125d Msport new entry | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

125d Msport new entry

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ciccio X5, 22 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TonyManero23

TonyManero23 Collaudatore

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Puoi ovviare cambiando la cuffia del cambio con una in vera pelle e cuciture rosse, meglio ancora la cuffia del freno a mano (la M nelle foto sotto le cuciture blu sul freno a mano).. secondo me non sarebbe male come idea. Almeno riprendi il volante.

Hai fatto bene a prenderla con quella configurazione, le modanature rosse non mi piacciono, non le vedo molto adatte ad una Bmw.

Il volante M e cambio M costano 580 euro in più, non sono pochi.. non so il materiale se è lo stesso, però la forma è identica al volante Sport, mi sembrano tanti..

Con quei soldi si può anche provare a ordinare il classico Sport per poi prendere da ebay un volante M e ci andrà perfettamente l'airbag della Sport..

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012
  2. TonyManero23

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Questi hanno le cuciture blu

http://1.bp.blogspot.com/-evdNKExVTJc/TxO2Ms_uV3I/AAAAAAAADMg/35e2gN_Ra3Y/s640/F20Msportint.jpg

http://www.bmwblog.nl/wp-content/uploads/2011/07/BMW-1er-F20-M-Sportpaket-Saphirschwarz-Interieur-02-655x491.jpg

Come si spiega?

Avrei capito se magari quella di Ciccio fosse una Sport con opzional Volante M e allora ok che ha le cuciture nere.. ma una M-Sport completa, non capisco perchè non abbia cuciture blu al cambio e al freno a mano come questa in foto? Sarà mica un opzione riservata ai mercati esteri?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012
  3. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    No No è garantito ne il volante ne la cuffia del freno a mano hanno le cuciture blu. E poi il blu degli interni non è assolutamente così invasivo, sono quelle solite foto ritoccate.

PS l'opzione volante M-sport costa 580€ ma sulle versioni base perchè sulla sport o urban mi sembra che costi circa 200€ in più perchè va a sostituire un volante già sportivo... (nei 580€ sono compresi i comandi al volante)

4. TonyManero23

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Quella del Bmw Blog però sembra una foto reale..

Si immaginavo anche io fosse così, ma sul configuratore lo mette 580.. forse è un errore.. per 200 euro lo metterei subito!

Grazie della risposta.

5. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Ciccio visto che ormai è qualche giorno che giri, puoi dirmi qualcosa in più

sull'assetto adattivo?

Si può settare indipendentemente dalla modalità di guida? Magari dall'idrive?

6. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ottimo è bello confortevole, ieri ho girato un pò in sport+ e dopo un paio d'ore mi sono sentito stanco tra lo sterzo diventato bello duro le sospensioni belle rigide e la nervosità del motore (lo stato delle strade)...... ho gradito molto ritornare alla modalità confort sembrano veramente due auto diverse. Dal idrive si riesce a impostare cosa vuoi comandare con il tasto ecopro, praticamente puoi impostare che comandi sospensioni e motore oppure solo motore ma in quel caso le sospensioni si autoregolano in automatico non puoi regolare separatamente (tipo motore confort sospensioni sport non si può)

7. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Grazie Ciccio,

se c'è davvero così tanta differenza tra un'impostazione e l'altra direi che è un gingillo

assolutamente utile. Il bello è sentire che anche coi cerchi da 18" (runflat) si ha

un assorbimento molto valido.

Probabilmente conviene utilizzarla su sport nel misto veloce e in autostrada, mentre

è meglio la posizione più morbida in città e in generale nei viaggi tranquilli in extraurbano.

8. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè, se ti devi fare 600km o cmq devi guidare per un po' di ore, meglio in confort!:biggrin:

Discorso contrario se i km non sono tanti oppure magari stai facendo un "garino" in una zona con molte curve sempre autostradali!:wink:

9. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Credo che le svincolo dal comandino ecopro/sport cosi lavorano in automatico partendo dalla posizione confort, posizione che preferisco almeno per le sospensioni

10. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    bè bisogna vedere che tipo di asfalto percorri....secondo me

in un lungo viaggio autostradale, per assurdo, è più confortevole

un assetto frenato (sport) piuttosto che uno morbido.

L'assetto morbido sui lunghi avvallamenti ti va venire da vomitare.

11. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Siiiii in autostrada è logico che l'assetto sport va benissimo ma la gita di domenica scorsa è stata su strade di montagne con tornanti più e meno stretti ma con l'asfalto molto rovinato dalla neve ed è proprio a causa della qualità del manto stradale che le sospensioni sport non erano il massimo

12. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dipende quant'è rigido l'assetto sport...

13. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    visto che parliamo della F20 direi che non è un assetto spaccaschiena,

quindi ha già un ottimo assorbimento di suo almeno a quanto si legge

e a quanto dice chi la guida tutti i giorni.

Chiaro che se è MOLTO rigido le giunzioni ti fanno saltare i denti, ma non

è il caso della F20

14. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Molto bella, complimenti! :wink:

Una info, hai provato per caso le app dall'iPhone compatibili con il navi?

15. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ti riferisci a BMW connected e my BMW remote?? O altro? Quelle le ho attivate

16. LUPINN

5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Esatto, sia la prima che la seconda che hai detto!

L'accendere i fari, farla suonare, attivare il riscaldamento (si può?) etc etc..

grazie

17. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Si fuziona tutto ma ha dei tempi tutti suoi che variano dai 30 secondi a 3/4 minuti, per l'esatezza solo una volta 30 secondi le altre volte 3/4 minuti e molte volte la risposta " NON È STATO POSSIBILE CONTATTARE L'AUTO"

Poi la localizzazione,,,, se ho il telefono connesso con BMW CONNECTED al momento dello stacco memorizza la posizione e quindi ovunque mi trovi posso poi chiedere una mappa o un percorso per tornare all'auto. Se invece chiedo la localizzazione con remote se l'auto è distante più di 2 Km rifiuta l'operazione per diritti di PRIVACY .......... Ma quale privacy se l'auto è mia, piuttosto non vogliono far usare il sistema come localizzatore satellitare altrimenti l'accessorio BMW tracking chi lo prenderebbe??

Il comando della climatizzazione agisce solo ed esclusivamente sulla ventola quindi non riscalda e non raffredda fà entrare solo aria, ma se l'auto è ferma da poco e ancora calda allora può usare quel poco di calore residuo per riscaldare l'abitacolo

Ho contattato la BMW per i tempi di risposta del sistema REMOTE ed i ritardi sono dovuti alla quantità di richieste che devono gestire i server ma è previsto a breve un potenziamento per migliorare il servizio e ""forse"" abbassare i costi per favorire la diffusione.

18. LUPINN

5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Ah ho capito, grazie! :smile:

19. TommyD

TommyD Aspirante Pilota

1
    0
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S (r56)
    Ciao a tutti sn nuovo del forum

e complimenti a ciccio x5 per la super auto che ti sei già portato a casa.. è proprio fantastica.

Non credo sia il caso di aprire una nuova discussione, e se mi potete dare due dritte dite che possiamo continuare sul tread di presentazione?

è qua.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237306-Presentazione

20. Fatto.08

Fatto.08 Kartista

163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Complimenti per l'auto... Veramente stupenda! Volevo farti una domanda però: rimpiangi tanto di non aver potuto montare l'impianto frenante MSport, ma che differenza c'è con quello di serie? Cambia solo la pinza, che diventa blu con il simbolo M, o tutto l'impianto è diverso??

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina