125i MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 13 Febbraio 2014.

  1. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Sinceramente il sound di serie al minimo fa abbastanza pena tipo pernacchietta, credo infetti che Scarico M-Performance e PPK saranno i prossimi UP da fare. Ho sentito qualche video e con questa combinazione fa anche dei graziosi scoppietti dallo scarico in rilascio ..... così mi sembra di essere sul Delta hahahaahahah per i suoni dalle casse .... be non mi sembra una casa fondamentale e utile.
     
  2. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    125i MSport

    Ciao Car, no nessuna differenza di sound, e nel caso ci fosse, credimi è impercettibile...
     
  3. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Solver ma te hai anche lo scarico m-performance ?
     
  4. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    No niente scarico, ma penso che il miglioramento in termini di sound non sarà molto.. Un utente che tempo fa bazzica sul forum e aveva un 125i l'ha montato ma diceva che come rumore era cambiato (aumentato) di poco... Boh anche io non so che fare con lo scarico..se metterlo o no
     
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Io ho sentito qualche video su internet e sembra carino sicuramente non esagerato, al massimo bisogna togliere anche un centrale se si vuole un po' di più di sound.
     
  6. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2014
  7. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
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    F20 125i Msport
    Sinceramente a livello estetico l'M-Performance (che poi è fatto dalla REMUS) mi piace di più, costa meno e sicuramente non hai problemi di garanzia, anche se quest'ultima non crea molti problemi anche con il supersprint.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla Remus? Sicuro?

    Perché quello delle 35i ho la certezza che sia prodotto da terze parti su progetto Akrapovich. Mi pare strano che quelli delle altre motorizzazioni siano progettati da Remus...
     
  9. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Guarda l'ho letto sul forum americano, quindi sicuro è morto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, dicono che gli scarichi M135 e 125i sono prodotti da REMUS su licenza BMW ad avallare la cosa il fatto che marchiati REMUS per queste 2 vetture non li trovi probabilmente perché per contratto

    non possono distribuirli.
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    L ha montato un amico e la differenza si sente e parecchio, MattiaF20!

    Lo consiglio il rumore ora merita!
     
  11. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Hai l'F20 pure te ???

    Quando ce la presenti nel passion?
     
  12. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
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    F20 125i Msport
    Credo che abbia un E82 135i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    ho scritto che l ha montato un mio amico,già presente ne l forum e con presentazione dettagliata..... ho scritto anche il suo nome!
     
  14. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    ...
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Aggiorno un pò le mie impressioni su questa F20 125i che mi sta piacendo sempre di più e sempre di più sono convinto di aver fatto la scelta giusta.

    Arrivato alla fine del rodaggio ho potuto testarla un pò meglio su una bella strada di montagna.

    Motore:

    Avendo avuto modo di usare tempo fa un E82 125i con il motore N53B30 devo dire che il suo successore N20 è decisamente su un altro pianeta anche se sulla carta i CV sono

    gli stessi la "connessione al gas" dell' N20 è istantanea tira dai 1500 giri al limitatore senza esitazione, un pò l'effetto del Mizu EVO X.

    Sulle strade di montagna in salita ci si puoi addirittura permettere di girare anche leggermente più basso di giri tanto lui ti tira via.

    In Sport o Sport + probabilmente per via della frizione ancora nuova nei cambi marcia fatti bene ti da un colpo alla schiena invidiabile da motori ben più potenti.

    Devo solo capire perchè anche in Sport+ tra 2° e 3° sembra che il controllo di trazione tagli per un attimo nonostante che non lampeggi nulla sul cruscotto.

    Direi quindi Ottimo immagino che col PPK sia fenomentale. Continua a sostenere che però è troppo silenzioso.

    Quindi sicuramente gli UP del prossimo anno saranno PPK e scarico M-Performance che credo la rendano perfetta per le mie esigenze.

    Sterzo:

    Il Variable Sport steering è fichissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> piu lo uso e più me ne innamoro:

    su confort è leggero e la variazione della demoltiplicazione di sterzo è comodissima; mantiene un buon grado di precisione anche quando si è a velocità un pò più sostenute.

    su sport è eccellente preciso e sincero duro al punto giusto, basta solo un attimo abituarsi, sembra quasi che corregga le imperfezioni dell'asfalto da solo e nei tornanti

    e magnifico.

    Questo è un opt che tutti dovrebbero mettere.

    Sospensioni:

    Per me l'assetto M di serie è un ottimo compromesso per il tipo di vettura che è l'F20.

    Abbastanza sportivo ma non fastidioso, copia benissimo l'asfalto e si riesce a gestire molto bene i trasferimenti di carico.

    Nelle curve in modalità divertimento (Sport +) il DTC lascia un pò di briglie al mortore e si tengono ottime traiettorie con estrema facilità senza smusare troppo

    Sinceramente la E82 di serie smusava tanto di più (qui le 225 anteriori della F20 fanno la differenza).

    Credo che con un pò più di campanatura all'anteriore e le barre del 135i diventi perfetta (sempre per le mie esigenze) appena la potro provare in pista deciderò

    il dafarsi.

    Cambio:

    Ancora qualcosa non mi convince sopprattuto nelle marce basse lo trovo strano, probabilmente devo solo abituarmi, sembra quasi che o lo strapazzi o ti strapazza lui non so

    se rendo bene l'idea.

    Freni: gli Msport per ora li trovo ottimi anche dopo un pò di km in discesa in montagna "testando" la macchina non hanno dato segni di cedimento.
     
  16. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    ciao compliementi per la recensione mi ritrovo in quasi tutto quello che scrivi.

    Per quanto riguarda lo strappo tra la seconda e la terza marcia in sport (sport+) posso dirti che succede anche a me, ma in concomitanza con un lampeggio della spia di controllo di trazione... si parla sempre di tirare le cambiate in fase di massima accellerazione..

    l'unica cosa che non mi ha convinto della macchina era l'assetto Msport (ora rimpiazzato dal performance) che reputavo troppo morbido in base alle mie esigenze.

    per quanto riguarda, infine, il power kit, mi sento di consigliartelo anche se ora, furia di utilizzarla, mi sono abituato all'incremento della potenza ottenuto! partendo già da un buona potenza di base del nostro motore, è proprio la ciliegina sulla torta... ti divertirari ancora di più..
     
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Grazie Solver :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Credo anche io che sia un taglio del dsc quello che ho riscontrato tra 2 e 3 magari a lampeggiato velocemente e non me ne sono accorto (ero occupato a guardare al strada) ricordo male o te hai il cambio automatico-sport ? Se così fosse e interessante il fatto

    che anche l'auto fa entrare il dsc nonostante la maggiore velocità di cambiata.

    In ogni caso appena arrivano le Nitto non credo che lo farà più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per l'assetto ho guardato per bene ed inizierà con i seguenti particolari che a mio avviso diminuiscono il rollio, aumentano la tenuta all'anteriore andando a liberare un po' il posteriore magari ti può essere utile anche a te.

    Supporto. orientabile correzione. campanatura sx -30MIN cod. 31216853651

    Supporto . orientabile correzione. campanatura dx -30MIN cod. 31216853652

    Barra stabilizzatore ant.+suppporto gomm 25,2MM cod. 31356792120

    Braccio trasversale sinistra Cod. 31106857329

    BRACCIO TRASVERS.DESTRA Cod. 31106857330

    Barra stabilizzatora posteriore D=15MM Cod. 33556853476

    Supporto di gomma p stabilizzatore D=15MM Cod. 33506792199

    Bisogna accontentarci dei particolari studiati per la M135 poiché da quello che ho potuto vedere/capire non sarà possibile montare i particolari della nuova M3 poiché è proprio tutta un altra cosa (non come la vecchia serie 1 con la vecchia M3).
     
  18. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    125i MSport

    Ciao anerdi e complimenti per la macchina. Ora che è finito il rodaggio e stai spingendo un po' di più quanto sta consumando ?
     
  19. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Sinceramente non ci ho guardato prossima volta provo a resettare il consumo e controllo credo comunque che andando come si deve si un mezzo da 6-7 km/l sicuramente Solver sarà molto più pratico dei consumi.... posso dire comunque che delle 3 vetture che ho in firma è la macchina meno assetata hahahaahahah
     
  20. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    125i MSport

    eheheh questo é ovvio eleanor non bada ai consumi
     

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