partire e venir!
    :razz:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Al momento è dura, in Autogemelli hanno appena notificato ad un cliente che alla sua ///M6 immatricolata 2007 è appena decaduta la garanzia per manomissione della Tricore](*,)segnalata dalla maledetta centralina stessa a Monaco inviando il numero del telaio:evil:
     
  3. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

    Questo è il problema. Ma allora non si potrebbe creare una centralina al posto dell'originale e mapparla addattandola allo stile di guida, lasciando intatta l'originale a casa in un bel cassetto?
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    [​IMG]
    M A L E D E T T A

    :evil:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    AZZ..................#-o

    discutibile cmq come cosa eh! :-k
    Se nella centralina non sono riusciti a caricare il file modificato...................e quindi il file di gestione motore è rimasto invariato,anche se dimostrassero che ci ho provato(senza riuscirci),non credo possano invalidarmi la garanzia sti stronzi.........:evil:

    o meglio se io di fatto non ho manomesso nulla,anche se ci ho provato...............perchè mamma Bmw deve considerarmi come un orfanello? ](*,)
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.308
    5.516
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Credo che questa sarà la nuova frontiera... acquistare una ECU (centralina completa) tipo Motec - EFI ecc... e mapparla partendo dal file gestione motore originale letto dalla centralina originale.

    Ci sono alcune centraline plug-play rimappabili che costano circa 1500-2000€ e hanno prestazioni nettamente superiori alla centralina originale.

    Per fare un esempio per la Lancer Evo IX c'è la centralina Rallyart già pronta per essere intercambiata ed è già mappata per incrementare le prestazioni entro valori sicuri per l'affidabilità.

    [​IMG]
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    E' molto più complicato di quel che sembra: se compri una centralina "vergine" devi scriverla con TUTTI i parametri, altrimenti non funziona.
    E anche se dovessi riuscire nell'impresa devi per forza inserirci il n° di telaio, ritornando in pratica al punto di partenza :wink:
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Verissimo Gabo :razz:
    Ma sai qual'è la cosa più difficile in questi casi :question:
    Far accendere il motore: se ci riesci il grosso è fatto :wink:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.308
    5.516
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Lo so :wink:
    se si accende vuol dire che il file è stato caricato correttamente, in caso contrario va in blocco e non parte nemmeno ](*,)
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.308
    5.516
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Credo che se i problemi di mappature su queste tricore continueranno,sulla mia prossima auto monterò una centralina completa Motec che sono le migliori al mondo, hanno velocità di calcolo pazzesche e parametri modificabili a quintali.
    Anche su un semplice aspirato si ottengono prestazioni irraggiungibili da qualsiasi rimappatura della ECU originale.
    Inoltre una volta presa la si può riutilizzare su altre auto, quindi è una spesa sensata anche per il futuro.
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    gradirei saperne "vagamente" di più
    :razz:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Confermo tutto ciò che ha detto da Gabo...
    Si può settare di tutto, da varie impostazioni (magari butti su 2-3 mappe e scegli quella che vuoi mano mano che vai) al bang, al launch control, a tutto ciò che si vuole...
    Le motec son veramente una figata...
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fantastico MA, come disse Wolf in Pulp Fiction:"non è ancora giunto il momento di farci i pompini a vicenda"#-o
    nel senso: c'è un distributore italiano ufficiale della Motec? Si/no? Ha un website, un numero di telefono, qualcosa a cui mandare dei segnali di fumo? O si tratta della solita ditta americana con importatori sparsi per l'europa?
    :-k
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di preciso non lo so...
    Ti posso indirizzare però da un tipo di cui ho sentito parlare bene, magari lui le importa o le vende...
    Si chiama "Mauro Soretti" è un preparatore di subaru e lancer evo, le quali spesso montano MOTEC come centralina al posto della originale (visto che per rimappare una subaru devi farlo con EcuTek e spendi minimo 900 euro)...

    SORETTI AUTORIPARAZIONI DI SORETTI MAURO & C. SNC
    Alfianello (Brescia)
    mappa
    AUTORIPARAZIONI - V. Mazzini, 153 - Tel. 030 9305936
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    aggiungo: l'importatore ufficiale di MoTeC è TopRunRacing...

    Top Run Racing
    Antonio Agnello
    Via IV Novembre, 36
    21043 Castiglione Olona
    (Varese) IVA
    Italy
    tel: +39 0 331 861151
    fax: +39 0 331 861199
    email: toprun@toprunracing.com
    web: www.toprunracing.com
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie Federico, appena mandata mail all'importatore ufficiale della Motec in Italia che hai segnalato=D>
     
  17. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    riconfermo da proprietario dell'auto, anche se non sapevo di montare una EDC16 :confused:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nulla figurati...
    Auguri, sia per trovare la centralina sia per il portafoglio ehehe ;)
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Chiamato ora la ToprunRacing, il responsabile delle centraline MOTEC è in Inghilterra per il Rally a cui stanno partecipando, è in sede martedì prossimo.
    Secondo voi lo chiamo?8-[
     
  20. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    nooooooooooooooooo

    figuriamoci se lo chiami :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina