Sono andato in conce in questi giorni a portare la mia auto 120d 163cv x dei controlli. Nell attesa (ottima conce servizio veloce professionali e anche economicamente vantaggiosi) l amico mi affida ad un operatrice dell auto salone, ragazza che più volte avevo avuto occasione di parlarci, vista già la conoscenza inzio a chiedere un pò di informazione sul 125d, da preventivo ci vorrebbero oltre 50.000€ ma loro hanno una km0 a terra prezzo 34.000€.........la cosa mi sembra molto vantaggiosa e sarebbero disposti anche a prendersi la mia visto i pochi e originali km anche se ha una pecca meccanica la turbina fischia un pò e trafila. Sono sempre stato tentato da quando è uscito da questa motorizzazione ma.........non so se le pecche del 123d sono state risolte o se ci siano altri problemi. Voi che ne sapere in merito?QUalcuno l ha?Automatica o manuale?Vorrei saperne di più da chi la usa! Grazie.
Il 125d è il piu affidabile tra i motori a diesel... vai tranquillo e non fartela scappare se t fanno quel prezzo!
bisogna poi vedere quanto ti danno della tua e gli accessori di quella a terra.... 34000€ potrebbe essere moltissimo come poco...
Eh il discorso affidabilità questo volevo sapere. Vediamo un pò cme muovermi e se vale la pena muoversi (spero di si). Grazie intanto e se avete altri input postateli pure.
sul 125d non si è ancora sentito nulla... ma sulla serie F20-F30 (in generale) ci sono già casi di catene che sono saltate... se non ricordo male, anche qui sul forum qualcuno è stato "pizzicato" dal problema... forse con F30.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
stessa probabilità per le catene. monoblocchi che saltano su 123: sembra essere relativo ad uno stock di produzione del 2008. relativamente al 25d, qualche caso di rottura turbina piccola (principalmente su F11)
saltate no....ma in cui la rumorosità era tale da far sì che fossero sostituite in concessionaria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ok, grazie per la precisazione... "andavo a memoria"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sti caxxi ... corna corna corna... Ok, che avranno dei problemi a lungo andare ma su che percentuali parliamo ? il 5% ?
Pensavo avesse un altro codice motore -.- sorry capomod .... t banno dal gruppo whatsapp se ridi ancora ahahaha
non sono mica io il capomod... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> xò dai, onestamente, non la trovi esilarante anche tu come situazione? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: 125d .....23-25d......catena di distribuzione e turbina piccola.....sporadici cedimenti del basamento, ma come han già scritto sembrano dovuti a partite di fusione non eccelsa...... ....insomma non so se vorrei quel motore.....
R: 125d Poi quando prendi l'F20 ti facciamo entrare , x la gioia della batteria del tuo cellulare... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk