125i MSport Ho assetto standard (per ora). Le gomme sono le continental sport contact 5 ssr con cerchi da 17 differenziati. I km delle gomme non li so perchè avevo preso l'auto usata! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'assetto standard bello morbido fa mangiare molto gli esterni poiché la macchina si corica parecchio, la soluzione più economica al momento che poi prendere e portare la convergenza a zero anche perchè il consumo è molto liscio e mi sembra tanto tipico della convergenza chiusa. Ovvio che se poi metti a 0 la convergenza e aumenti i camber è ancora meglio ma ti tocca spendere 400-500 euro circa di pezzi più montaggio etc. etc.
Uguale al consumo che ho io. Il mio meccanico mi ha portato la convergenza a zero o giù di lì, non so se come consumo sia migliorato molto (biosgnerebbe cambiare pneumatici per poter apprezzare). Sicuramente il comportamento in curva è più neutro.
125i MSport Montando le prokit e lasciando i valori originali della convergenza cambia qualcosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto ricorda con le prokit devi anche cambiare gli ammortizzatori avendo un assetto standard, ma se non metti mano agli angoli quel tipo di consumo non cambierà molto.
125i MSport Ah ok io quando parlo di consumare la spalla intendo proprio l'angolo tra battistrada e spalla, la classica usura da camber quasi 0
Ok, ma quanti km aveva la vettura quando l'hai comprata? Se poi guardi il DOT delle gomme, confrontandolo con l'anno di prima immatricolazione, capisci subito se sono di primo equipaggiamento oppure le ha sostituite successivamente. Per me ne hanno fatta comunque di strada, ma magari mi sbaglio. Concordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi pare da come è ridotta quella gomma che tu abbia qualche problema di convergenza, falla controllare,anzi. ..avresti dovuto farlo prima di ridurre le gomme cosi. Se cambi le molle,o qualsiasi lavoro si faccia sulle sospensioni, bisogna SEMPRE ricontrollare la convergenza,figurati con i valori che hai ora. Veramente le Prokit le vendono proprio per gli ammortizzatori standard,anche se ovviamente renderanno meglio su M o blisten,ma almeno tre utenti mi vengo in mente al volo che le hanno su ammo standard e a detta loro si trovano molto bene. Mi pare se non erro siano [MENTION=13605]fede2010[/MENTION] [MENTION=46668]pecos[/MENTION] [MENTION=46614]Nikon118d[/MENTION] certo magari per un uso stradale sono soddisfacenti. ..forse non avranno necessità di andare in pista... Ps:ma visto che da più pagine che si parla di camberplate,convergenze,assetti e angoli non era meglio aprire una discussione così che fosse stato più semplice da trovare visto che spesso se ne parla?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?286937-Angoli-e-assetto-F20-F21&highlight=f20+angoli Continuiamo qui che è meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo, con le pro-kit nessun problema sugli ammortizzatori originali. So di certo che la convergenza è stata rivista, non credo gli angoli.
Quando avevo la e87, un modesto 118d, sembrava di guidare una 4x4 dalla stabilità che aveva. Ora che guido la Brz, capisco cosa significa avere un posteriore tra le mani
Scusate ma allora quali valori sono consigliati con le pro kit e ammo m sport?? ora con le molle originali la conc. dopo la sostituzione della scatola sterzo mi hanno messo +00,08 vi sembra corretto?
Lancillotto 008 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Voi siete troppo giovani per ricordare...
Sarà che nel weekend ho usato la Delta che sbuffa e soffia come una caffettiera, ma mi è venuta la malinconia della "PopOff" .... così la scimmia ha iniziato a muoversi sulla mia spalla ... Visto che per come è l'elettronica dell' N20 non si può applicare una "popoff" esterna, bisogna andare a liberare il filtro aria con magari anche qualche buon risultato in termini di resa. Gira e rigira sembra che il migliore sia quello della injen che sembra di ottima fattura da poco nell'occhio dentro il vano motore, pesca aria fresca e come ciliegina sulla torta fa sentire il suono della turbina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">