BMW Serie 1 F40 - 128 ti impressioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 128 ti impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Dicembre 71, 7 Dicembre 2023.

  1. dedons

    dedons Kartista

    130
    20
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    128TI
    io la possiedo da 10 mesi, tornando indietro prenderei la 135 per via della trazione, la sento una saponetta soppratutto durante brusche accelerazioni e sorpassi
     
    A EnricoZane e Felis piace questo messaggio.
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.316
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non conosco la 128 ma la 135 sembra veramente sui binari e la trazione c'è sempre in ogni situazione. Con i controlli accesi non ho mai visto lampeggiare le spie del controllo di stabilità. Anche in curva si può andare a cannone, sempre.
     
  3. Dicembre 71

    Dicembre 71 Aspirante Pilota

    47
    12
    7 Dicembre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M sport
    Addirittura una saponetta.....
     
  4. Paolo_128

    Paolo_128 Kartista

    90
    24
    12 Luglio 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW 128Ti
    Con la mia 128Ti ho fatto 38.000 Km, sono molto soddisfatto, certo se avesse la trazione posteriore ancora di più.
    Soprattutto nei sorpassi, se si spinge forte, occorre "tenerla": i cambi di direzione sulla schiena d'asino delle strade non sono il suo forte, ma... mi ci trovo bene lo stesso, sicuramente molto meglio rispetto alla precedente 120d F20. Nei sorpassi non aveva il problema, ma con quella sì che mi sembrava di stare su una saponetta (al contrario con la vecchia 120d E87 mi trovavo benissimo)
    M135? Magari, ma è fuori budget...
     
  5. Dicembre 71

    Dicembre 71 Aspirante Pilota

    47
    12
    7 Dicembre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M sport
    In merito alla 120d non posso dire nulla, grande auto a TP e grande tenuta, forse troppo rigida. Tra 135 e 128 avendo, come detto, visto un milione di prove, tutti asseriscono che la 128 sia migliore come tenuta. Ovviamente se vogliamo usare lo stereotipo che il 4wd sia meglio del 2 parliamo di nulla, non è esattamente così. Poi per carità ognuno si sente più o meno a suo agio con ogni auto
     
  6. Paolo_128

    Paolo_128 Kartista

    90
    24
    12 Luglio 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW 128Ti
    Non ho detto che il 4wd è meglio e non parlo del nulla.
    Ho una certa esperienza di tutte le trazioni, dalla integrale (Porsche 964 C4, che già negli anno 90 aveva i differenziali lamellari a controllo elettronico) a varie trazioni anteriori e posteriori, utilitarie, berline e sportive, dalle prime Giulietta alla 155 2.0 TwinSpark Sport (gran macchina) e tutta la generazione delle serie 1. Tutte auto che ho posseduto e guidato per centinaia di migliaia di km, poi ognuno la pensa come vuole, ma io non parlo per sentito dire: ho un'esperienza diretta.
    Sui gusti personali, sì: ci possono essere opinioni diametralmente opposte.
    Parlando di serie 1 ho avuto una 120d E87 con assetto sportivo (era la "attiva" a memoria, con le Pirelli Euforia Runflat era dura come un sasso), poi la 120d F20 LCI Msport e poi la 128Ti. La più rigida era la E87, a seguire la 128 e poi la F20, la più morbida e con più rollio di tutte e quella che mi era piaciuta di meno come assetto e sensibilità dello sterzo. Infatti l'ho cambiata.
     
  7. Dicembre 71

    Dicembre 71 Aspirante Pilota

    47
    12
    7 Dicembre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M sport
    Mi sono evidentemente espresso male, il pensiero era generico, riferito solo al pensiero comune, errato, che un xdrive sia sempre migliore di un 2wd. Poi chapeau alla tua esperienza ci mancherebbe. Ora tu riferisci che il 128 sia più rigido del 120 f20. Bo forse la mia f20 cambia in quanto monta appunto le runflat.
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.384
    1.388
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh si, l’assetto della F20 è inqualificabile e inaccettabile, a meno di non metterci pesantemente e decisamente le mani.
     
  9. Pielume

    Pielume Secondo Pilota

    553
    171
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    20.010.515
    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Io ho una semplice 118d M-Sport e non altre versioni pepate, inoltre è la mia prima serie 1, però non mi sembra ,male l'assetto di serie...morbido il giusto e rigido il giusto (non ho voluto i cerchi oltre la misura 18" perchè venendo dall'Abarth non volevo un'auto che fosse una tavola, poi mi vengono i sacramenti ad ogni dosso o buca).
    L'unica cosa che un pò lamento è l'estetica (sarà una cazzata eh) ma la trovo un pò altina di serie e sopratutto un pelo piu alta davanti rispetto a dietro, come se impennata verso il posteriore...
     
  10. Dicembre 71

    Dicembre 71 Aspirante Pilota

    47
    12
    7 Dicembre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M sport
    Bo io ho guidato delle Ford Ka più rigide della f20 quindi non è mai stato un problema.
     
  11. Pielume

    Pielume Secondo Pilota

    553
    171
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    20.010.515
    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Pre-Abarth io avevo una 500C normalissima, il 1.2 69 cv...puttana se era rigida quella, e credetemi che era la cosa più lontana del mondo dall'esser sportiva...eppure aveva delle sospensioni di cacca che non assorbivano una cippa e il risultato erano continue botte sulle connessioni , buche, tombini che ti facevano bestemmiare...capisco l'Abarth alla quale avevo messo le molle accorciate Eibach, ma la 500C 1.2 da ragazza anche no..
     
  12. Dicembre 71

    Dicembre 71 Aspirante Pilota

    47
    12
    7 Dicembre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M sport
    Comunque l auto è arrivata ieri con oltre 1 mese di anticipo. A presto le foto
     
    A Pielume piace questo elemento.
  13. Dicembre 71

    Dicembre 71 Aspirante Pilota

    47
    12
    7 Dicembre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M sport
    Eccomi, ritirata oggi. Ora a parte gli interni e l
     
  14. Dicembre 71

    Dicembre 71 Aspirante Pilota

    47
    12
    7 Dicembre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M sport
    Scusate il casino
     
  15. Dicembre 71

    Dicembre 71 Aspirante Pilota

    47
    12
    7 Dicembre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M sport
    Niente non riesco a scrivere troppa pubblicità, i banner mi bloccano la scrittura, chiedo ai moderatori lumi in merito
     
  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.436
    3.461
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.318
    120d XD, E91 LCI 320d
    nessuno può consigliarti di installare almeno un paio di adblock/adguard perchè violerebbe le regole del forum
     
    A JackyXXX piace questo elemento.
  17. Filinka

    Filinka Aspirante Pilota

    3
    2
    14 Gennaio 2024
    savona
    Reputazione:
    0
    128ti
    Buonasera a tutti,

    sono nuovo del forum in quanto sono in attesa della mia 128ti e gradirei, se sono nel 3d giusto, un paio di chiarimenti sull'auto:
    - è possibile alloggiare il ruotino nel doppio fondo del bagagliaio? oppure non c'è modo...
    - vorrei far riverniciare le prese d'aria dei freni, troppo vistose (quelle dietro ancora ancora, davanti le trovo eccessive), qualcuno sa se bisogna smontare il paraurti o si riesce a smontarle senza farlo?

    Grazie per le eventuali risposte, se ho scritto a sproposito gentilmente indicatemi dove posso farlo

    Filinka
     
  18. Paolo_128

    Paolo_128 Kartista

    90
    24
    12 Luglio 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW 128Ti
    grazie! \\:D/ mi sentivo a disagio lamentandomi della F20, pensavo di essere l'unico!
     
    A danibt piace questo elemento.
  19. Dicembre 71

    Dicembre 71 Aspirante Pilota

    47
    12
    7 Dicembre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 120d M sport
    Ci riprovo .dicevo che a parte le finiture a mio avviso stupende e ovviamente il colore visto che l ho scelto, ho notato che il setup delle sospensioni in confort è più morbido della f20. Il cambio automatico butta dentro le marce e se non varia la pressione del pedale cerca sempre di mantenere bassi i giri 140 km h a 1800 giri pensavo impossibile per un benzina. Comunque ancora devo capire come usare bene il piede. Il motore lo sento molto rotondo e robusto fermo restando che ho fatto 550km e quindi non l ho ancora iniziato a mettere alla frusta. Comunque in generale grande tenuta e buona spinta. Certamente il manuale è un altra cosa
     
  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.436
    3.461
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.318
    120d XD, E91 LCI 320d
    La funzione "cerca" del forum funzionasse come l'invasività della pubblicità sarebbe una cosa fantastica, motivo per il quale devi utilizzare Google e inserire le parole chiave:

    upload_2024-1-14_21-35-24.png


    Vai nella sezione "mi presento" prima che qualcuno ti tiri le orecchie ;)

    PS: certo che il ruotino può essere alloggiato sotto al pianale.
     
    A wewwo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina