Concordo con bombom, nel caso di n47 niente gestione elettronica della temperatura. Intanto per la serie non foro mai .... cosa me ne faccio dei runflat Questi sensori nuovi sono efficientissimi, la gomma ha avuto un calo di pressione da 2.2bar a 2bar e "blem" se ne è accorta. Così ne ho approfittato per comprare le scarpette invernali lunedì metto su le Bridgestone Blizzak tutte e 4 in 225/45 e per questo volta le monto pure runflat :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
125i MSport Io mercoledì sera uscito dal lavoro con 3º fuori, invece di 2,6 e 2,8 mi son trovato con 2,2 e 2,4 segnati dai sensori è effettivamente a casa col compressore coincideva. Alla faccia dello sbalzo termico comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=55593]ilLorenz[/MENTION] ma te vedi le pressioni e le temperature sul monitor ? Io non le visualizzo mi resta così la schermata
Passo Fittanze Cmqe le BMW più recenti hanno la possibilità di visualizzare le pressioni .. e dovrebbero avere le valvole pneumatici in metallo Ma solo io non vedo le foto che postate ?
125i MSport Non vedo l'immagine e nemmeno quella prima. A me dice proprio la pressione, al decimo di bar, ruota per ruota. Lo fanno quelle prodotte da marzo di quest'anno che montano delle valvole(che fanno da barometro) radio. Costo 60€ l'una Le cosiddette RDCi
Si anche la mia è stato prodotta dopo marzo ed ha i sensori, queste schermate dovresti vederle (la prima solo se hai display esteso) anche te solo che vicino alle gomme dovresti avere pressione e temperatura io devo andare a chiedere perché non me li vede. Tipo così Restano 2 domande: 1) Te hai per caso il navigatore ? Io ad esempio senza navigatore non ho il menu sport quello con potenza e coppia anche perché senza gps diventa impossibile calcolarli. 2) Mi fai una foto di quello che vedi ? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
125i MSport Io vedo uguale ma senza la temperatura che mi pare la leggano solo serie 5 e 7(e quelle valvole costano 150€ l'una). Io non ho in navi, ho lo schermo da 5,7" della radio e display esteso. Ora non ho possibilità di farti una foto comunque l'immagine è esattamente identica solo che c'è una f21 e non c'è la temperatura
Ora dovreste vedere le immagini erano su una cartella privata prima /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Appena riesci posta una foto della tua schermata se non ti dispiace così vado in BMW e mi faccio aggiornare la mia, ci sono parecchi utenti che hanno la visualizzazione come la mia nonostante abbiano i sensori.
Maaaaa.... cosa ve ne frega sapere la temperatura di ciascun pneumatico in moto e la sua pressione? Poi ci si domanda perchè le bmw sono care
Sinceramente ritengo più utile questi dati che la temperatura dell'acqua :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> o la radio "bum bum" ma ognuno ha le sue esigenze. In ogni caso devono essere di serie da metà 2014 su tutte le vetture per legge quindi credo che anche le altre case automobilistiche le montino. Poi proroghe e proroghette .....
125i MSport È comodo sapere se hai una perdita di pressione dovuta a foratura o freddo e quindi andare a regolarla al più presto di conseguenza, migliorando consumo di carburante, consumo delle gomme, e stabilità dell'auto. Poi come dice anerdracing, se uno preferisce avere le luci bianche bianche e non abbiamo tutti le stesse priorità
125i MSport Per 50 euro avevo anch io la spia di avviso foratura sulla bmw! Se fanno pure la legge non è altro che un altro sistema per produrre più gingilli da mettere sulle nostre auto e quindi far lievitare il prezzo della stessa! Io controllo periodicamente la pressione delle gomme senza alcuna spia che mi avvisa. Inoltre se il sistema di controllo si guasta, altri soldi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
125i MSport Questo non ti dice solo quando è sgonfia, ti dice l'esatto pressione di ogni ruota in tempo reale. L'altra sera mentre correvo e le gomme si scaldavano la pressione infatti è aumentata dai 0,2 prima sulle ruote di destra (rotonde) e poi anche a sinistra. È molto utile a mio avviso, perché anche se tu controllasi una volta al mese, potrebbe capitarti di girare un mese con le gomme un po sgonfie e rovinarle
125i MSport Ma io non capisco perché dovrei lamentarmi di avere qualcosa in più. Ok che con prima ho sempre fatto anche senza, ma se c'è, tutto grasso che cola
No, no, invece per me è utilissimo! Puoi immediatamente adeguare le pressioni ai cambiamenti atmosferici e anche all'altitudine (laddove, come il sottoscritto, si passa spesso del tempo in montagna) A maggior ragione se si fa qualche capatina in pista, ma anche durante lo sparo montano è interessante vedere l'oscillazione dei valori. Peccato che la mia è di gennaio 2014 ed è priva di questo sistema (a meno che non sia sufficiente prendere le valvole apposite e poi codificare...).
125i MSport Ma si può postmontare su quelle che non ce l'hanno? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie molto interessante devi avere una versione diversa del software è pure diversa la grafica a Sinistra hai delle righe differenti ed a destra io ho un " + " per le opzioni te un ingranaggio con scritto "OPT" passerò in BMW a chiedere.
Credo comunque sia un problema di aggiornamento se non erro la tua macchina è di Agosto la mia di Maggio e una delle prime uscite con le modifiche.