12v da luce di cortesia

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da [LoD]Gandalf, 14 Giugno 2014.

1. [LoD]Gandalf

[LoD]Gandalf Aspirante Pilota

1
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    3.379
    BMW E61 530xd
    Ciao a tutti! Ho comprato un telecomando 12v universale identico a questo http://tinyurl.com/nfyl4jv, l'ho installato sotto alla luce di cortesia anteriore (stessa procedura che ho gia affrontato per la mia macchina) e ho portato fuori 2 pulsanti stagnando correttamente i fili dal telecomando come da foto

Il problema che ho riguarda l'alimentazione... la luce di cortesia ha un connettore composto da 7 fili, di questi il 3° filo è il 12v fisso, il 4° è il negativo e il 5° è il positivo dei led rossi che si accendono quando è buio. Ho alimentato il telecomando tramite il 3° e il 4° filo (rispettivamente positivo e negativo) e funziona tutto alla perfezione.... ad auto spenta! Quando accendo l'auto, dopo circa 5 secondi la tensione del positivo cambia e il telecomando non viene più alimentato correttamente, di conseguenza il cancello non si apre più. Mi sembra strana questa cosa ma non conoscendo le bmw ho preferito chiedere a voi prima di smontare mezza macchina. E' possibile che nella luce di cortesia non ci sia un 12v fisso col voltaggio costante sia a macchina accesa che a macchina spenta? Non saprei da dove prendere corrente altrimenti, ho letto un pò sul forum e avete scritto che gli accendisigari sono temporizzati :(

Vorrei sottolineare che nella mia VW Scirocco ho montato il medesimo telecomando seguendo il medesimo procedimento e non ho avuto nessun problema... come posso risolvere? Grazie!

2. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.606
    3.585
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.351.886.340
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ciao Gandalf,

stavo cercando di fare una cosa molto simile; sei riuscito a risolvere il problema?

Andrea

3. Maverick 530D

Maverick 530D Primo Pilota

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Domani devo trovare anche io un + alimentato sotto chiave e ti faccio sapere a meno che dato che la plafoniera ha anche un timer può darsi che hai beccato quello però ci deve essere x forza un + sottochiave quello deile luci che si accendono con il pulsante prendilo lì a domani :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2016
  4. Maverick 530D

Maverick 530D Primo Pilota

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ecco qui dove è la 12v fissa, a me invece serve sottochiave x alimentare gli strumenti digitali e quindi ho messo un filo preso dalla scatola fusibili nel vano porta oggetti e l'ho portato sopra ciao

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2016

Condividi questa Pagina