130i 3p ///M LSE non mappabile: maledetta TRI-CORE!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 28 Novembre 2007.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    hai centrato il problema :wink:

    Cmd, Alientech e compagni stanno lavorando ovviamente anche su quel frangente.................................e il problema principale per la Tri-core è proprio quello che hai citato sopra, i programmi per violarla in linea di massima ci sono già..........................il fatto è che al momento la modifica purtroppo sarebbe rilevabile semplicemente con una diagnosi.:sad:

    abbi fede Andras........................tempo qualche mese e ritorni tranquillo in Digital a rimapparla imho :cool:
    E' solo questione di tempo. :mrgreen:
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...a stonecold77 son saltate 2 girelle nel giro di 8000 km circa ](*,)
     
  3. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Doccia fredda fratello. Ma abbi pazienza. Vorrà dire che per ora i soldi di mappa e scarico li spendi in assetto e freni! :mrgreen:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Me lo auguro, di certo però devo avere la garanzia che non lasci traccia alcuna sulla Eprom perchè il gioco non vale assolutamente la candela, senza contare poi che una mappa su un benzina aspirato è una ciliegia sulla torta mentre su un commonrail la mappa è la torta intera!
    :wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ho sempre un Airbox Gruppe-M che mi aspetta a Modena ma Alle/Kompey è impegnato ai livelli di LCDM:razz:
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Vedi cosa succede a mollare la lettera d in cambio di una snella i? :mrgreen:
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...pardon, non ho seguito il topic e se lo avessi seguito avrei spammato :mrgreen:


    scherzo, comunque è un peccato che bmw punti più sulla cintura di castità per centraline che neanche su delle "banali" turbine che non riescono a fare 10000 km, questo è molto grave :confused:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    direi che su questo siamo tutti d'accordo
    :wink:
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...Yeah! E intanto che ci penso...



    quante persone hanno preso una bmw proprio coi peggio propositi nei confronti delle centraline? (le 1er in primis con diesel da 200 e passa cavalli ben prima del 123d :lol:)


    io son sicuro che sarà una perdita anche a livello economico :confused:
     
  10. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    La corsa alle potenze specifiche più elevate porta di sti seri problemi in gioventù. Ieri gridavamo al miracolo dei 75cv/l sui naftoni. Oggi potenze nell'ordine dei 90cv/l (parliamo di valori da aspirato benza di elevatissima qualità) sembra debbano essere la norma. E si parla di carichi di lavoro piuttosto gravi su meccaniche sempre più snelle (contenimento delle masse) e pulite (quindi tappate e sottoperformanti rispetto ai pariclasse antecedenti). Ovviamente non ha la benchè minima scusante mettere in commercio dei prodotti che in buona percentuale non "reggono".
    E qui mi attiro scongiuri e maledizioni da ogni dove :mrgreen:
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Che bello il mio 330cd E46!!!!!!!!!!:wink: :razz: :cool:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una ragione su alcune motorizzazioni c'è, un 335i mappato a dovere, potrebbe andare a dar fastidio alla sorellona M3, e per BMW non sarebbe certo un guadagno d'immagine
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bella bestia sta tri-core.
    Sono un perito elettronico, che ha tentato la strada dell'Ing. Elettronica anni fa, poi abbandonata dopo pochi esami dati, anche se pur con decenti voti, per svogliatezza....:confused:
    Avessi continuato, forse, oggi, sarei qui a svelarvi i segreti della TRIC-CORE.:cool:
    E invece non vi so dire un caz.zo, se non che la mia prox auto monterà una EDC16.#-o :razz:
     
  14. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    I giorni passano, ma te sei bastardo come sempre è!!!!#-o :lol: :mrgreen:
     
  15. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :eek: ma se lo chiami così si gira??? secondo me no :lol:

    comunque mi spiace per te e per me, perché lo vedo come il mio prossimo motore.
     
  16. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    che brutta notizia... vabbé, per il momento mi godo ancora la mia (non ancora mappata tra l'altro..)
     
  17. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Prova a contattare Franco Alosa....
    penso che lui risolva questi problemini con un clik.......:wink:
    Già mesi fa aveva rimappato dei 335i !!!
    Io avevo una Seat ibiza cupra 2006 180cv ed avevo sempre problemi di recovery....
    Sono andato da Franco Alosa ... 221cv e mai un problema...=D>
    Spero quindi che possa risolvere anche questo problema
    Ciao
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Tranquillo la emmona ha la violatissima e sodomizzata Siemens:mrgreen:
     
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...non è un bello sponsor per la macchina dire che è inc*lata :mrgreen:


    ma poi gli metti pure la girella dopo? :-s
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Aveva mappato dei 335i? hai notizie certe di quanto affermi? sul suo sito non c'è nulla, facci sapere [-o< [-o< [-o
     

Condividi questa Pagina