125i MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 13 Febbraio 2014.

  1. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    125i MSport

    Ho assetto standard (per ora).

    Le gomme sono le continental sport contact 5 ssr con cerchi da 17 differenziati.

    I km delle gomme non li so perchè avevo preso l'auto usata!

    [​IMG]

    [​IMG]

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    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2014
  2. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    L'assetto standard bello morbido fa mangiare molto gli esterni poiché la macchina si corica parecchio, la soluzione più economica al momento che poi prendere e portare la convergenza a zero anche perchè il consumo è molto liscio e mi sembra tanto tipico della convergenza chiusa.

    Ovvio che se poi metti a 0 la convergenza e aumenti i camber è ancora meglio ma ti tocca spendere 400-500 euro circa di pezzi più montaggio etc. etc.
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Uguale al consumo che ho io. Il mio meccanico mi ha portato la convergenza a zero o giù di lì, non so se come consumo sia migliorato molto (biosgnerebbe cambiare pneumatici per poter apprezzare). Sicuramente il comportamento in curva è più neutro.
     
  4. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    125i MSport

    Montando le prokit e lasciando i valori originali della convergenza cambia qualcosa?

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  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Intanto ricorda con le prokit devi anche cambiare gli ammortizzatori avendo un assetto standard, ma se non metti mano agli angoli quel tipo di consumo non cambierà molto.
     
  6. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    Ah ok io quando parlo di consumare la spalla intendo proprio l'angolo tra battistrada e spalla, la classica usura da camber quasi 0
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, ma quanti km aveva la vettura quando l'hai comprata? Se poi guardi il DOT delle gomme, confrontandolo con l'anno di prima immatricolazione, capisci subito se sono di primo equipaggiamento oppure le ha sostituite successivamente.

    Per me ne hanno fatta comunque di strada, ma magari mi sbaglio.

    Concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Mi pare da come è ridotta quella gomma che tu abbia qualche problema di convergenza,

    falla controllare,anzi. ..avresti dovuto farlo prima di ridurre le gomme cosi.

    Se cambi le molle,o qualsiasi lavoro si faccia sulle sospensioni,

    bisogna SEMPRE ricontrollare la convergenza,figurati con i valori che hai ora.

    Veramente le Prokit le vendono proprio per gli ammortizzatori standard,anche se ovviamente

    renderanno meglio su M o blisten,ma almeno tre utenti mi vengo in mente al volo che le hanno

    su ammo standard e a detta loro si trovano molto bene.

    Mi pare se non erro siano [MENTION=13605]fede2010[/MENTION] [MENTION=46668]pecos[/MENTION] [MENTION=46614]Nikon118d[/MENTION]

    certo magari per un uso stradale sono soddisfacenti. ..forse non avranno necessità di

    andare in pista...

    Ps:ma visto che da più pagine che si parla di camberplate,convergenze,assetti e angoli

    non era meglio aprire una discussione così che fosse stato più semplice da trovare

    visto che spesso se ne parla?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2014
  9. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
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    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    Bella idea, ora provvedo
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
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    7 Luglio 2010
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    F20 125i Msport
  11. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Aveva 57800 km, mentre ora ne ha 71000.

    Cmq sono state già sostituite!
     
  12. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Confermo, con le pro-kit nessun problema sugli ammortizzatori originali. So di certo che la convergenza è stata rivista, non credo gli angoli.
     
  13. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Quando avevo la e87, un modesto 118d, sembrava di guidare una 4x4 dalla stabilità che aveva.

    Ora che guido la Brz, capisco cosa significa avere un posteriore tra le mani
     
  14. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Scusate ma allora quali valori sono consigliati con le pro kit

    e ammo m sport?? ora con le molle originali la conc. dopo la sostituzione

    della scatola sterzo mi hanno messo +00,08 vi sembra corretto?
     
  15. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
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    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    +00,08 cosa? Banane? Euro? E dove?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Lancillotto 008 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Voi siete troppo giovani per ricordare...
     
  17. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
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    2.239
    bmw 116
    banane!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!
     
  19. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Sarà che nel weekend ho usato la Delta che sbuffa e soffia come una caffettiera, ma mi è venuta la malinconia della "PopOff" .... così la scimmia ha iniziato a muoversi sulla mia spalla ... Visto che per come è l'elettronica dell' N20 non si può applicare una "popoff" esterna, bisogna andare a liberare il filtro aria con magari anche qualche buon risultato in termini di resa.

    Gira e rigira sembra che il migliore sia quello della injen che sembra di ottima fattura da poco nell'occhio dentro il vano motore, pesca aria fresca e come ciliegina sulla torta fa sentire il suono della turbina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
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    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Sembra un prodotto interessante, dici che è al 100% compatibile con F2x?
     

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