ciao raga allora vi chiedo un piccolo aiuto, praticamente sto cercando di montare i nuovi fondini sull quadro strumenti dell mio coupè e46 acquistari su racing24.de sono bellissimi e postero delle foto x chi sarà interessato. unico problema i nuovi fondini al plasma devono essere alimentati 12v, ho già controllato con il tester ma non sono riuscito a trovare un filo che mi di 12v quando giro l'interrutore luci. mi sapere dare qualche indicazione da dove trendere il 12v ??
ma se l'interrutore luci è spento il 12 v si stacca? xkè ho controllato con il tester e mi da 12 v su 3 pin diversi xò chiudi l'interrutore luci il il 12v resta...
no quello è un positivo sotto chiave che arriva al quadro strumenti, ma a te serve illuminare tale fondini solo quando accendi le luci?
allora devi creare un sistema a relè esterno, in quanto l'illuminazione del quadro di serie parte in quanto riceve dei dati di bus e si illumina, nel tuo caso colleghi un relè all'uscita della luce di posizione dal comando luci, poi colleghi il tutto a un positivo fisso nella fusibiliera così quando accendi le luci ti si illumina il sistema che hai montato, mi raccomando monta anche un fusibile rapportato all'assorbimento dei fondini che hai installato, con questo sistema non avrai nessun problema
ciao maurinax scusa se ti rompo ancora ma mi sono un po intripato con il relè, poi mi sono riccordato di 1 cosa è cioè il cablaggio autoradio, li se non sbaglio c'è un filo +12v che fa al caso mio?? ti chiedo xkè non vorrei tirare giu il sintomonitr x niente,e un lavoraccio inserirlo......