per me ci vorrebbe un bel 2.0 turbo... utilizzare la tecnica della mini cooperS per sovralimentare la 120i... non sarebbe male. La 125i cmq sia è un 3.0 con rispettivi consumi e costi di gestione...
il bello di questo forum è che alla fine si vanno a consigliare le motorizzazioni top di gamma . ad esempio quando un utente chiede info per un 116i, si va a finire che gli si consiglia il 135i 116i? nemmeno da considerare 120i? a questi livelli meglio il 120d 125i? bello, ma a questo punto vai di 130i 130i? ottimo, ma a questi livelli e con qualche migliaia di euro in più meglio il 135i 135i? perfetto, ma se uscirre una 1er //M a questo punto...
Secondo me, la gamma a benzina della 1er ha un "buco": si passa dal 2,0 170 cv ai 265 della 130i. Quel buco, secondo me, andava riempito, ma non con un 3,0, per quanto valido e piacevolissimo. Pur piacendomi, non riesco a capirne la sua presenza sulla 1.
Io dico solo una cosa. Che se uno di voi provasse la 125i non ci penserebbe due volte a prenderla rispetto al 120d/123d :-) Sempre che non faccia 30.000km l'anno.
la 125i credo sia la motorizzazione ideale x la serie 1 ma pare che questo motore sia abbinato solo alla coupè ed alla cabrio..... sulla 3p non lo monteranno??????
Ma a quel punto peché non direttamente il 130i? Non credo che esisterà una differenza di prezzo significativo. Ma forse dove monteranno il 125 non monteranno il 130 e viceversa
la 125i dovrebbe costare circa 3 mila euro in meno rispetto alla 130i e credo anche che i 265 cv della 130i siano fin troppi....insomma, scontata la 125i dovrebbe venire 34-35 mila euro contro i 37-38 della 130i. Io credo che la 125i sia il giustissimo compromesso per quest'auto
130i futura con qualche otional (ai quali non rinuncio) tipo: -assetto M -cerchi 18 -tettuccio -int. pelle/stoffa
Boh è il concetto del motore "depotenziato" che proprio non riesco a sopportare, avere un'auto con un motore meno potente rispetto ad un altro (identico) montato su un'altra versione all'interno della gamma proprio non ce la farei, ma è un'opinione personale. Diverso sarebbe se fosse un 2500, ma visto che sono entrambi 3000 io (potendo) lo sforzo per la versione più potente lo farei, non solo per i cv (in fin dei conti bastano e avanzano anche i 218cv del 125i)
Capisco il tuo ragionamento ma gli sforzi li faccio già x arrivare eventualmente alla 125i (se mai la faranno 3p).... aggiungere altri 2 o 3 mila x la 130i non mi va proprio..... sono così, mi prefiggo un limite e quello deve essere: vendita della Mini + 20 mila euro
Scusa ... ma perche' impiccarsi su una macchina da 30.000 euro quando trovi le 130i, con tanti optionals, usate con pochissimi km a mOOOOOOOOlto meno? :wink:
secondo me può avere senso depotenziarlo (come nel caso 118d - 120d) se si perfeziona l'erogazione e il consumo altrimenti hai ragione... personalmente se esistesse una serie 1 125i 3p o 5p la comprerei perchè 218 cv sono moltissimi (erano gli stessi di una certa porsche boxster che ho avuto qualche anno fa...) inoltre il 6 cilindri ha un sound splendido anche se migliorabile... anch'io mi sto stufando di questi diesel