o quando ci pensa il box come a Valencia Kimi in un team in smobilizzo secondo me non ci va. Piuttosto va davvero in una realtà come la Brawn che possa farlo restare al top. Poi posso pure sbagliarmi. Sulle 3 auto si decide in settimana (col regolamento attuale la terza non prenderebbe punti) ma LCDM sogna di alternarci sopra MSC e Rossi per fare la consueta buffonata/baracconata da Marketing ambulante
perchè invece il peso in più del kers e quindi i relativi tempi nel guidato più lenti sono segno di macchina perfetta vero? inutile discutere con te...è come parlare con un muro
beh in teoria la Ferrari essendo nata per il kers, è stata progettata ancora più sottopeso delle altre vetture in modo tale che montandolo il peso totale della vettura sia 605kg come da regolamento. E' ovvio che nel guidato abbiano problemi, sia dovuti ad un'aerodinamica che proprio non funzia bene, sia ai pesi non perfettamente distribuiti, magari dovuti anche al kers che sposta il peso dietro
appunto...la FERRARI grazie al KERS sta si nei pesi di 605 kg ma alla fine non può mettere la zavorra come gli altri...e quindi alla fine paga nei tratti guidati il kers avrà avvantaggiato ieri KIMI...ma se FISICO fosse riuscito a non farsi passare al KEMMEL probabilmente oggi non ci sarebbe stato da festeggiare la vittoria rossa tuttavia RAIKKONEN ha fatto un lavoro egreggio senza dare mai a FISICO la possibilità di provare anche un solo sorpasso :wink:
Riquoto. Davide non so te ma ieri per me Kimi è stato fantastico, una partenza poderosa da campione e una gara perfetta, mi ha esaltato tanto quanto l'ultima in Brasile del suo Mondiale! per me doveva e deve essere lui il PRIMO pilota della rossa, con la squadra che lavora x lui! diamine!
ieri KIMI ha fatto una partenza davvero con gran grinta senza risparmiarsi....ed ha osato subito anche su FISICO per passarlo subito...infine ha gestito alla grande con tempi record uno dopo l'altro il resto della gara....insomma...una grande gara alla KIMI. per me KIMI resta uno dei migliori piloti in assoluto...e il prossimo anno lo vorrei ancora sulla ROSSA....e non lo dico solo da oggi....per me KIMI aveva coso bene anche lo scorso anno fino a SPA....dopo vuoi la FERRARI che ha puntato più su MASSA....vuoi lui che si è abbattuto solo....non guidava alal sua maniera...ma si è visto ieri...quando può giocarsela....ICEMAN RITORNA :wink:
il pilota la prima guida se la deve guadagnare, e se l'anno scorso ha perso questo previlegio è stata solo per la sua scarsa resa, poi non vedo perchè la squadra deve lavorare solo per Kimi (come hai scritto tu!), la squadra deve lavorare per entrambi i piloti e che se la giochino alla pari, ed il più emergente merita la prima guida. (imho).
maaah.... Kimi vince e non parla... Badoer perde malamente e parla sempre...bla...bla...bla... mi auguro per lui che (se glielo fanno correre) a Monza combini qualcosa se no davvero ha perso la faccia del tutto e non potrà mettere più piede in un circuito neanche come spettatore!
oggi pomeriggio mi è balenata in testa un'idea, ripensando alle dichiarazioni dopo gara di Badoer... e se lo facesse apposta? per vendetta...per essere stato tenuto nell'ombra 10 anni, scartato nel momento del bisogno e poi scelto come ripiego... perché sia a Valencia, sia a Spa aveva quel sorrisetto... se così fosse sarebbe un grande
oddio..................fosse vero........è meglio che lo faccia sapere solo una volta che è morto ......e anche in quel caso molti FERRARISTI gli farebbero ancora qualcosa..... ma non ci voglio credere..........anche se il sorpasso di SUTIL su BADOER mi ha lasciato davvero SCONVOLTO.....mai nessuno aveva superato in uscita da POUHON....a momenti manco i doppiati si fan passare la
la mia era una cosa buttata là, eh....una botta di sole in un pomeriggio di fine agosto però il sorriso a fine gara e le dichiarazioni ottimistiche per quella successiva...volendo fantasticare, quale vendetta migliore di trascinare una Ferrari all'ultimo posto per tutte le palate di mer.a che ha dovuto ingoiare negli anni?...
nel senso che stai sempre nell'ombra e quando potresti andare al posto del titolare infortunato, anche se sei il primo della lista, vieni scavalcato da altri venuti da chissà dove
a Monza Badoer sarebbe più ultimo che mai per via dei problemi noti della Ferrari nei passaggi sui cordoli. Lo stesso Kimi farÃ* molta fatica a fare un semplice terzo posto in gara
Si quoto. ma allora Badoer è un millantatore a dire che farebbe una grande gara! Io quest'uomo non lo capisco! ci sta prendendo in giro e lui sta perdendo la faccia! peraltro sulla Gazzetta di stamattina si parla del fatto che scaricano Badoer e prendono il polacco volante... non lo voglio il polacco!!!
questo e' vero la mecca ad esempio aveva èiu stabilita durante le chicane saltando sui cordoli ma non sottovalutiamo il kers... a spa senza di quello non so se kimi avrebbe vinto... avete fatto caso di come ne usasse un buon 70% dopo il prima tornante verso l'eau rouge? e alla partenza? e sul sorpasso netto su fisico nonostante la force india sul dritto andava forte? aiuta aiuta altroche'...e a monza fara' la sua parte... io sono fiducioso per una doppietta anche se non e' esattamente la pista che esalta kimi
Però Monza è una pista da kers, quindi la Ferrari non andrà malissimo (i cirdoli sono stati rifatti nuovi, guarda caso ). Vedo favorito Hamilton se dovessi scommettere, poi la Ferrari. :wink: